Scopri i fondamenti per creare database e report professionali in pochi passi

Questo corso online “Tabelle Pivot: Le Basi per Iniziare a Lavorare con i Database Excel” in sole 16 lezioni ti darà la possibilità di impostare efficacemente un database Excel e di ricavare report professionali in pochi click, usando la tecnologia Pivot. Imparerai anche ad impostare una semplice ma estremamente comunicativa Dashboard. Il corso è molto orientato alla praticità: vengono presentate tutte le opzioni fondamentali che, seppur di base, permettono di ottenere risultati in maniera veloce ed efficiente, accattivanti dal punto di vista grafico ma soprattutto molto comunicativi.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Tabelle Pivot: Le Basi per Iniziare a Lavorare con i Database Excel” è rivolto a tutte quelle persone che vogliono iniziare a lavorare con le Tabelle Pivot. Questa tecnologia non richiede particolari conoscenze della matematica di Excel o dell’applicazione di formule complesse, quindi non è necessario avere una particolare preparazione nell’utilizzo di questo applicativo, è richiesta solo un minimo di operatività. Si consiglia inoltre di seguire le lezioni con una versione di Excel superiore o uguale alla 2010.

Il corso è molto pratico e orientato ai risultati ed è suddiviso in 4 moduli per un totale di 16 lezioni. Laddove è necessario, oltre ai video, le lezioni sono corredate da diversi fogli Excel scaricabili: gli stessi che sono utilizzati nelle varie sessioni e che costituiscono la base per seguire con profitto e raggiungere l’obiettivo preposto: “dare la possibilità a chi è interessato di produrre report professionali e molto comunicativi in pochi semplici passaggi”.

Il corso inizia con la definizione strutturale di un database e del formato tabellare, per poi passare alla creazione di una Tabella Pivot, alla formattazione, all’utilizzo degli slicers e multislicers, alla impostazione di operazioni sui campi, alle possibilità di raggruppamento e ordinazione, ai grafici Pivot, all’analisi dei dati e alla definizione e finalizzazione della Dashboard, spiegando concetti applicabili in ogni ambito nel quale questo tipo di analisi è richiesta.

Quindi scegli questo corso online “Tabelle Pivot: Le Basi per Iniziare a Lavorare con i Database Excel” se vuoi imparare come strutturare al meglio i dati in un foglio di lavoro e se vuoi iniziare a lavorare professionalmente con un database Excel, imparando i fondamenti di una tecnologia all’avanguardia.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Tabelle Pivot: Le Basi per Iniziare a Lavorare con i Database Excel” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Sarai in grado di generare report professionali su Database Excel utilizzando le Tabelle Pivot;

 Sarai in grado di progettare semplici Dashboard dinamiche utilizzando esclusivamente le Tabelle Pivot Excel; 

 Apprenderai come strutturare un Database Excel; 

 Inizierai a conoscere una tecnologia che nei prossimi anni sarà sempre più utilizzata; 

 Sarai in grado di generare report professionali su Database Excel utilizzando le Tabelle Pivot.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

2 ratings
  • 5 stars2
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Ottimo!!!!

    Corso molto ben fatto! Lo consiglio a chi vuole imparare ad usare le tabelle Pivot o a migliorare l’utilizzo delle stesse.

  2. OTTIMO CORSO!

    A chi lavora frequentemente in Excel può capitare di non stimare particolarmente l’uso delle Pivot. Approfondendo l’argomento con il corso proposto dal docente ci si accorge di quanto invece le Pivot permettano rappresentazioni e analisi dei dati con velocità e precisione.
    Chiarezza e precisione delle spiegazioni conducono lo studente a padroneggiare velocemente gli argomenti presentati, consentendo un indiscusso aumentando della produttività personale.
    Corso sicuramente raccomandato!!
    Giuliano

Foto del Profilo
Massimo ZucchiniFree-Lance Professional Project Manager e Data Analyst.

Ho iniziato come ingegnere progettista nel campo della microelettronica in una grossa corporate del settore Telco. Successivamente ho lavorato nel campo della consulenza aziendale per varie societa’ come Program/Project Manager PMO (Certificato PMI), Data Analyst, Quality Director ISO9000, PPM/ERP Implementation Specialist.

Da qualche anno ho deciso di dedicare parte del mio tempo all’insegnamento e alla divulgazione. Tengo corsi di Project Management, Excel (Base-Avanzato), Excel VBA (Base-Avanzato), Project (Base-Avanzato), gestione dati in ambiente Microsoft BI, con molte esperienze in aula e in ambiente di E-Learning presso importanti società e corporate.

Fondatore del sito www.excel8020.it e del canale youtube Master Excel

Show More
  • 39,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
65 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy