Impara a scrivere un progetto europeo con i principali strumenti di europrogettazione

Life Learning in collaborazione con Luisa Carbone, esperta in progettazione europea e project manager ai finanziamenti europei presentano il rivoluzionario “Master Avanzato in Europrogettazione Europea” che offrirà una conoscenza approfondita dei principali aspetti della progettazione europea partendo dal quadro delle opportunità disponibili per poi focalizzarsi sulla metodologia e tecnicalità per preparare e realizzare un progetto europeo.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Master Avanzato in Europrogettazione Europea” è rivolto a coloro che vogliono acquisire competenze specifiche per attestarsi come figura tecnica capace di reperire fondi di finanziamento e di gestire i processi di progettazione.

L’ europrogettazione rappresenta oggi il volano per lo sviluppo dei territori. Nel contesto attuale, caratterizzato da una forte contrazione delle fonti di finanziamento, i fondi europei rappresentano un imprescindibile strumento per finanziare la crescita, lo sviluppo strategico delle imprese, della cultura e del territorio.

In questo contesto, l’europrogettista è una figura professionale in grado di costruire partenariati e di governare l’intera filiera della progettazione con l’ideazione del progetto e la condivisione con tutti gli attori coinvolti; l’identificazione degli obiettivi strategici e la valutazione della coerenza tra i requisiti e i parametri presenti nel bando e il progetto, la pianificazione e l’organizzazione delle risorse e degli strumenti adeguati per la realizzazione del progetto, le definizione delle metodologie e dei criteri di monitoraggio e valutazione relativi alla fase di attuazione.

I finanziamenti europei offrono molte opportunità alle imprese che vogliono internazionalizzare il loro prodotto o servizio ma offre anche molte opportunità lavorative. Infatti l’europrogettista può operare nelle medie e grandi imprese, nel settore no-profit, nelle società di consulenza e anche come libero professionista.

Al termine del corso online “Master Avanzato in Europrogettazione Europea” i partecipanti sapranno individuare i fondi più adatti alla propria idea progettuale, reperire la documentazione dei bandi e costruire la relativa proposta. Trovare i partner progettuali o inserirsi in altri partenariati, gestire correttamente il budget per giustificare tutti i costi ammissibili ed evitare possibili contestazioni.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Master Avanzato in Europrogettazione Europea” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 I principali aspetti dell’europrogettazione;

 Tecniche e metodi per la redazione e gestione delle proposte progettuali; 

 Tecniche e metodi per la redazione del budget; 

 I punto di vista dei valutatori; 

 La costituzione dei partenariati internazionali.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

3.9

13 ratings
  • 5 stars6
  • 4 stars3
  • 3 stars2
  • 2 stars1
  • 1 stars1
  1. Il corso conferisce un’ottima panoramica dei programmi di finanziamento dell’UE e degli strumenti di progettazione. Per contro, un pò imprecisa la parte sul contesto istituzionale.
    Con solide basi già acquisite sul processo di integrazione europeo e circa la legislazione vigente, il corso rimane uno strumento utile per apprendere le tecniche di europrogettazione.
    Sarebbe utile un aggiornamento relativo al prossimo settenato ed in considerazione della Brexit (per chi deve ancora fare l’esame gli stati membri conteggiati sono 28).

  2. Master euro progettazione

    Corso eccellente. Completo. Lo consiglio

  3. Sì ok, ma da migliorare

    Il corso tratta una varietà di argomenti molto ampia che non sempre riescono ad essere condensati nei quindici minuti, e spesso alcune lezioni sono ripetive. La consecutio temporale del corso andrebbe rivista, in quanto alcune lezioni sono scollegate o rimandando ad una lezione “precedente” che in realtà quella successiva.
    Nel complesso, sono abbastanza soddisfatto delle conoscenze apprese, ma non avrei detto lo stesso se avessi pagato il prezzo intero di questo corso, sinceramente.
    Ultima nota: senza offesa, ma la docente dovrebbe assolutamente migliorare il suo public speaking e, soprattutto, il proprio inglese!

  4. Alcuni argomenti più interessanti di altri

    Nel complesso è un corso valido. Come in tutte le cose alcuni capitoli sono stati più interessanti di altri. Potrei tornare a rivedere le lezioni che mi sono piaciute di più per poi approfondirle meglio autonomamente

  5. Master estremamente deludente

    A mio avviso il materiale fornito dal corso è gravemente insufficiente. Il docente parla quindici minuti per video, mentre scorrono un paio di slide poco efficaci sia dal punto di vista dei contenuti, sia dell’aspetto grafico.
    Non vi sono forme di interazione e il costo non è proporzionato a quello che viene offerto. Triste il fatto che ai commenti delusi degli studenti, non sia stata data alcuna risposta. Le stesse lezioni, infine, contengono errori grossolani. Non lo consiglio.

  6. poco soddisfatta

    Questo corso sicuramento è pieno di contenuti, ma il browser lascia a desiderare. Ho passato interi pomeriggi a caricare continuamente la pagina perchè il sito era intasato. Avendo pagato il corso mi sembra il minimo potervi accedere senza problemi. Inoltre gli argomenti a volte sembravano confusi tra di loro e non hanno un senso cronologico. Spero che la mia preparazione mi serva nel mio attuale percorso lavorativo.

  7. buono

    il corso è stato utile. avrei preferito più rivolto alla nuova programmazione (2021-2027), comunque utile. Forse, se possibile, mettere a disposizione maggiore materiale didattico in pdf. grazie e saluti

  8. Deludente

    Una grande fetta del corso è dedicata all’integrazione europea e non all’europrogettazione. Gran parte delle lezioni contengono dati ormai obsoleti. Sinceramente ho trovato le lezioni molto noiose e poco esplicative, visto che nella gran parte dei casi riprendevano le stesse informazioni di base presenti sui siti delle varie istituzioni comunitarie. Sinceramente, non lo consiglio.

  9. master ottimo

    ottimo corso, completo e dettagliato, ma avrei aggiunto maggior materiale cartaceo per seguire meglio le lezioni

  10. Corso Eccellente

    Ho imparato finalmente come si deve progettare in maniera ottimale per ottenere i finanziamenti europei. Lo consiglio vivamente a chi intende divenire Project Manager.

  11. Ottimo corso

    Corso strutturato in modo chiaro.
    Nessun problema riscontrato nella fase di fruizione del corso e nello svolgimento del test finale.

  12. OTTIMO CORSO E DOCENTE BRAVISSIMA

  13. CON IL GIUSTO IMPEGNO SI OTTIENE UN OTTIMO RISULTATO

    Questo Master getta le basi per un futuro. Mettendoci il giusto impegno si ottengono ottimi risultati. Grazie

  • 1.000,00  299,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
406 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo la Cyber Week !
Scopri i Corsi Online Riconosciuti in Promo a 11,99€ SCADE IL 06/12 alle 23:59
VOGLIO I MIEI CORSI > >