Diventa un professionista nel settore entertainement

Sono Vito Augugliaro, e con il mio “Master Online in Cinema, Teatro e Spettacolo” ti insegnerò come diventare un professionista nel mondo del cinema e dello spettacolo.

Perchè scegliere questo corso?


Il Master online mira a fornire una preparazione utile per le diverse figure professionali destinate ad operare nel settore turismo, culture e territorio, in particolare presso i teatri antichi e moderni e presso le aree archeologiche del Mediterraneo che spesso ospitano spettacoli, eventi culturali, concerti o festival teatrali. Tra gli obiettivi formativi si segnalano: l’acquisizione delle conoscenze teoriche e storiche essenziali nel campo del teatro antico e dello spettacolo contemporaneo; la formazione di una sempre maggiore capacità critica e organizzativa, in special modo mirata alla valorizzazione delle sedi e alla comunicazione di eventi; la padronanza di competenze utili alle nuove professioni che sfruttano la stretta contaminazione tra cultura classica e società odierna.

Il master online in Cinema, Teatro è spettacolo è rivolto a chi vuole intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, riuscendo in poco tempo ad imparare tutto quello che c’è da sapere in merito all’ambito dello spettacolo e del grande schermo.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al “Master Online in Cinema, Teatro e Spettacolo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Come avviare la tua professione nel mondo del cinema;

Le tecniche di marketing cinematografico;

Come entrare nel mondo dello spettacolo;

Tutto ciò che ti occorre sapere in merito a produzione, sceneggiatura di un film e regia teatrale e cinematografica;

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

3.8

21 ratings
  • 5 stars9
  • 4 stars6
  • 3 stars1
  • 2 stars2
  • 1 stars3
  1. Bello ma

    Corso sicuramente interessante, ma pecca a volte di un audio non sempre chiaro e del fatto che si concentra soprattutto sulla storia del teatro napoletano in particolare. Per quanto è giusto riconoscere l’apporto che questo ha dato al teatro più in generale, mi sembra un pò riduttivo parlare in maniera quasi esclusiva solo di questo.
    Inoltre, il corso soffre il fatto di non fornire nessun materiale a supporto, cosa estremamente utile per completare lo studio e supporto alla ricerca.
    Alcuni tratti del corso mi sembrano didascalici, come se leggesse da Wikipedia

  2. Non lo consiglio

    Mi dispiace dire queste cose, di solito non do mai cattive recensioni perché so che dietro ogni corso c’è il lavoro di molte persone, ma ci sono dei particolari che non posso ignorare: prima di tutto, mi dispiace ma è una cosa troppo ovvia, il professore legge da Wikipedia. secondo, cercando il suo nome ed il nome della lezione su Google si possono trovare i video gratuitamente, e risalgono a sei anni fa (infatti la qualità video e la qualità audio ne risentono, ed in alcune lezioni nono sono neanche sincronizzati o parti del video mancano o si bloccano, rendendo impossibile la visione di parti dei film di cui si parla.). Il corso in generale tratta molto più del teatro e del cinema strettamente napoletano, tralasciando gran parte della cultura del resto del paese o del mondo in generale, quindi suggerisco di cambiare almeno il nome del corso per avvertire. Tralasciando le lezioni, comunque, anche il test mi fa sentire in imbarazzo: è sempre lo stesso, stesse domande, ripetibili 99 volte. facile, bello, ma mi chiedo che validità possa avere un attestato guadagnato con un test del genere. Inoltre il sito in generale mi ha dato dei problemi, per caricare una domanda ci ha messo anche due o tre minuti (il test ne dura al massimo 20, con 20 domande), rendendomi impossibile finire il test la prima volta. non ho mai avuto problemi del genere, neanche quando avevo incontri via computer con una persona residente a Sidney, dall’altra parte del mondo. In generale, è una esperienza che non consiglio, ed ora che ho finito il corso mi chiedo sul serio se dovrei mettere l’attestano nel mio curriculum. Ripeto che mi dispiace lasciare una recensione del genere, di solito non lo faccio mai, ma ci sono troppe cose troppo gravi per essere ignorate.

  3. tanti contenuti - poco ritmo

    il corso è ricco di contenuti, al contrario di altri master on line. Le lezioni però sono svolte in modo poco “attraente”.

  4. CORSO MASTER IN CINEMA TEATRO E SPETTACOLO

    corso interessante e completo.

  5. Poco Entusiasta

    Il Corso non mi è sembrato essere esattamente in linea con quanto enunciato inizialmente. Mi sarebbe piaciuto avere un’approfondimento maggiore sulla Cinematografia, sulla filera produttiva e di conseguenza su tutte le fasi che caratterizzano un prodotto filmico (fase Distributiva ed Esercente incluse). Probabilmente si è dato troppo spazio alla storia del teatro, trascurando il Cinema.
    Anche l’ultima sezione “Le donne nel Teatro e nel Cinema” l’ho trovato profondamente non in linea con il topic enunciato. Mi sarei aspettata un approfondimento professionale sull’evoluzione della donna nel mondo teatrale e cinematografico, delineando i profili delle donne che hanno lasciato e stanno lasciando il segno (registe incluse ( Esempio: Sofia Coppola))
    La mancanza di Materiale Didattico è stato un altro fattore che ha inciso sulla mia valutazione.

  6. vergognoso

    Legge tutto da wikipedia, dalla prima all’ultima parola. Poteva esserlo anch’io un esperto di cinema e teatro così.
    Che tristezza e bassezza. Non vale niente

  7. vergonoso

    Legge tutto da wikipedia, dalla prima all’ultima parola. Poteva esserlo anch’io un esperto di cinema e teatro così.
    Che tristezza e bassezza.

  8. teatro antico/napoletano e cinema

    il corso offre una buona varietà tematica a partire dal teatro greco fino al cinema contemporaneo, con approfondimenti sul marketing teatrale interessanti.
    avrei preferito maggiore interazione tra il professore e chi poneva domande alle lezioni.
    lezioni prese dalla pagina wikipedia

  9. Ottimo corso, mi ha affascinato molto, ho conosciuto molti aspetti che ignoravo sulla professione della Regia teatrale e cinematografica. Unico suggerimento che mi sento di condividere con voi per migliorare ancora di più il corso è che se ci fosse anche una dispensa scritta di appunti finali (anche soltanto telematica) che riassumesse le varie lezioni sarebbe l’ideale. Grazie di tutto.

  10. Grazie

    Ottimo corso

  11. Un excursus rilassante e rigenerante

    Nel percorso di un professionista non deve mai mancare la voglia costante di informarsi e soprattutto di formarsi; attraverso i master e le specializzazioni l’obiettivo finale di ciascuno diventa facile da raggiungere.
    Un altro tassello si aggiunge grazie a questo Master.

  12. Ottimo

    Corso ben fatto rapido e intuitivo.

  13. ok

    L’insegnante l’ho trovato molto preparato per quanto, a detta di alcuni, ha letto molte informazioni su wikipedia ma c’è da dire che si tratta di un master prettamente storico quindi consultabile le informazioni ovunque la cosa interessante è che l’ha saputi contestualizzare e valorizzare riuscendo a mantenere l’attenzione sull’argomento trattato.
    La grandissima pecca di questo corso è la mancanza del materiale didattico in forma cartacea ma capisco, in quanto formatore e docente, di voler lasciare il proprio materiale a chiunque; ognuno si prepara il proprio materiale per le proprie esigenze.

  14. Excursus d’arte!

  15. 100

    Ottimo corso. Complimenti

  16. Un buon master

    Metto 5 stelle perché comunque sono stati offerti molti spunti e approfondimenti il che ha arricchito di molti elementi la mia preparazione. Ho sentito solo la mancanza di qualche sostegno cartaceo stampabile, che varrebbe la pena considerare.
    Ringrazio

  17. Completo!

    Non ho messo la 5^ stella solo perche’ avrei preferito piu scritte a video, alcuni nomi o termini non si comprendono bene per via della dizione non perfetta, e anche alla ripresa un po angustiante, quasi onnipotente. Ma una lode al maestro preparatissimo e bravissimo.

  18. Corso stupendo

    Magnifico corso formativo, grazie

  19. buongiorno a tutti,
    appena terminato il corso e mi sento di farei miei complimenti all’organizzazione del sito, alla possibilità di vedere,stoppare e rivedere le lezioni e al docente che è sempre stato bravo e preparato.
    l’unica critica che mi viene da fare è la differenza, a volte troppo marcata tra l’approfondimento ( e conseguente durata ) delle lezioni passando da 1 ora di durata ad altre da 20 minuti
    per il resto ,tutto ok
    Grazie

  20. Deus ex machina

    Agugliaro spiega in maniera esemplare e semplice il contenuto, riuscendo ad appassionarti ancora di più a ciò che rappresenta l’arte della Tragedia sofocliana, euripidea ed eschilea, comprese le dettagliate informazioni che si trovano solo nei libri universitari.
    Grazia Elettra Cormaci

  21. Master completo

    percorso formativo completo che racchiude i migliori corsi di teatro e cinema di Life Learning.

    Ottimo investimento per imparare come lavorare in modo professionale in questo settore

  22. bell'issima esperienza

    trovare un master post-laurea non è semplice ed ad un costo così basso è stato davvero un affare!!!

  • 178,00  71,20 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
353 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo la Ripartenza dell'Italia 
Tutti i Corsi + Certificazione in promo al 60%
scade il 31/05 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >