Diventa un Project Manager di Successo!

Life Learning in collaborazione con alcuni dei suoi migliori docenti presenta il “Master con Diploma in Business, Marketing e Project Management” che ti insegnerà tutte le competenze manageriali necessarie per lavorare ad alti livello all’interno di contesti aziendali strutturati

Perchè scegliere questo corso?


Questo Master con Diploma rientra nella collana di Master Avanzati di livello Premium. Questa tipologia di percorso formativo è strutturato per i professionisti che intendono imparare le competenze tecnico-pratiche necessarie per poter gestire a livello decisionale e organizzativo i processi di espansione e di promozione di prodotti e servizi all’interno di società di alto livello e posizionate già sul mercato.

Con le lezioni e il tutoraggio dei docenti di questo Master svolgerai una full immersion in questo settore, che ti formerà professionalmente come manager esperto e con il know-how fondamentale per portare la tua carriera ad un livello superiore.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al “Master con Diploma in Business, Marketing e Project Management” e avrai accesso alle lezioni dove imparerai:

Come gestire e sviluppare progetti;

 Come riqualificare la comunicazione e il brand aziendale;

 Come strutturare il business plan aziendale in tutte le sue sezioni;

 Le principali competenze di Marketing e Project Management coinvolte nei processi decisionali.

Per questa tipologia di Master è possibile effettuare un pagamento dilazionato, per procedere con l’iscrizione puoi scriverci ad info.corsi@lifelearning.it

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Programma del Corso

MARKETING E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA
Materiale Didattico: Marketing e RSI 00:02:00
Introduzione alla RSI 00:06:00
Cos’è il marketing 00:16:00
La responsabilità sociale d’impresa 00:20:00
Marketing e responsabilità sociale d’impresa 00:05:00
Forme di integrazione fra marketing e responsabilità sociale – 1parte 00:18:00
Forme di integrazione fra marketing e responsabilità sociale – 2parte 00:23:00
Case History: Lavazza iTierra 00:04:00
COME CREARE UN PIANO MARKETING
Dispense: Costruzione di un Piano di Marketing 00:02:00
La pianificazione strategica e la pianificazione di marketing 00:19:00
La strategia e la pianificazione strategica di marketing 00:16:00
Analisi del sistema competitivo 00:10:00
Il prodotto e la proposta di valore 00:05:00
Analisi strategica, la strategia ed il posizionamento 00:22:00
Implementare il piano di marketing operativo 00:08:00
Il prezzo 00:07:00
La comunicazione 00:11:00
La distribuzione 00:07:00
LA DEFINIZIONE DEL PREZZO NEGLI OBIETTIVI D'IMPRESA
Dispense: Il Pricing e la Proposta di Valore 00:02:00
Come la struttura del mercato influenza il prezzo 00:12:00
L’importanza del prezzo per il bilancio dell’impresa 00:17:00
Obiettivi di prezzo 00:18:00
Visione analitico contabile 00:07:00
Le implicazioni psicologiche nella determinazione del prezzo 00:14:00
MARKETING MANAGEMENT GENERALE
Dispense: Marketing Management Generale 00:02:00
Differenze tra Marketing, pubblicità e promozione. 00:10:00
Le strategie di Marketing 00:06:00
Il Mercato di riferimento 00:09:00
L’analisi della concorrenza 00:08:00
Il Marketing Mix 00:11:00
Il Pricing 00:11:00
Marketing e comunicazione 00:13:00
I canali distributivi 00:12:00
Il caso studio di LIDL 00:05:00
Il marketing e la sfida ambientale 00:05:00
COSTRUZIONE DEL MARCHIO IN 3 STEP
Brand communication project: kit fai da te in 3 fasi 00:01:00
Pianificazione di un piano di costruzione d’immagine dal Logo alla modulistica 00:05:00
Logo/marchio/brand: differenze e spunti creativi per la costruzione di un’immagine di prodotto efficace 00:11:00
Modulistica coordinata: costruzione di modelli e documentazione di presentazione dell’azienda 00:02:00
BRAND ADVERTISING
Web 2.0 – La comunicazione del brand tra website/blog/social network: differenze e spunti creativi 00:13:00
Web site: costruzione rapida e gestione economica ed efficace per non addetti 00:11:00
Social network: diffusione del brand come/dove/quando 00:11:00
Guida Rapida all’Editor di Wix 00:10:00
Brochure e volantini 00:13:00
Email marketing 00:10:00
Web/social marketing 00:08:00
PROJECT MANAGEMENT E BUSINESS PLAN
eBook Project Management & Business Plan 00:02:00
Benvenuto nel mondo del Project Management! 00:10:00
Le fasi della progettazione 00:20:00
GLI STRUMENTI DEL PROJECT MANAGER
L’analisi 00:15:00
Il quadro logico 00:10:00
Esecuzione, ostacoli e monitoraggio 00:20:00
LA STESURA DEL PIANO AZIENDALE
Prima di iniziare la stesura 00:30:00
La struttura del business plan 00:10:00
Marketing & strategie 00:46:00
Lanciare un prodotto 00:40:00
I canali promozionali 00:25:00
La fattibilità economico-finanziaria 00:10:00
LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
Dispense del corso “Marketing e Comunicazione Aziendale” 00:02:00
L’evoluzione del contesto competitivo 00:10:00
Attività e soggetti del processo di comunicazione 00:10:00
LE AREE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
La comunicazione istituzionale 00:15:00
La comunicazione economico finanziaria 00:11:00
La comunicazione di marketing 00:21:00
La comunicazione organizzativa 00:12:00
La comunicazione di marketing digitale 00:14:00
Il codice etico e il bilancio sociale 00:07:00
La marca e le sue strategie di comunicazione 00:14:00
LA BASE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
Il comunicato stampa FREE 00:03:00
L’importanza della comunicazione 00:07:00
L’ufficio stampa 00:12:00
Gli strumenti dell’ufficio stampa 00:10:00
IL MARKETING INTERNAZIONALE
Lezione Introduttiva all’international marketing FREE 00:08:00
Dispense: International Marketing 00:02:00
Le nozioni generali dell’international marketing 00:30:00
L’analisi dei mercati 00:12:00
La segmentazione del mercato, target e brand equity 00:13:00
POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO/SERVIZIO A LIVELLO INTERNAZIONALE
Posizionamento, concorrenza e strategia di prezzo 00:18:00
Strategie e classificazioni del prodotto 00:18:00
Servizi, distribuzione e logistica 00:20:00
Canali di comunicazione integrati 00:24:00
Gestione della comunicazione di massa 00:20:00
Test – Business & Marketing Management 00:20:00

Recensioni del Corso

4.9

8 ratings
  • 5 stars7
  • 4 stars2
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Lavoro e formazione

    Un metodo esauriente e pratico per chi deve conciliare formazione e lavoro, e chi cerca di aumentare le proprie competenze.

  2. Ottimo corso

    Completo, moderno e interattivo.
    Facile da apprendere e una buon ripasso per chi conosce i business model e i modelli Canvas.
    Consigliato.

  3. Corso Interessantissimo!

    Un corso veramente ben strutturato, dettagliato con riflessioni ed esempi in tutti i capitoli.

  4. Ottimo corso!!!

    Complimenti, perchè è un bellissimo master.
    Molte cose le sapevo già ma è stato un ottimo ripasso.
    Soprattutto la parte sull’internazionalizzazione del brand è stata magnifica.
    Grazie.

  5. Corso Completo

    Il corso permette di conoscere a 360° le dinamiche connesse alla scelta e immissione sul mercato di nuovi prodotti.

  6. Ottimo corso

    Corso bello, pratico, diretto e molto interessante!

  7. Corso completo

    Lo consiglio a tutti quelli che vogliono fare marketing. Corso completo per aprire e gestire una azienda.

  8. LB

    Ottimo

    spiega come creare un’azienda da zero, dal marketing, alla gestione del rischio all’analisi di mercato.

  • 2.000,00  799,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
1714 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy