Avviare e gestire al meglio un’attività ricettiva, il ristorante e la SPA.

Il corso online “Master in Management Alberghiero” si rivolge a coloro che desiderano operare nel settore dell’ospitalità occupandosi di revenue management alberghiero.

Perchè scegliere questo corso?


Il Master fornisce competenze mirate spendibili fin dal termine del corso di formazione. Il corsista avrà acquisito alla fine del percorso di formazione una chiara visione di tutte le leve su cui potrà agire per incrementare le vendite e far salire gli indici di occupazione della struttura ricettiva in cui opera. Inoltre per gli argomenti trattati e la preparazione ricevuta il discente potrà meglio elaborare le proprie strategie di marketing.

Inoltre, il programma formativo si pone come obiettivo quello di fornire al discente una visione d’insieme degli strumenti basilari per una corretta gestione della ristorazione e delle attività wellness, fornendo ai partecipanti una conoscenza delle moderne tecniche di gestione manageriale della ristorazione e dell’offerta di benessere, il controllo di gestione, la promozione e la commercializzazione delle attività wellness, la selezione e la gestione del personale ed il customer relationship management. Si parlerà per la prima volta del “Revenue Management” applicato alla ristorazione, con indicatori tipici come il RevPash (il ricavo medio orario per coperto); questa nuova tecnica accompagnata dalle tradizionali conoscenze che vengono spiegate nel corso dal budgeting al break even point, rappresenta una pietra miliare nel management della ristorazione.

Il programma del Master è arricchito da un’ampia sezione totalmente dedicata al Business Coaching per fornirti le giuste indicazioni utili a guidare gruppi di persone in ambienti lavorativi. Potrai acquisire gli strumenti indispensabili per stabilire sane e proficue relazioni professionali. Dalla capacità dì ascolto allo sviluppo delle abilità comunicazionali. Chi guida un team ha bisogno di saper comunicare efficacemente per infondere fiducia e motivazione. Definire gli obiettivi, saper programmare le azioni successive per raggiungerli è una delle abilità di chi dirige organizzazioni sempre più complesse, che devono saper mutare in corrispondenze degli scenari economici in continua evoluzione.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Master in Management Alberghiero” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Cos’è il Revenue Management, la leadership, la vision, la mission e i valori;

 Il Management applicato alla ristorazioni ed ai centri SPA;

 Il controllo di gestione per i vari settori all’interno della struttura alberghiera;

 Il marketing, la web comunication, il multi-channel web marketing;

 Che cos’è il coaching, a chi si rivolge e in quale ambito si applica.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

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Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Programma del Corso

IL REVENUE MANAGEMENT
Presentazione del corso in Revenue Management Alberghiero FREE 00:07:31
Cos’è il Revenue management – parte 1 00:03:53
Cos’è il Revenue management – parte 2 00:04:23
Cos’è il Revenue management – parte 3 00:05:08
Cos’è il Revenue management – parte 4 00:02:25
LE PAGELLE DEL REVENUE
Pagelle del revenue – parte 1 00:04:18
Pagelle del revenue – parte 2 00:05:28
Pagelle del revenue – parte 3 00:02:05
Pagelle del revenue – parte 4 00:04:36
Revenue per tutti – parte 1 00:06:59
Revenue per tutti – parte 2 00:02:39
ERRORI COMUNI
Errori comuni – parte 1 00:03:28
Errori comuni – parte 2 00:02:54
Errori comuni – parte 3 00:04:10
TARIFFAZIONI DI PARTENZA
Tariffazioni di partenza 00:05:06
Tariffazioni di partenza – parte 1 00:06:02
Tariffazioni di partenza – parte 2 00:04:06
DINAMICITA’ TARIFFARIA
Dinamicità tariffaria 00:03:52
Dinamicità tariffaria – parte 1 00:04:58
Dinamicità tariffaria – parte 2 00:02:09
TIPS AND TRICKS
Tips and Tricks – parte 1 00:04:54
Tips and Tricks – parte 2 00:02:06
Tips and Tricks – parte 3 00:02:56
Tips and Tricks – parte 4 00:03:22
Tips and Tricks – parte 5 00:05:57
APPROFONDIMENTI
Rifiuti per occupazione 00:05:25
I gruppi 00:05:53
Cosa fare da domani 00:03:52
Conclusionee 00:01:02
RISTORAZIONE: IL CONTROLLO DI GESTIONE
Presentazione del corso in Food and Beverage Manager FREE 00:04:09
Materiale Didattico: Dispensa “Food and Beverage Manager” 00:02:00
Cosa significa gestire un’impresa 00:08:18
Il processo produttivo 00:13:45
Pianificazione dell’attività: report sintetico ed esempio di budget 00:06:27
Altri esempi di budget 00:04:49
Gestire i costi 00:05:48
Il margine di contribuzione 00:08:31
Il Break even Point 00:05:21
IL FOOD COST
Cosa si intende per Food Cost 00:09:19
Il valore di un prodotto e il calcolo del Food Cost 00:05:32
Tabelle degli scarti 00:03:40
Esempio di calcolo della ricetta ed il Food Cost del piatto 00:05:51
Checklist di Food Coast Control 00:02:52
IL MENU ENGEENIRING
Analisi del menù: gli strumenti di analisi da utilizzare 00:07:22
Come effettuare un analisi di portafoglio: il metodo Kasavana e Smith 00:10:16
Altri sistemi di analisi del portafoglio: il metodo Miller 00:06:42
Il metodo Pavesic e strategie da intraprendere 00:06:42
A cosa serve il menù e come elaborarlo 00:01:34
Come costruire il menù 00:04:43
Alcuni esempi di menù 00:01:53
Il mobile nella ristorazione: il menù su strumenti tecnologici 00:09:14
IL MARKETING DELLA RISTORAZIONE
La situazione attuale e come affrontarla 00:05:50
Le chiavi del successo di un ristorante 00:03:52
Il marketing secondo Philip Kotler 00:05:49
Il marketing mix 00:05:37
Utilizzare i Social Media 00:04:31
La ristorazione oggi 00:04:11
Analisi di Marketing: la segmentazione, il posizionamento, analisi SWOT e modello di Porter 00:07:51
IL SERVIZIO E IL PERSONALE DI UN RISTORANTE
Differenze tra beni e servizi 00:37:06
La gestione delle fasi del servizio 00:05:19
La qualità del servizio 00:03:14
Fidelizzazione, gestione dei reclami e igiene del ristorante 00:09:18
Cosa fa il Food & Beverage Manager 00:04:41
La gestione del personale 00:06:48
Le Magnifiche 4 Compagnie 00:08:18
IL MANAGEMENT NELLA RISTORAZIONE
Il management all’interno del reparto Food & Beverage 00:04:59
Cos’è il revenue management 00:05:22
Dati fondamentali della struttura sociale 00:03:32
La guerra dei prezzi 00:06:31
I metodi di pricing: Mark-up, Moltiplicatore e Texas Restaurant Association 00:06:47
Alcuni suggerimenti per il Food & Beverage Management 00:08:17
Break even Poin per il Food & Beverage Manager 00:06:22
Il concetto di riesilienza nel revenue management 00:04:29
Lo Yeld: ricavo realizzato e ricavo potenziale 00:07:06
L’applicazione del revenue management 00:07:02
Esempio dell’analisi sulle vendite di un ristorante 00:04:14
Altri esempio su analisi dei flussi di domanda 00:06:07
Esempi di revenue management allargato nel mondo dei servizi 00:08:09
COMUNICAZIONE E WEB MARKETING
Analisi della comunicazione tramite internet 00:03:35
Analisi dei Social Media 00:08:42
APPROFONDIMENTO: NEOGEST FOOD & DRINK
Panoramica del gestionale NeoGest Food & Drink 00:02:34
Gestire sito web, app mobile e marketing con NeoGest Food & Drink 00:06:48
Fidelity Card, Tablet Wi-Fi e gestione degli ordini 00:05:50
CENTRO BENESSERE: INTRODUZIONE AL MANAGEMENT NELLE SPA
Presentazione al corso “SPA Manager e Direttori Centri Benessere” FREE 00:02:36
Il mercato e lo scenario – parte 1 00:05:23
La differenza tra le diverse tipologie 00:07:03
Il mercato e lo scenario – parte 2 00:07:54
Tendenze dei consumatori 00:06:33
COME APRIRE UNA SPA
Apriamo una SPA 00:05:56
Il budget parte I 00:06:37
Il budget parte II 00:06:12
Modelli di business Plan 00:07:40
Il controllo di gestione 00:08:04
Analisi dei costi 00:06:21
Indicatori economici 00:10:45
Il break even point 00:11:17
Dispensa: Gestione del rendimento della SPA 00:15:00
IL REVENUE MANAGEMENT PER LE SPA
Introduzione al Revenue Management in ambito SPA 00:05:14
La gestione integrata della SPA 00:05:06
Cos’è il Revenue Management 00:05:04
I costi di una SPA 00:05:42
La gestione del tempo 00:05:26
Strategie di Revenue Management 00:06:46
Il personale nel mondo delle SPA 00:12:12
Il servizio e le procedure 00:09:27
IL MARKETING NELLE SPA
Alcune regole di marketing 00:07:12
Il marketing e il web 00:07:26
La creatività, la fidelizzazione e la gestione del reclamo 00:07:31
IL BUSINESS COACHING
Terminologia specifica di Coaching FREE 00:05:45
Come funziona il Coaching e in quali aree si usa 00:05:07
Il Business Coaching, il Team Coaching e The Inner Game 00:04:25
La sessione di Coaching 00:04:42
Sviluppo delle performance 00:05:36
Efficacia del Coaching e delle Soft Skills 00:07:51
Le tre definizioni fondamentali nel mondo del Coaching 00:04:49
Le cinquanta sfumature di Coaching 00:06:12
Best Practice del Coaching: protocolli 00:06:27
Il Protocollo G.R.O.W. 00:05:26
Sintesi: Il Coach è… 00:05:44
LA CREAZIONE DEL VALORE ECONOMICO
Il valore di un bene o servizio e la creazione del valore 00:05:24
Il flusso della creazione del valore e il capitale umano di relazioni sociali 00:05:57
Il coaching come catalizzatore del valore 00:06:37
COMINCIAMO A FARE COACHING
Business Coaching Ermeneutica 00:05:04
Imparo ad imparare: la Fronesis e le domande specifiche nel percorso di Coaching 00:05:53
Le principali cause che ci limitano parte 1 00:05:20
Le principali cause che ci limitano parte 2 00:03:33
Reinventarsi continuamente e riconcepire il cammino 00:07:02
Le convinzioni basilari 00:08:30
IL SUCCESSO DELL’IMPRESA
Il successo mai “casuale” ma “causale” 00:03:10
Le 7 regole del successo 00:09:13
Gli uomini di successo: le 3 regole 00:06:44
Avere obiettivi ben formati e gli obiettivi aziendali 00:06:16
Elabora una strategia, il business plan e il risultato 00:08:11
Controllo di gestione: gestire un’impresa ed il break even point 00:06:51
Pianifica un piano di azione 00:06:06
Soluzione dei problemi ed intuizioni 00:06:56
LA COMUNICAZIONE E LE RELAZIONI CON GLI ALTRI
Vince chi comunica meglio: semplici regole – parte 1 00:06:56
Vince chi comunica meglio: semplici regole – parte 2 00:05:36
Incontrare gli altri e relazionarsi: l’ascolto le sue 3 fasi 00:06:42
Il grande silenzio di Philip Groning 00:03:15
Tecniche fondamentali per trattare con la gente 00:06:56
IL MANAGEMENT
Cosa fa il manager 00:05:21
Napoleone e il management – parte 1 00:05:29
Napoleone e il management – parte 2 00:06:13
Collaboratori MBWA Management By Walking Around 00:04:02
Abilita manageriali – parte 1 00:09:27
Abilita manageriali – parte 2 00:07:18
LA LEADERSHIP
La prosperità nella Leadership 00:07:22
La Vision, la Mission ed i Valori 00:05:06
IL “MODELLO PRODUTTIVO” DELLE COMUNITA’ BENEDETTINE
Il benessere e “Ora et Labora” 00:08:13
I tre principi fondamentali del successo 00:05:41
La Regola di San Benedetto: Ora et Labora 00:05:47
Ora et Labora – parte 1 00:07:00
Ora et Labora – parte 2 00:03:10
La Regola di San Benedetto ed alcune letture suggerite 00:07:28
TEST FINALE
Master in Management Alberghiero 00:15:00

Recensioni del Corso

5

10 ratings
  • 5 stars10
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars1
  • 1 stars0
  1. SCOPERTA STUPENDA

    NON POTEVO CHIEDERE DI MEGLIO!Molto soddisfata,sono stata avida di conoscere gli argomenti trattati e avrei voglia d’approfondire. ringrazio Emmanuele Addabbo per le spiegazioni dettagliate e facili da comprendere

  2. Master in Management Alberghiero

    Ciao,
    Sono uno chef esecutivo (Chef Valentino SIYAL) e mi chiamo Siyal Mohammad Saleem.
    Vivo in Svezia e voglio ringraziare il signor Alessio Trisi che mi aveva offerto questo corso.
    Dopo i miei 25 anni di esperienza come chef in diversi paesi europei … posso dire che questo è davvero un corso altamente professionale…
    Voglio rendere grazie per tutti…
    I migliori saluti,
    Chef Valentino SIYAL
    (Siyal Mohammad Saleem)
    https://www.linkedin.com/in/chef-valentino-siyal-8460a669/

  3. Molto utile

    é stato un corso molto utile

  4. buon corso

    buon corso e ben organizzato nei dettagli

  5. ASSOLUTAMENTE DA SEGUIRE

    Programma vasto ma affrontato con precisione e professionalità. Assolutamente da seguire!

  6. Soddisfatto

    Davvero molto interessante, di facile comprensione e comunque molto dettagliato, complimenti

  7. OTTIMO

    Complimenti corso veramente interessante e distinto dal fatto che si punta alla valorizzazione dell’uomo. Complimenti dott. Addabbo. Lo consiglio vivamente

  8. Molto utile

    Chiaro e semplice, utile per ottenere concetti base in ambito di management alberghiero.

  9. Appassionante

    Mi sono appassionato alle spiegazioni ed ai collegamenti tra filosofia, storia e azione.

  10. Master di Alto Livello

    Corso con contenuti eccellenti, veramente mi sento carica per la mia nuova professione 🙂

Foto del Profilo
Emanuele AddabboConsulente - Formatore e Business Coach

Dottore Magistrale in “Economia del Turismo” con indirizzo “Gestionale Formativo”. Si é laureato presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi Perugia, ha conseguito un Master triennale in “Economia e Tecnica del Turismo” presso il Centro Studi Superiori sul Turismo e la Promozione Turistica di Assisi (PG). Ha seguito un corso di Marketing annuale presso l’Università Jean Monnet di Parigi Sud Facoltà di Diritto – Economia – Gestione. Ha ricoperto funzioni manageriali presso importanti multinazionali come: Marriott Italia SpA presso la sede di Roma, Sodexho Alliance, prima presso la sede di Milano e successivamente alla direzione generale di Parigi. Ha ricoperto diversi ruoli e funzioni in altre aziende come: Valtur, Ventaclub in Kenia, Club Mèd in Francia, Olanda etc. Si occupa di formazione sia a livello progettuale che come docente in alcune aree specialistiche: management della ristorazione. Ha collaborato con numerosi Enti di formazione, Università, Ministero dell’Istruzione, Camere di Commercio e società di consulenza. Svolge la sua attività con il marchio della Team Management consulting, società di consulenza e formazione da lui stesso costituita nel 2000. Ha organizzato numerosi corsi di formazione su tutto il territorio nazionale, occupandosi prevalentemente della formazione di figure manageriali del sistema turistico.

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  • 199,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
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