Certifica le tue competenze di Marketing Manager

Sono Alessandro Creazzo, Marketing Manager di professione, e con il mio “Master Online in Business e Marketing Management” ti insegnerò tutto quello che devi sapere nel settore di gestione business e marketing aziendale, per diventare un marketing manager di successo.

Perchè scegliere questo corso?


Il master è strutturato come un percorso formativo professionale, in grado di portare le tue capacità e competenze manageriali nella gestione di progetti di marketing e business ad un livello successivo.

Grazie a questo master, una volta completato lo studio sarai perfettamente in grado di amministrare, gestire e pianificare azioni di marketing su larga scala, gestendo un ampio portafoglio clienti, il tuo team di lavoro ed organizzando al meglio le attività da svolgere in modo professionale. All’interno del corso ti insegnerò step by step, tutti quelli che sono i processi strategici e operativi per la pianificazione di un piano di marketing aziendale, e su come andare ad attuare fattivamente queste strategie nella pratica con vere e proprie azioni tangibili e misurabili.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio “Master Online in Business e Marketing Management” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Come creare un piano marketing;

 Come aumentare le tue competenze manageriali nel Marketing Management;

 Come lavorare come Business Manager per la gestione di progetti marketing;

 Le principali strategie di marketing da utilizzare nella gestione di progetti di lavoro.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Programma del Corso

MATERIALE DIDATTICO
Materiale Didattico: Marketing e RSI 00:02:00
Dispense: Il Pricing e la Proposta di Valore 00:02:00
Dispense: Costruzione di un Piano di Marketing 00:02:00
Dispense: Marketing Management Generale 00:02:00
I FONDAMENTI DEL MARKETING
Introduzione alla RSI 00:06:00
Cos’è il marketing 00:16:00
La responsabilità sociale d’impresa 00:20:00
Marketing e responsabilità sociale d’impresa 00:05:00
Forme di integrazione fra marketing e responsabilità sociale – 1parte 00:18:00
Forme di integrazione fra marketing e responsabilità sociale – 2parte 00:23:00
Case History: Lavazza iTierra 00:04:00
MARKETING STRATEGICO
La pianificazione strategica e la pianificazione di marketing 00:19:00
La strategia e la pianificazione strategica di marketing 00:16:00
Analisi del sistema competitivo 00:10:00
Il prodotto e la proposta di valore 00:05:00
Analisi strategica, la strategia ed il posizionamento 00:22:00
MARKETING OPERATIVO
Implementare il piano di marketing operativo 00:08:00
Il prezzo 00:07:00
La comunicazione 00:11:00
La distribuzione 00:07:00
IL PREZZO E LE STRATEGIE DI MARKETING
Come la struttura del mercato influenza il prezzo 00:12:00
L’importanza del prezzo per il bilancio dell’impresa 00:17:00
Obiettivi di prezzo 00:18:00
Visione analitico contabile 00:07:00
Le implicazioni psicologiche nella determinazione del prezzo 00:14:00
BUSINESS & MARKETING STRATEGIY
Differenze tra Marketing, pubblicità e promozione. 00:10:00
Le strategie di Marketing 00:06:00
Il Mercato di riferimento 00:09:00
L’analisi della concorrenza 00:08:00
Il Marketing Mix 00:11:00
Il Pricing 00:11:00
Marketing e comunicazione 00:13:00
I canali distributivi 00:12:00
APPROFONDIMENTO
Il caso studio di LIDL 00:05:00
Il marketing e la sfida ambientale 00:05:00
TEST FINALE
Test – Business & Marketing Management 00:20:00

Recensioni del Corso

4.5

10 ratings
  • 5 stars6
  • 4 stars3
  • 3 stars1
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. corso fatto bene e molto completo….molto utile da applicare e ottima la possibilità di andare sempre e rivedere qualche lezione

  2. Molto approfondito

    Certamente un corso molto approfondito. Personalmente ho fatto molta fatica a seguirlo perchè non è corredato di documenti in pdf, ma solo di video, a volte molto lunghi (e quindi, per me, complicati da seguire).

  3. ben fatto

    fatto bene, sono stati toccati e svolti i punti essenziali del progetto. Mi è servito, Grazie.

  4. Corso molto ben organizzato, nonostante i temi siano molti e di una certa complessità. Consigliato e docente molto preciso e competente.

  5. ottimo!

    ottimo corso e molto utile.

  6. Completo

    Interessante e approfondito

  7. Corso avanzato, completo e dai contenuti molto interessanti

    Il docente ha saputo spiegare in maniera accurata ed approfondita tutti gli aspetti del corso. Il corso non è adatto a chi si avvicina per la prima volta al mondo del marketing management (essendo appunto un Master avanzato) ma fornisce tutti gli aspetti necessari a conoscere in maniera dettagliata gli aspetti del marketing d’impresa.

  8. Professionale, completo e semplice da seguire

    I contenuti del master sono spiegati in maniera impeccabile. Sono contenta di poter usufruire della modalità e-learning per studiare da sola e quando posso.

    Complimenti a Life Learning e al docente

  9. Ottimo master

    Anche avendo studiato cose simili all’università questo master fornisce delle competenze che le uni si sognano!

    Percorso completo, professionale e veramente alto a livello di contenuti, complimenti

  10. Master completo e professionale

    Grazie per questa bella opportunità ho trovato questo programma formativo veramente completo per la mia professione, grazie mille!!!

Foto del Profilo
Alessandro CreazzoMarketing Manager

Sport, discipline orientali, musica

Show More
  • 149,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
539 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy