Impara a parlare della musica e a far parlare della musica
Il corso online “Filosofia della Musica: Impara a Capire la Musica” non vuole essere un concentrato di nozioni tecniche sulla musica ma è orientato ad un livello più profondo e a livello interiore mettendo in rapporto la filosofia e la musica.
Perchè scegliere questo corso?
In questo corso online “Filosofia della Musica: Impara a Capire la Musica” verranno trattati argomenti che mettono in relazione la musica e la filosofia, ad esempio la distinzione tra tempo musicale e tempo ordinario, il senso dell’ambiguità nella musica, la capacità della musica di avere un senso e di “fare filosofia”. Vengono analizzati anche altri tematiche come il rapporto tra pensiero e suono, la percezione musicale della realtà, il rapporto tra silenzio e musica.
Il corso è rivolto a chi apprezza la musica e vuole intraprendere un percorso interiore di crescita a livello personale (pertanto non saranno fornite nozioni tecniche); questo percorso sarà contornato da numerosi ascolti e analisi di autori famosi come Mozart, Beethoven e da pensieri filosofici applicati alla musica come quello di Schopenhauer. Se desideri comprendere VERAMENTE la musica e il suo significato allora questo è il corso che fa per te!
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Filosofia della Musica: Impara a Capire la Musica” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
In che modo ascoltare la musica;
Come si rapportano filosofia e musica;
A parlare della musica basandoti sulle sensazioni interiori;
A sentire la musica da un punto di vista più profondo;
I pensieri dei filosofi riguardo la musica;
TROPPO BELLO
Avrei voluto durasse 500 ore ma non sarebbero comunque bastate. Grazie
Filosofia della Musica
Molto ben fatto