WordPress e le estensioni che lo trasformano da gestore di contenuti e sistema di prenotazione camere online

Sono Samuel Piana, titolare dell’agenzia di marketing territoriale Landexplorer, e con questo corso online “WordPress per Strutture Ricettive: Come Trasformare il Famoso CMS WordPress in un Efficiente Booking Engine” voglio aiutare gestori di B&B , affittacamere o Hotel ad implementare soluzioni di Booking Engine nel sito delle proprie strutture ricettive oppure soluzioni di channel Manager per chi vende le proprie strutture su più canali di vendita.

Perchè scegliere questo corso?


WordPress per strutture ricettive è adatto a persone che non conoscono il codice Html, PHP, o altro ma grazie ai gestori di contenuti open source, come WordPress, e ad alcune estensioni potranno in maniera facile, e veloce grazie ad interfacce grafiche visuali, creare motori di booking in grado di accettare prenotazioni con molteplici possibilità di pagamento delle proprie camere. Nel corso online “WordPress per Strutture Ricettive: Come Trasformare il Famoso CMS WordPress in un Efficiente Booking Engine” si tracciano anche le principali differenze tra Booking Engine e Channel Manager descrivendo come questi ultimi siano più utili per strutture che possono dedicare risorse umane specifiche in quanto più complesse. Nel corso si presentano o si “accennano” ad alcune soluzioni software libere e/o open source che vengono spiegate in modalità demo, grazie all’installazione di un server virtuale, realizzato con il software libero MAMP, di cui verrà spiegata l’installazione durante il corso. In particolare si presenta dapprima l’estensione Solidres e poi viene illustrato il channel Manager Bed24. Il CMS scelto WordPress open source si presenta come uno dei gestori di contenuti online più facili e versatili per raggiungere questo obiettivo, grazie al sistema di gestione dei contenuti suddivisi in articoli, pagine e menu senza dimenticare la flessibilità della modalità di installazione delle estensioni e ai numerosi plug in in grado di trasformare il CMS in un efficiente ed efficace strumento di vendita.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “WordPress per Strutture Ricettive: Come Trasformare il Famoso CMS WordPress in un Efficiente Booking Engine” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Una panoramica di WordPress;

 La differenza tra channel Manager e Booking Engine; 

 La creazione di un server virtuale; 

 Come installare wordpress; 

 Come installare le estensioni di booking engine.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

  • 49,00 €
  • ACCESSO A VITA
  • Certificato Riconosciuto
  • Corso Accreditato
2CORSISTI
  • Foto del profilo di Claudio Po
  • Foto del profilo di Tiziana Loddo

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2018, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy