Impara il linguaggio VBA

Il corso online Visual Basic For Application edizione Base ha come obiettivo quello di far maturare nei corsisti il pensiero di poter appropriarsi di un linguaggio di programmazione, utilissimo per automatizzare applicazioni , sia piccole sia di una certa complessità, utilizzando la suite più popolare al mondo usata dalla stragrande maggioranza delle aziende italiane e non che è Microsoft Office.

Questo corso base prevede una serie di lezioni che fanno apprendere il linguaggio nel suo funzionando avvalendosi dello strumento comune delle registrazioni macro, come nel fornire ai corsisti anche i riferimenti base del linguaggio per diventare allenandosi a scrivere codice VBA in autonomia.

Recensioni del Corso

3.7

3 ratings
  • 5 stars1
  • 4 stars1
  • 3 stars0
  • 2 stars1
  • 1 stars0
  1. Docente molto preparato sul VBA ma soporifero

    Se riuscite a rimanere svegli durante la lezione, c’è molto da imparare, MA: il docente spiega dando per scontato che certe cose le sappiate già, quindi fate e rifate gli esercizi da soli perchè solo così potrete capire cose che il docente NON spiega minimamente. Ci sono parti di codice VBA che……sim-sala-bin…..appaiono senza che si possa capirne l’origine. In pratica è come fare un corso per imparare il VBA ma sapendo già il VBA!!! E’ una panoramica (parziale) di quello che il VBA può fare, senza entrare nel dettaglio di molte cose. Non mi è piaciuto per nulla, ma alla fine (provando e riprovando codice su VBA) ho comunque acquisito alcune importanti conoscenze sull’argomento. Sul test finale a mio parere c’è una domanda con uno screenshot sbagliato.

  2. Interessante. Necessita di nozioni informatiche di base.

    Fornisce una visione generale delle basi di VBA. Sulla base delle lezioni e delle demo proposte, e’ necessaria una pratica autonoma, ovvero e’ sicuramente necessario un approfondimento pratico delle nozioni fornite durante le video lezioni e la sperimentazione di ulteriori funzionalita’ piu’ avanzate che non fanno parte del corso.
    Per risultare utile, il corso richiede una familiarita’ pregressa con concetti informatici di base che solitamente si apprendono alle scuole superiori o anche in maniera autodidatta. Non lo consiglierei a persone completamente all’oscuro della materia.
    Riguardo all’esame finale, in alcune domande ho trovato difficolta’ a comprendere quale fosse esattamente il quesito posto.

  3. corso molto valido

    Non è semplice trovare materiale riguardante la programmazione VBA in italiano, per cui direi che questo è uno dei pochi corsi validi ad imparare questo linguaggio a tutt’oggi poco valorizzato ma che mette in grado di automatizzare molte attività della suite di office ed espanderne le funzionalità.
    Gli argomenti trattati sono molto esaustivi, è una conoscenza di base della programmazione in generale sicuramente facilita la curva di apprendimento, ma si può tranquillamente partire da zero

204 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy