Le migliori ricette adatte ad ogni categoria di verdure, per mantenere le molteplici proprietà nutrizionali

Ciao, mi chiamo Barbara Sottocornola e sono Biologa Nutrizionista esperta in alimentazione vegetariana e vegana, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi e alla Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana. 

Con questo corso “Verdure Per Il Benessere: Prepara Al Meglio Questi Preziosi Superfood” ti presenterò il mondo delle verdure, come vengono classificate, quali sono le loro proprietà e soprattutto come prepararle per mantenere gusto e profilo nutrizionale al meglio.

Perchè scegliere questo corso?


Sono sempre più le pubblicazioni scientifiche che dimostrano come un consumo regolare di verdure riduca il rischio di sviluppare malattie croniche e degenerative, compreso anche il cancro. In linea con queste evidenze, è stato ideato questo corso per chi vuole imparare a mangiar sano e sente di voler ritrovare uno stato di benessere attraverso l’alimentazione, partendo dall’integrare questi alimenti così salutari e fondamentali per il buon funzionamento del nostro organismo. 

Seguendo le lezioni apprenderete l’ABC di questo gruppo alimentare così prezioso per la nostra salute e che vi permetterà di riconoscere le verdure in base alle loro caratteristiche nutrizionali, per ottenerne così il massimo beneficio. 

Attraverso i primi due moduli del corso “Verdure Per Il Benessere: Prepara Al Meglio Questi Preziosi Superfood”, i più teorici e introduttivi, riceverete il know-out per poter comprendere quali sono le verdure edibili di uso comune, come vengono raggruppate e classificate in base a diversi criteri, e soprattutto quali nutrienti contengono. Scoprirete se le verdure contengono proteine, se sono fonti riconosciute di minerali come il calcio e in generale quali tipi di benefici hanno sulla nostra salute, e perché è così importante che siano sempre presenti nei nostri piatti. 

Attraverso il terzo modulo, dedicato alla parte pratica, imparerete, grazie alla guida di nove video tutorial, a preparare dieci diverse verdure in modo sano, gustoso, semplice e veloce. Ciò vi consentirà di integrare subito il vostro ricettario con spunti sfiziosi e salutari e sorprendere anche amici e famigliari. Saper preparare le verdure nel modo corretto da un punto di vista nutrizionale verrà apprezzato da tutti, perché i benefici saranno immediati, sia per il palato, sia per la digestione e soprattutto per il mantenimento dello stato di salute e benessere dell’organismo. 

Infine nel quarto modulo, le ultime due lezioni saranno dedicate a scoprire i possibili effetti nocivi e gli effetti dei trattamenti culinari sui nutrienti presenti in questi alimenti.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Verdure Per Il Benessere: Prepara Al Meglio Questi Preziosi Superfood” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Conoscerai le caratteristiche generali delle verdure;

Saprai distinguere i diversi tipi di verdure da un punto di vista nutrizionale;

Saprai prepararle nel modo corretto al fine di ottenerne il massimo beneficio per la salute;

Conoscerai gli effetti benefici e nocivi di molte verdure;

Saprai come trattarle per impedire la dispersione e la denaturazione dei nutrienti.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

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Barbara SottocornolaBiologa nutrizionista

Ho iniziato a interessarmi di alimentazione fin da piccola, accorgendomi di quanto il cibo influenzasse lo stato di benessere delle persone.

Con l’avanzare dell’età mi resi conto che il cibo era importante per il raggiungimento di questo stato, ma a volte non era sempre determinante per tutti.
Approfondendo sempre più i miei studi, capii che il nostro stato di salute è il risultato di un equilibrio che si crea tra il nostro corpo, la nostra mente e le nostre emozioni.

Infatti, se da un lato pensieri ed emozioni sono in grado di condizionare lo stato di benessere agendo per esempio sull’efficacia della digestione, bloccandola o accelerandola, dall’altro un corpo intossicato, a causa di abitudini alimentari errate o da un ambiente inquinato, non permette di avere pensieri sereni o uno stato emotivo calmo e pacato.

Pertanto, le strategie per “stare bene” sono molteplici, ma da un punto di vista alimentare, richiedono il consumo di determinati cibi, senza i quali mineremmo la nostra salute con l’avanzare dell’età.

Dopo essere diventata mamma, ho potuto ulteriormente constatare quanto alcuni cibi possano “agitare” pur non contenendo alcuna sostanza eccitante, mentre altri possano mantenere i bambini più calmi e tranquilli.

Il mio lavoro è guidare le persone a costruire un rapporto col cibo più sano e funzionale, senza rinunciare al gusto, ma arricchendo di nuovi sapori e combinazioni la propria alimentazione.

Il mio percorso accademico, che è in continua evoluzione, in sintesi:

Laurea in Scienze Biologiche (Università di Milano)
Dottorato in Biotecnologie Applicate (Università di Verona)
Master in Nutrizione Vegetariana (Università di Ancona)
Coach di Giusto Peso per Sempre

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  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
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