Stereotipi e luoghi comuni sull’abuso domestico

Sono la dott.ssa Simonetti mi sono laureata in: “comunicazione media e pubblicità”, mi sono specializzata sul ramo criminologico offrendo docenza su corsi di formazione e seminari su argomenti come la criminologia e le scienze forensi.

Di maltrattamenti sulle donne se ne parla spesso in tv, sui giornali, sui libri, ogni giorno assistiamo a maltrattamenti verso le donne in alcuni casi sfociano in omicidi. Durante il nostro percorso all’interno del Corso Online “Uomini che maltrattano le Donne: Come Riconoscerli e Come Difendersi” ho voluto focalizzare l’attenzione su questi individui, imparare a riconoscerli in tempo e cosa fare per difendersi, un’interpretazione originale che cerca di risolvere il “mistero” della personalità degli uomini violenti.

Perchè scegliere questo corso?


Lucidità e premeditazione sono costanti nella personalità di questi uominiDurante la nostra chiacchierata, io la chiamo così, sveleremo i stereotipi e luoghi comuni sull’abuso domestico (psicologico e fisico), a partire dall’apparente doppia natura degli uomini violenti, che sono “pazzamente” gelosi, ma poi nella vita quotidiana, con gli amici, i parenti, sul lavoro, si comportano in modo ineccepibile.Violenti non si nasce ma si diventa, l’uomo che maltratta la partner non è un deviante ma uno che ha assimilato troppo bene la lezione della società, dai modelli maschili di riferimento alla tivù.

Questo corso online “Uomini che maltrattano le Donne: Come Riconoscerli e Come Difendersi” è rivolto a tutte le donne che vivono questa triste realtà, le quali pensano di non avere via d’uscita, non è così. Alla lei maltrattata posso dire chiaramente: “Il problema non è la sua rabbia ma la tua perché lui ti priva del diritto di arrabbiarti”.

In ugual misura questo corso è rivolto agli uomini, quelli che pensano di essere dalla parte giusta, quelli che sentono il diritto di aggiustare le cose con ogni mezzo, quelli che pensano alla donna come una proprietà, da maltrattare e dominare con la forza. Ci sono tanti uomini che vorrebbero cambiare ma non sanno come, ecco questo corso è rivolto proprio a loro, imparare a rispettare e amare le donne, prendere in esame l’emozione(rabbia) cosa accade, alzo il tono della voce, sudo, mi batte forte il cuore? Questi sono segnali che vanno interpretati e fanno capire, che con il pensiero tra azione ed emozione si modifica l’azione.Questi soggetti vanno aiutati, anche con l’ausilio di centri antiviolenza CAM, ad intraprendere una nuova fase di vita dove non ci sia violenza.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Uomini che maltrattano le Donne: Come Riconoscerli e Come Difendersi” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Imparare a cogliere i segnali d’allerta dell’uomo abusante;

Imparare a riconoscere le caratteristiche delle tipologie degli uomini violenti;

Imparare a non cadere nel “legame traumatico” quale la dipendenza della vittima dal proprio aguzzino, quel nodo così difficile poi da sciogliere;

Imparare a valutare se il cambiamento dell’uomo violento è reale;

  Imparare a comprendere che ogni atto violento è stato una scelta e non una perdita di controllo;

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.3

3 ratings
  • 5 stars2
  • 4 stars0
  • 3 stars1
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. valido!

    Molto interessante e per niente generalista!

  2. Ottimo corso

    la parte che mi piace maggiormente è: L’APPROCCIO E L’ETICHETTAMENTO DEI MEDIA NEI CONFRONTI DELLA VIOLENZA
    Fa riflettere, lo consiglio molto

  3. Interessante

    Il corso è interessante ma catalogare in modo così generico…mi pare eccessivo.
    Comunque la docente dice delle cose molto giuste

  • 29,00  19,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
27 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo Ferragosto e le Ferie 🎉
Tutti i Corsi Online in Promo a 19€   
SCADE il 18/08
VOGLIO I MIEI CORSI > >