Scoprire una rivoluzione fatta da redazione, sviluppo umano e burocratico

Sono Gianmarco Carrano, con questo Corso Online “Terzo Settore: Cambiamenti della Nuova Legge” voglio delucidarti sul percorso della riforma che parte dalla proposta di legge fino all’approvazione della legge.

Perchè scegliere questo corso?


Questo Corso Online “Terzo Settore: Cambiamenti della Nuova Legge”  è rivolto a tutti i responsabili legali delle associazione di terzo settore, a giovani laureati e diplomati, a volontari/soci di associazioni, ad avvocati che gli faciliterebbe la comprensione del mondo dell’associazionismo e del Terzo settore e un aggiornamento sulla corretta gestione di una Organizzazione Non Profit. Tra i temi trattati vi sono: il coinvolgimento dei giovani nella società civile, le funzioni di monitoraggio e controllo, il servizio civile universale, la difesa civile e la solidarietà. 

Il Corso Online “Terzo Settore: Cambiamenti della Nuova Legge” è diviso in quattro parti. La prima parte affronta la disciplina di legge degli enti sotto il profilo civilistico per come modificata dal codice del terzo settore (decreto legislativo 3 luglio 2017 n. 117) con particolare riferimento ai contenuti dello statuto e atti costitutivi, alla struttura degli organi dell’associazione e della responsabilità di chi opera in favore dell’ente stesso. 

La seconda e la terza parte affrontano le tematiche sulla tipologia degli enti di natura amministrativa e fiscale, alle disposizioni dell’Agenzia delle Entrate in carattere fiscale gli schemi che i nuovi Enti del Terzo Settore dovranno adottare nonché le i contabili e i registri da adottare tanto per l’attività complessivamente svolta. 

L’ultima parte è riferita sui temi umani che operano in favore degli enti del terzo settore.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Terzo Settore: Cambiamenti della Nuova Legge” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

La Legge;

La burocrazia associativa;

La gerarchia di un’associazione e di un ente;

Come poter aprire un’associazione;

La relazione tra enti pubblici e privati.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Gianmarco CarranoStudente

“Gianmarco Carrano è responsabile legale o meglio dire Presidente di un’associazione da pochi mesi fondata, ha reso esigenze burocratiche  e  richieste di altre associazione che intrapendono il cammino dell’argomento del Terzo Settore molto facili ,aiuta i presidenti di associazioni territoriali a configurarsi al Codice del Terzo Settore o meglio dire Decreto Legge 117/2017, è un appassione della Progettistica Sociale e del Event Coordinator.  Ha lavorato presso aziende internazionali di telemarketing.”

Show More
  • 49,00  24,50 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
4 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

A Maggio #Ripartiamo con Life Learning 
Tutti i Corsi Online con Certificazione al 50% SCADE 3/06 alle 23:59
VOGLIO I MIEI CORSI > >