Scoprire una rivoluzione fatta da redazione, sviluppo umano e burocratico

Sono Gianmarco Carrano, con questo Corso Online “Terzo Settore: Cambiamenti della Nuova Legge” voglio delucidarti sul percorso della riforma che parte dalla proposta di legge fino all’approvazione della legge.

Perchè scegliere questo corso?


Questo Corso Online “Terzo Settore: Cambiamenti della Nuova Legge”  è rivolto a tutti i responsabili legali delle associazione di terzo settore, a giovani laureati e diplomati, a volontari/soci di associazioni, ad avvocati che gli faciliterebbe la comprensione del mondo dell’associazionismo e del Terzo settore e un aggiornamento sulla corretta gestione di una Organizzazione Non Profit. Tra i temi trattati vi sono: il coinvolgimento dei giovani nella società civile, le funzioni di monitoraggio e controllo, il servizio civile universale, la difesa civile e la solidarietà. 

Il Corso Online “Terzo Settore: Cambiamenti della Nuova Legge” è diviso in quattro parti. La prima parte affronta la disciplina di legge degli enti sotto il profilo civilistico per come modificata dal codice del terzo settore (decreto legislativo 3 luglio 2017 n. 117) con particolare riferimento ai contenuti dello statuto e atti costitutivi, alla struttura degli organi dell’associazione e della responsabilità di chi opera in favore dell’ente stesso. 

La seconda e la terza parte affrontano le tematiche sulla tipologia degli enti di natura amministrativa e fiscale, alle disposizioni dell’Agenzia delle Entrate in carattere fiscale gli schemi che i nuovi Enti del Terzo Settore dovranno adottare nonché le i contabili e i registri da adottare tanto per l’attività complessivamente svolta. 

L’ultima parte è riferita sui temi umani che operano in favore degli enti del terzo settore.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Terzo Settore: Cambiamenti della Nuova Legge” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

La Legge;

La burocrazia associativa;

La gerarchia di un’associazione e di un ente;

Come poter aprire un’associazione;

La relazione tra enti pubblici e privati.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

1

1 ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars1
  1. Buonasera, secondo me il corso non è organizzato molto bene, “l’istruttore” legge solamente le slide, tra l’altro scritte male, con degli errori. Praticamente potevo andare a leggermi la legge sarebbe stato uguale. Grazie comunque

  2. Purtroppo il corso si riduce alla lettura delle slides, senza alcun tipo di spiegazione. Tra l’altro, lette anche male dal docente. Mi aspettavo di più. Utile x partire da zero come me, ma bastava fare un’e-book.

Foto del Profilo
Gianmarco CarranoStudente

“Gianmarco Carrano è responsabile legale o meglio dire Presidente di un’associazione da pochi mesi fondata, ha reso esigenze burocratiche  e  richieste di altre associazione che intrapendono il cammino dell’argomento del Terzo Settore molto facili ,aiuta i presidenti di associazioni territoriali a configurarsi al Codice del Terzo Settore o meglio dire Decreto Legge 117/2017, è un appassione della Progettistica Sociale e del Event Coordinator.  Ha lavorato presso aziende internazionali di telemarketing.”

Show More
  • 49,00  24,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
9 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo il Mese della Formazione

Tutti i Corsi Online + Certificazione in
Promo a 24€ fino al 30/09 alle 23:59
Scopri la tua Promo >>
Life Learning è certificata in 164 Paesi
Celebriamo la Settimana della Formazione
Tutti i Corsi online + Certificazione in Promo a 24€ 
scade il 30/09 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >