8,99 €

49,00 €

Come sconfiggere ansia e attacchi di panico grazie alla respirazione e al rilassamento

Buongiorno a tutti, mi chiamo Fiorenza Marchese e con il corso "Tecniche per la Gestione dell'Ansia e degli Attacchi di Panico" vi insegnerò come combattere l'ansia e gli attacchi di panico grazie ad alcune tecniche di respirazione e di rilassamento molto efficaci.

Perchè scegliere questo corso?

In una prima parte del corso, vi spiegherò che cosa sono l'ansia e gli attacchi di panico, quali sono le loro caratteristiche, come compaiono e come riconoscerne i segnali. Analizzeremo poi la relazione tra l’ansia e la respirazione e vedremo alcune tecniche di respirazione molto efficaci per ridurre il livello di stress e per migliorare la nostra salute. Parleremo poi della connessione tra ansia e tensione muscolare, prima di illustrare alcuni metodi di rilassamento (come il rilassamento progressivo e isometrico) grazie ai quali è possibile non solo prevenire ansia e panico, ma anche calmarsi nel momento della crisi. Questa sezione è più pratica, perché vi illustrerò anche diversi esercizi. Passeremo poi in rassegna alcune discipline, come lo Yoga, il Pilates e il Training Autogeno, che danno molta importanza al respiro e al rilassamento, e che sono perciò indicate contro lo stress. Infine, parleremo dei rimedi naturali contro ansia e attacchi di panico. La natura, infatti, ci offre molti strumenti che ci permettono di affrontare meglio lo stress, come ad esempio gli olii essenziali e l'alimentazione.

Se siete persone ansiose, o se semplicemente state affrontando un momento di difficoltà, questo corso è adatto a voi, perché vi fornirà degli strumenti efficaci per gestire al meglio l’ansia e gli attacchi di panico. Non solo: alcuni esercizi sono utili anche in vista di un evento che ci preoccupa (una riunione di lavoro, un esame universitario, una gara sportiva…). Apprendere questi esercizi e praticarli prima di affrontare le sfide che la vita ogni giorno ci (im)pone, vi permetterà di arrivare al momento cruciale calmi e rilassati.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Tecniche per la Gestione dell'Ansia e degli Attacchi di Panico” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Cosa sono ansia e attacchi di panico,

 Come una corretta respirazione può aiutarci a sconfiggere l'ansia,

 Tecniche di rilassamento,

 Rimedi naturali contro l'ansia (olii essenziali, alimentazione). 

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del corso “Tecniche per la Gestione dell'Ansia e degli Attacchi di Panico”
L’Ansia
Gli attacchi di panico

TECNICHE DI RESPIRAZIONE E DI RILASSAMENTO

Respirazione e iperventilazione
Esercizi di respirazione
La respirazione lenta
Rilassamento e tensione muscolare
Il rilassamento muscolare progressivo
Il rilassamento muscolare isometrico
L’esposizione graduale

ACCORGIMENTI PRATICI

Lo Yoga
Il Pilates
Il Training Autogeno
Rimedi naturali contro l’ansia

TEST FINALE

Tecniche per la Gestione dell'Ansia e degli Attacchi di Panico

Le recensioni del corso:

Rating 4.3
3 Recensioni
Dettagli
5 stelle 1
4 stelle 2
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0