Strategie per lavorare e vivere meglio l’iperconessione

Il Corso Online “Stress da Digitale: Impara a Gestirlo per Migliorare la Produttività Lavorativa” è un aiuto per i professionisti che lavorano con l’uso continuo di strumenti digitali e che intendono aumentare la propria produttività, gestendo al meglio lo stress legato all’uso del digitale. 

Perché scegliere questo corso?


Il Corso Online “Stress da Digitale: Impara a Gestirlo per Migliorare la Produttività Lavorativa” è un percorso concentrato per evitare perdite di tempo e vincere le nuove forme di stress derivanti dall’uso dei dispositivi. Lavorare con smartphone e computer offre grandi opportunità di sviluppo e flessibilità. Questo vale soprattutto per i professionisti che lavorano in modo indipendente e possono organizzarsi nell’arco delle proprie giornate. Ci sono tuttavia alcuni problemi che possono rendere più difficile e faticoso il lavoro dei “lavoratori della conoscenza”, ossia coloro che appunto trattano tutto il giorno con mail, chat, conference call per gestire informazioni.

Le tre dimensioni che impattano maggiormente la produttività e il benessere delle persone nel proprio lavoro sono le distrazioni digitali: la presenza di continue notifiche, pop up, chiamate che richiamano la propria attenzione, portano ad un calo della concentrazione e quindi dell’efficacia lavorativa; l’invasione dei confini e l’essere sempre reperibili da parte di clienti, colleghi o fornitori erode il proprio spazio per “staccare la spina” e quindi per ricaricarsi, necessario per poter poi tornare a lavorare meglio; l’overload informativo, cioè navigare in una quantità di informazioni sempre più crescente, ci porta ad un affaticamento cognitivo elevato per cui poi si è più stanchi nel lavoro. 

Il percorso è pensato proprio per tutti i professionisti che lavorano sì in diversi ambiti, ma che sono comunque accomunati dall’uso continuo di strumenti digitali, che vogliono aumentare la propria produttività, gestendo lo stress legato all’uso del digitale. 

Partiremo dalle basi del funzionamento del nostro cervello per riuscire poi a costruire al meglio delle abitudini di lavoro e vita sane e funzionali alla propria produttività lavorativa. Attraverso il Corso Online “Stress da Digitale: Impara a Gestirlo per Migliorare la Produttività Lavorativa” svilupperai diverse competenze tra cui il sapere riconoscere e valutare il proprio livello di stress da digitale, come costruire nuove abitudini, come migliorare la propria produttività e il proprio life balance, con conseguente ottimizzazione delle comunicazioni lavorative.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Stress da Digitale: Impara a Gestirlo per Migliorare la Produttività Lavorativa” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Ad aumentare la consapevolezza delle proprie abitudini nell’uso della tecnologia;

A comprendere gli effetti di un uso inconsapevole della tecnologia sulla propria concentrazione ed efficacia lavorativa;

A capire le conseguenze di un uso inconsapevole della tecnologia sul proprio benessere;

Il processo utile ad introdurre abitudini sane nella propria vita rispetto all’uso del digitale;

Le strategie di riorganizzazione dei propri dispositivi digitali per usarli in modo più consapevole.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Monica BormettiPsicologa del lavoro

Psicologa e autrice di #Egophonia, gli smartphone fra noi e la vita (Hoepli). Ha lavorato in una startup digital dove si è occupata di CRM e poi nel 2017 ha fondato Smart Break, progetto che promuove un uso consapevole del digitale.

Si occupa di consulenza e coaching in azienda per costruire una cultura digitale che accompagni la diffusione della tecnologia. Nel 2019 si certifica nel primo corso internazionale di “Consciously Digital coaching” ed entra nella comunità internazionale di professionisti che operano nel settore del benessere digitale.

Show More
  • 49,00  24,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
0 STUDENTI ISCRITTI

    Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
    Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy