Saper effettuare analisi kpi’s e diventare store manager

Mi chiamo Valentina Melis, ho lavorato per vent’anni nel campo del retail fashion in grandi catene aziendali. In questo corso online “Store Management: Organizzare, Gestire ed Analizzare le Performance del Negozio” vediamo insieme come gestire un negozio aziendale in maniera ottimale ed efficiente per raggiungere gli obiettivi che l’azienda ci chiede e assicurare la produttività del negozio tramite lo studio dei kpi’s in termini di vendita e profittabilità. Inoltre, se sei il titolare di una attività commerciale puoi imparare a ragionare in maniera aziendale ed oggettiva, con le analisi dei kpi’s riuscirai in tempi relativamente brevi ad incrementare i tuoi fatturati, individuare le aree di miglioramento e i punti di forza del tuo store.

Perchè scegliere questo corso?


Il percorso formativo è suddiviso in 4 moduli, ognuno dei quali ti aiuta a comprendere, passo dopo passo, come gestire al meglio un punto vendita. Seguilo per aumentare le tue skills professionali, per imparare la professione di store manager ( molto richiesta dalle aziende retail), e per imparare ad analizzare i numeri e le performance del tuo negozio tramite i kpi’s. Un totale di 12 lezioni per imparare ad analizzare i punti di forza e le aree di miglioramento di un punto vendita in modo oggettivo e analitico.

In questo corso online “Store Management: Organizzare, Gestire ed Analizzare le Performance del Negozio” vediamo insieme chi è lo store manager e quali sono i suoi compiti principali, cosa l’azienda si aspetta da chi gestisce un suo punto vendita ed esaminiamo quali sono le sue responsabilità primarie, a partire dall’organizzazione ed ottimizzazione dei tempi, il presidio in area vendita, la gestione del team, cosa può delegare e cosa no.

Impariamo insieme che cosa sono i kpi’s, o indicatori di performance, e vediamo la loro importanza, come individuarli, come calcolarli, su che cosa vanno ad incidere e come equilibrarli durante la giornata. In base alla conoscenza degli indicatori di performance, riuscirai ad avere un buon management che ti permetterà appieno di sviluppare un eccellente potere decisionale, come le aziende ricercano in una preparata ed efficace figura professionale come quella dello store manager.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Store Management: Organizzare, Gestire ed Analizzare le Performance del Negozio” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 La gerarchia aziendale;

 I compiti e le competenze dello store manager; 

 I kpi’s e gli obiettivi da raggiungere; 

 La comunicazione e la vendita; 

 L’analisi dei kpi’s principali.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Programma del Corso

INTRODUZIONE
Presentazione del corso FREE 00:02:48
Materiale didattico: Dispense del corso 00:02:00
Introduzione FREE 00:02:34
Gerarchia aziendale 00:07:03
STORE MANAGEMENT E STORE MANAGER
Lo store manager 00:07:56
Le responsabilità dello store manager (I) 00:09:21
Le responsabilità dello store manager (II) 00:07:28
INTRODUZIONE KPI'S
Obiettivi di fatturato 00:07:40
Cosa sono i kpi’s e la loro importanza 00:09:26
La comunicazione visiva per l’aumento degli ingressi 00:07:57
KPI'S
Tasso di trasformazione 00:09:40
Indice di vendita 00:12:06
Scontrino medio 00:12:40
Conclusioni 00:01:44
TEST FINALE
Store Management: Come Organizzare, Gestire ed Analizzare le Performance del Negozio 00:15:00

Recensioni del Corso

4.8

4 ratings
  • 5 stars3
  • 4 stars1
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. corso pienamente soddisfacente

    Corso base ben strutturato per chi vuole avere le basi per intraprendere la carriera da store manager.

  2. Un ottimo inizio

    Davvero una trattazione scorrevole, piacevole e di impatto. Un Buon Corso per chi è interessato alle basi dello Store Management.

  3. otiimo per il miglioramento continuo del personale

    docente, preparata e chiara nell’esposizione del profilo dello store manager

  4. Corso chiaro, concetti spiegati molto bene anche con esempi pratici, validi per tutto il settore retail. Complimenti a Valentina Melis, sicuramente seguirò altri sui corsi.

Foto del Profilo
Valentina Melisretail manager, libero professionista

Mi chiamo Valentina Melis, titolare dell’attività professionale “Consulenza & Formazione”, vivo in Liguria ma viaggio per spostarmi dove le mie competenze sono richieste, nel Centro/Nord Italia.
Esperienza ventennale nella gestione di punti vendita settore retail/fashion come store manager e visual merchandising manager in aziende strutturate, oltre all’esperienza maturata sia come venditrice che come consulente e formatore.
Sono libero professionista da circa tre anni e collaboro con agenzie di visual merchandising e formazione (occupandomi delle regioni Liguria e basso Piemonte), con studi privati e pubblici accreditati per la formazione, ed effettuo anche consulenze in store/ affiancamenti (retail coaching e store management), corsi on line ed in aula.

Mi occupo in particolar modo della comunicazione visiva dei punti vendita (vetrinistica e merchandising), della vendita, della comunicazione emozionale e di formare professionalmente addetti vendita, visual di negozio, assistant store manager e store manager (professioni che negli ultimi anni, sono molto richieste dalle grandi aziende fashion retail), oltre alla parte di studio delle performance -kpi’s- delle attività commerciali per l’incremento dei fatturati (store management).

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  • 49,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
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