Stampare in piena autonomia con software open source

Sono Giovanni, laureando in Ingegneria Aerospaziale e presidente del primo FabLab di Pisa. Ho un’esperienza pluriennale nella costruzione delle stampanti 3D, e con il corso online “Stampa 3D per Principianti: Tecnologie e Programmi di Gestione” ti guiderò nell’utilizzo di questa nuova tecnologia, dalla storia alle community fino ai programmi di gestione.

Perchè scegliere questo corso?


Nel corso online “Stampa 3D per Principianti: Tecnologie e Programmi di Gestione” ti insegnerò a usare i programmi di gestione gratuiti delle stampanti affinché tu possa usare la macchina in piena autonomia e risolvere tutti i problemi che potrai incontrare a livello di meccanica e/o di software. Se non hai una stampante 3D e vuoi acquistarne una, ti farò vedere tutte le tecnologie esistenti, con i relativi vantaggi e svantaggi, e i vari materiali compatibili, affinché tu possa scegliere quella adatta alle tue esigenze. Inoltre, nel corso ti spiegherò come riparare modelli 3D per prepararli alla stampa. Ti introdurrà il programma che dal modello 3D genera il G-code, cioè i comandi che la macchina è in grado di comprendere ed eseguire. Vedremo tutte le tecnologie di stampa 3D con un approfondimento sulla tecnologia FDM che genera il modello per deposizione di materiale fuso strato su strato, che è la tecnica più diffusa. Vi darò indicazioni sulle community e i siti dove trovare modelli 3D gratuiti. I programmi di gestione delle stampanti sono open source quindi oltre ad essere gratuiti sono in continua evoluzione grazie alla possibilità di modificare il codice sorgente e di pubblicare il programma con le variazioni apportate dal programmatore.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Stampa 3D per Principianti: Tecnologie e Programmi di Gestione” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Le tecnologie di stampa 3D e i relativi vantaggi e svantaggi;

Le community e siti dove trovare i modelli 3D gratuiti; 

A riparare i modelli 3D;

A modificare un modello 3D;

Ad usare il programma che dal modello 3D genera il G-code.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

1.3

3 ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars1
  • 1 stars2
  1. Pessimo

    pessimo corso, non compratelo, inutile in tutti i punti di vista, i corsi gratuiti su youtube sono molto più’ esaustivi e interessanti rispetto all’intero corso, ciò che ho appreso è pari a zero, non viene davvero spiegato nulla, ne per la programmazione ne per la conoscenza dei macchinari.

  2. per niente soddisfatto

    a partire dal video-corso al materiale e al prof… anche se un livello base.. ci sono corsi “free” che sono molto meglio.. a partire dagli argomenti trattati fino all’ entusiasmo che esprime il docente che spiega…

  3. NON CONSIGLIATO

    Mi spiace, ma certi corsi prima di essere venduti dovrebbero essere ascoltati da chi li ha prodotti e da chi li vende.
    Prezzo di partenza 199,00. Mi girano per averne buttati 19,00.
    Mi spiace, finisco il corso sapendo quasi quanto prima sull’argomento.

  • 199,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
47 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy