Legislazione, funzioni di polizia e controllo della folla

Sono Vittorio Iorio un ex Militare dell’ Esercito Italiano e attualmente Agente di Polizia Locale.

Il corso online “Sicurezza e Ordine Pubblico: Legislazione, Funzioni di Polizia e Controllo della folla” è rivolto a chi lavorare e aspira a lavorare nell’ ambito della sicurezza sussidiaria, guardie giurate, steward, addetti ai servizi di prevenzione e protezione e ai volontari che a vario titolo si trovano a collaborare con le forze di polizia in occasioni di manifestazioni pubbliche.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Sicurezza e Ordine Pubblico: Legislazione, Funzioni di Polizia e Controllo della folla”, si propone di analizzare in modo semplice l’ordinamento della sicurezza pubblica e i soggetti istituzionali e non, che a vario titolo concorrono al suo mantenimento, al fine di accrescere le conoscenze, le competenze e le abilità, attraverso anche l’illustrazione di approcci metodologici e operativi utilizzate dalle forze di pubblica sicurezza. Nello specifico, gli obiettivi formativi che si intendono perseguire sono volti allo studio della sicurezza pubblica e dell’ordine pubblico in generale, al rapporto tra i diritti inviolabili dell’individuo e le funzioni di polizia, alla classificazione della folla e al controllo dell’ordine e dei disordini.

Questo studio svolge un’analisi che si struttura a più livelli, che comprende le tecniche di contenimento della folla, l’analisi della folla anche in rapporto all’evento, le fasi di intervento delle forze territoriali o dei reparti inquadrati, in occasioni di manifestazioni pubbliche in luogo pubblico o aperto al pubblico, e l’analisi della sicurezza sussidiaria, alla luce degli interventi legislativi, necessaria a delineare la funzione del cittadino nell’ambito della “sicurezza urbana”.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Sicurezza e Ordine Pubblico: Legislazione, Funzioni di Polizia e Controllo della folla” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 I compiti e la classificazione delle autorità di pubblica sicurezza;

 Le funzioni di polizia a livello statale e locale; 

 La classificazione della folla e le sue caratteristiche; 

 Le tecniche di controllo della folla; 

 Le tecniche di contenimento della folla.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

2 ratings
  • 5 stars2
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Corso molto interessante, chiaro e comprensibile, che merita approfondimento. Consigliato a chi intende operare nell’ ambito della sicurezza.

  2. Molto soddisfatta. Argomenti trattati in modo esaustivo e semplice. Consigliato

Foto del Profilo
Vittorio IorioAgente di Polizia Locale

Iorio Vittorio è un Agente di Polizia Locale. Ha prestato servizio nell’ Esercito Italiano ove ha seguito diversi corsi sulla sicurezza Nazionale e Internazionale, con particolare riferimento alla difesa da attacchi terroristici. Si è distinto, anche di recente, nell’adempimento del proprio dovere per capacità, competenze e professionalità, ricevendo due encomi per aver agito in situazioni di pericolo a salvaguardia dell’incolumità pubblica. È autore del saggio “Soldati di Pace o di Guerra? (…)”. Dal 2013 è coordinatore del gruppo di Protezione Civile del comune in cui opera.

Show More
  • 29,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
9 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy