Orario di lavoro, tempi di guida e riposi nell’autotrasporto merci

Il corso online Settore Trasporto: Normative Vigenti a Tutela del Personale Viaggiante” ha lo scopo di fornire ed esaminare i principali riferimenti normativi che disciplinano l’orario di lavoro del personale viaggiante nel settore del trasporto merci su strada

Perché scegliere questo corso?


L’obiettivo del corso online Settore Trasporto: Normative Vigenti a Tutela del Personale Viaggiante” è di formare una figura professionale con le competenze necessarie per una corretta ed efficiente gestione del rapporto di lavoro relativamente all’organizzazione dell’orario di lavoro, delle pause, dei riposi giornalieri, dei riposi settimanali e dei tempi di guida del personale viaggiante nelle aziende di trasporto merci su strada.In particolare si analizzeranno le peculiarità dei principali riferimenti normativi siano essi internazionali, comunitari, nazionali ivi compreso il contratto collettivo nazionale di lavoro maggiormente rappresentativo per il settore per ciò che riguarda il corretto inquadramento del personale viaggiante e l’impianto delle sanzioni previste dal codice della strada.

Se sei un Responsabile o un addetto ad un ufficio personale e/o ufficio traffico/logistica oppure ancora sei interessato a ricoprire un ruolo all’interno dei suddetti uffici, questo percorso ti offrirà spunti interessanti e un generale quadro di insieme di questa complessa disciplina. Imparerai quindi la normativa di riferimento, sia internazionale che nazionale che di derivazione contrattuale, e come applicarla concretamente ai casi che si possono presentare quotidianamente in azienda e a valutare le conseguenze economiche e i profili di responsabilità legati al mancato rispetto delle normative in parola.

Il percorso online Settore Trasporto: Normative Vigenti a Tutela del Personale Viaggiante” mantiene comunque un taglio pratico, i vari moduli sono suddivisi norma per norma per facilitarne la fruibilità e fornisce diverse dispense/testi normativi aggiornati a supporto della spiegazione per i necessari approfondimenti.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Settore Trasporto: Normative Vigenti a Tutela del Personale Viaggiante” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A conoscere le normative di riferimento;

A comprendere la gestione dei tempi di guida e riposo;

A comprendere la gestione del complessivo orario di lavoro;

A conoscere i profili di responsabilità e sanzioni;

Ad inquadrare il personale viaggiante a norma del ccnl di settore.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Mirco MinardiConsulente del Lavoro

Consulente del Lavoro e Auditor SA8000, mi occupo di diritto del lavoro, paghe e contributi e gestione del personale da oltre 20 anni prima come dipendente in grandi aziende e poi come libero professionista.

Ho una laurea di Economia Aziendale e Management conseguita a Roma ed un Executive Master in Direzione delle Risorse Umane conseguito a Bologna.

Show More
  • 49,00  24,50 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
1 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo il Mese della Formazione

Tutti i Corsi Online + Certificazione in
Promo a 24€ fino al 30/09 alle 23:59
Scopri la tua Promo >>
Life Learning è certificata in 164 Paesi

Tutti i Corsi Online in Offerta al 50%

L'offerta scade il 31/10

+ Business coaching 30 min in Regalo
Voglio i Miei Corsi >>
Celebriamo le Nuove Certificazioni 2021-2022
Tutti i Corsi online + Certificazione in Promo a 50%  
scade il 24/10 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >