8,99 €

49,00 €

Correggi e migliora il tuo libro dalla trama alla rilettura finale

Sono Emanuela Navone, editor freelance. In questo corso,  “Self-editing: Correggi e Migliora il tuo Libro!”, ti spiegherò come funziona l'editing e come correggere al meglio il tuo libro. Il corso è strutturato in alcuni moduli che si focalizzano su un singolo argomento: inizierai dalla trama, vedrai come puoi strutturarla e quali sono gli errori principali. Successivamente vedrai le caratteristiche principali dei personaggi, e come strutturarli perché siano originali e accattivanti. La terza parte del corso è dedicata allo stile: con alcuni esempi e delle esercitazioni, imparerai a migliorare la tua scrittura rimuovendo il superfluo. In seguito darai uno sguardo alla grammatica: errori più frequenti, congiuntivi e concordanza dei tempi. Una parte importante la riveste anche la punteggiatura! Per questi motivi ho dedicato una lezione alla punteggiatura e a come usarla al meglio, anche nei dialoghi. L'ultima parte è dedicata alla rilettura: scoprirai come rileggere il tuo libro (e qualche trucchetto) per rimuovere ogni refuso e svista ancora presente.

Perchè scegliere questo corso?

Il corso  “Self-editing: Correggi e Migliora il tuo Libro!” è stato studiato per aiutarti a correggere e migliorare il tuo libro in tutti i suoi aspetti principali, come trama, personaggi, scrittura e stile. Grazie a questo corso, imparerai quali sono gli errori più frequenti che un autore (emergente e no) commette e come evitarli. Scoprirai, inoltre, quali sono gli errori di grammatica più diffusi e come usare al meglio i congiuntivi e la punteggiatura. L’ultima parte, invece, riguarderà la rilettura: imparerai come rileggere il tuo libro, una volta terminata la correzione, per eliminare tutti quei refusi e quelle sviste che sono rimaste durante la revisione. Grazie a questo corso, quindi, sarai in grado di correggere e migliorare il tuo libro dalla trama alla rilettura.. Inoltre, come sai, un libro non deve essere solamente scritto bene, ma deve essere anche interessante e originale per un lettore, un editore o un agente letterario. Migliorando il tuo libro e incentrandoti sui principali aspetti, come trama, personaggi e scrittura, imparerai anche a renderlo interessante e originale. Potrai quindi incuriosire voglia leggerlo o pubblicarlo. Il corso è rivolto sia a scrittori emergenti, che vogliono correggere e migliorare il loro libro ma non sanno da dove iniziare, sia a scrittori che hanno già pubblicato qualche libro e che vogliono migliorarsi. Il corso è rivolto anche ad aspiranti professionisti, come editor, poiché impareranno le basi dell’editing e come muoversi quando dovranno correggere i libri a loro affidati.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Self-editing: Correggi e Migliora il tuo Libro!” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 A scoprire che cos'è l'editing e la sua importanza,

 A correggere un libro, 

 A migliorare la trama, personaggi e stile di scrittura, 

 A conoscere ed evitare i principali errori di grammatica, 

 A rileggere il proprio libro per eliminare refusi e sviste.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

TEST FINALE

Presentazione del corso Self Editing

Introduzione

Introduzione al corso Self Editing
Dispense Corso Self Editing
Editing e correzione di bozze

CHE COS'è L'EDITING?

Perché l’editing è importante?
La trama

UNO SGUARDO D'INSIEME

I personaggi
Coltivare il proprio stile

ENTRIAMO NEL DETTAGLIO

Avverbi e aggettivi, ridondanze e ripetizioni
Verbi deboli ed espressioni pleonastiche
Gli errori di grammatica più frequenti

UN PO' DI GRAMMATICA

I verbi
La punteggiatura
Tutorial: come inserire la e accentata e le caporali usando Microsoft Word o altro software
L’importanza della rilettura

LA RILETTURA FINALE

Come rileggere per scovare refusi e sviste
Alcuni trucchetti
Self Editing: Correggi e Migliora il tuo Libro!

Le recensioni del corso:

Rating 4.8
4 Recensioni
Dettagli
5 stelle 3
4 stelle 1
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0