Correggi e migliora il tuo libro dalla trama alla rilettura finale
Sono Emanuela Navone, editor freelance. In questo corso, “Self-editing: Correggi e Migliora il tuo Libro!”, ti spiegherò come funziona l’editing e come correggere al meglio il tuo libro. Il corso è strutturato in alcuni moduli che si focalizzano su un singolo argomento: inizierai dalla trama, vedrai come puoi strutturarla e quali sono gli errori principali. Successivamente vedrai le caratteristiche principali dei personaggi, e come strutturarli perché siano originali e accattivanti. La terza parte del corso è dedicata allo stile: con alcuni esempi e delle esercitazioni, imparerai a migliorare la tua scrittura rimuovendo il superfluo. In seguito darai uno sguardo alla grammatica: errori più frequenti, congiuntivi e concordanza dei tempi. Una parte importante la riveste anche la punteggiatura! Per questi motivi ho dedicato una lezione alla punteggiatura e a come usarla al meglio, anche nei dialoghi. L’ultima parte è dedicata alla rilettura: scoprirai come rileggere il tuo libro (e qualche trucchetto) per rimuovere ogni refuso e svista ancora presente.
Perchè scegliere questo corso?
Il corso “Self-editing: Correggi e Migliora il tuo Libro!” è stato studiato per aiutarti a correggere e migliorare il tuo libro in tutti i suoi aspetti principali, come trama, personaggi, scrittura e stile. Grazie a questo corso, imparerai quali sono gli errori più frequenti che un autore (emergente e no) commette e come evitarli. Scoprirai, inoltre, quali sono gli errori di grammatica più diffusi e come usare al meglio i congiuntivi e la punteggiatura. L’ultima parte, invece, riguarderà la rilettura: imparerai come rileggere il tuo libro, una volta terminata la correzione, per eliminare tutti quei refusi e quelle sviste che sono rimaste durante la revisione. Grazie a questo corso, quindi, sarai in grado di correggere e migliorare il tuo libro dalla trama alla rilettura.. Inoltre, come sai, un libro non deve essere solamente scritto bene, ma deve essere anche interessante e originale per un lettore, un editore o un agente letterario. Migliorando il tuo libro e incentrandoti sui principali aspetti, come trama, personaggi e scrittura, imparerai anche a renderlo interessante e originale. Potrai quindi incuriosire voglia leggerlo o pubblicarlo. Il corso è rivolto sia a scrittori emergenti, che vogliono correggere e migliorare il loro libro ma non sanno da dove iniziare; sia a scrittori che hanno già pubblicato qualche libro e che vogliono migliorarsi. Il corso è rivolto anche ad aspiranti professionisti, come editor, poiché impareranno le basi dell’editing e come muoversi quando dovranno correggere i libri a loro affidati.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Self-editing: Correggi e Migliora il tuo Libro!” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A scoprire che cos’è l’editing e la sua importanza;
A correggere un libro;
A migliorare la trama, personaggi e stile di scrittura;
A conoscere ed evitare i principali errori di grammatica;
A rileggere il proprio libro per eliminare refusi e sviste.
Corso Self Editing
Un corso ben strutturato con le nozioni di base sull’editing, utile a chi non padroneggia la materia. Interessanti anche i moduli relativi alla grammatica, spesso troppo sottovalutata. Lo consiglio.
Corso ottimo!
Ammetto che inizialmente, per il costo, credevo fosse un corso abbastanza povero.
Da subito mi sono accorta che l’insegnante è competente, spiega bene ed ha anche una voce rilassante.
Ho imparato molto e metterò subito in atto tutte queste nozioni nel mio libro.
Assegno senza ombra di dubbio 5 stelle.
Corso semplice, ma accurato. Alcune precisazioni sembrano scontate, ma si sono rivelate molto utili nella fase di rilettura del mio testo, per evitare errori da mettersi le mani nei capelli.