Aspetti essenziali della gestione dei rischi aziendali

sono dottore commercialista, revisore legale, business & finance consultant, risk manager, sono esperto di finanza aziendale e progettazione finanziaria. assisto le aziende nella redazione di piani strategici e operativi per la scelta degli investimenti di breve, medio e lungo termine e sulla gestione delle criticità’ organizzative che creano diseconomie all’interno dell’azienda.

Perchè scegliere questo corso?


Vorresti accrescere le tue competenze e proporre ai tuoi clienti le soluzioni piu’ adeguate per migliorare la loro struttura organizzativa e strategica e gestire le loro criticita’?

risk manager industriali, risk manager ambientali, risk manager finanziari, risk manager sanitari. sono tutte professioni in forte crescita, ora anche in italia, che hanno il compito fondamentale di monitorare, gestire e prevenire i rischi a cui possono essere esposte industrie, aziende di servizi e ospedali.

oggi’ e’ molto importante conoscere gli aspetti essenziali della gestione dei rischi aziendali in modo da consentire al professionista di comprendere le principali metodologie e gli strumenti adeguati per assistere l’imprenditore nelle corrette scelte aziendali, diventando cosi un valore aggiunto per la crescita dell’impresa. il tuo obiettivo primario sara’ neutralizzare ogni tipo di rischio che possa avere ripercussione sui bilanci dell’azienda e assistere l’imprenditore nelle scelte strategiche per far crescere il fatturato.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Risk Management: Il Controllo di Gestione Direzionale” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 comprendere il concetto e le principali caratteristiche dell’organizzazione aziendale;

 comprendere il sistema di governance aziendale;

 strutturare il sistema di controllo interno;

 conoscere gli aspetti caratterizzanti il controllo gestionale;

 definire le principali tecniche di controllo di gestione del rischio;

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.3

32 ratings
  • 5 stars11
  • 4 stars20
  • 3 stars1
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. ottimo

    bene consiglio facile da usare il sito

  2. ottimo

    bene consiglio facile da usare il sito interessante guida teorica alla materia. Ottima introduzione

  3. ottimo strumento di supporto per l'attività gestionale del rischio

    Interessante base teorica. Personalemente l’ho svolto insieme alla seconda parte sulla finanza aziendale e posso ritenere di essere soddisfatto perchè si completano a vicenda i due corsi.

  4. Utile ed interessante tematica

    Mi è servito per la tesi e per approfondire un’area che m’interessa.

  5. INTERESSANTE E BEN FATTO

    Apprezzabile e molto immediato nei concetti.

  6. Molto utile

    Consilgliato

  7. Utilissimo!!

    L ho trovato molto utile e di supporto anche per la mia tesi di laurea magistrale.

  8. Buon corso sulla gestione del rischio aziendale

    Mi sono trovata bene. Consigliato!

  9. Materia interessante

    Corso contiene elementi essenziali per avviarsi alla disciplina.

  10. apprezzata l'utilità

    Interessante guida teorica alla materia. Otimma introduzione e buone le dispense.

  11. Introduce alla disciplina di gestione del rischio aziendale

    Migliorabile in alcune tematiche. Discreto da solo , ottimo se abbinato alla seconda parte più avanzata sulla finanza aziendale in quanto si completano a vicenda i due corsi. Consigliati in abbinamento per avere un quadro più esaustivo sulla materia complessa del Risk Management.

  12. Introduce all'attività di risk management

    Utile supporto. Ottimo in abbinamento con la parte sulla finanza aziendale.

  13. BEN FATTO

    Ho consosciuto la displina grazie ai due corsi offerti. Molto completo e pratico in abbinamento alla seconda parte sulla finanza e valutazione d’azienda.

  14. Fornisce una buona base per la disciplina

    Consigliato l’abbinamento con la seconda parte più avanzata e pratica sulla finanza e valutazione aziendale.

  15. ottimo approccio alla maetria di risk management

    interessante ed utile per avviarsi alla disciplina manageriale

  16. Buone basi fornite

    Ottima base specie se lo si abbina al secondo corso più pratico sulla finanza e valutazione aziendale.

  17. Maggiori casi pratici

    Sarebbe stato utile una maggiore praticità nei casi analizzati. Per il complesso utile corso in una materia in rapida diffusione anche in Italia e molto richiesta nelle imprese

  18. buone nozioni di gestione aziendale

    Corso utile per gli addetti ai lavori nelle tematche economiche

  19. fornisce ottime basi della materia di gestione del rischio aziendale

    l’ho trovato molto interessante per me che mi avvio all’attività imprenditoriale. Utile.

  20. utile guida

    consigliati maggiori casi pratici. Ottime le dispense

  21. Molto utile

    Interessanti spunti offerti da corso. Si consigliano maggiori casi pratici.

  22. Consigliato

    Molto utile!!

  23. Buone basi conoscitive

    Offre ottimi spunti conoscitivi sulla materia. Ottimo se seguito insieme al corso di Risk sulla finanza aziendale e valutazione.

  24. Utile

    Interessante per chi non conosce questa branca in diffusione nel comparto aziendale e bancario anche italiano. Utile sia per professionisti che per imprenditori o studenti che hanno interesse ad approfondire queste tematiche manageriali. Apprezzabili maggiori esercitazioni messe a disposizione.

  25. Molto interessante

    Corso relativo ad un’area che non conoscevo e che è molto importante per una pianificazione strategica corretta delle attività aziendali. Molto utili i casa pratici delle dispense.

  26. Ottimo corso su un'attività manageriale non molto diffusa ma molto richiesta

    Il corso fornisce elementi essenziali che introducono al concetto di gestione del rischio. Utili gli approfondimenti e casi pratici messi a dsiposzione nelle dispense.

  27. Corso Ben strutturato

    Corso interessante basato su una impostazione teorica che definisce gli aspetti essenziali per l’approccio professionale al controllo di gestione. Gradite maggiori esercitazioni seppure quelle a disposizione sono molto esaustive relative alla redazione del budget.

  28. Buon corso sulla nozioni di controllo interno gestionale

    Fornisce ottime linee guide per la conoscenza della materia di gestione del rischio. Vista la vastità di questa materia il corso si concentra su una parte di gestione più teorica che introduce alla spiegazione degli strumenti di budget e report con i relativi esempi ed esercitazioni messe a diposizione nelle dispense. Buone basi per acquisire conoscenze nel Risk Management. Magari sarebbe utile anche un corso successivo più pratico che tratta anche argomenti quali Van, Tir ecc..

  29. Interessante e utile introduzione alla tematica

    Buona guida per affrontare gli aspetti essenziali di un’area molto vasta e complessa come quella della gestione del rischio a livello manageriale. Buone le esercitazioni guidate proposte nelle dispense.

  30. Argomento molto interessante

    Opero nel settore aziendale e l’illustrazioned i alcuni concetti che il corso propone sarà molto utile per lo svolgimento delle mie attività previsionali dei dati economici. Ottime le esercitazioni guidate proposte nelle dispense, magari sarebbe stata utile anche una lezione con una o più esercitazioni svolta dal docente seppur devo dire che le dispense a messe disposizione sono esaustive nella tematiche che trattano.

  31. Molto interessante su una tematica utile alle aziende e ai professionisti

    Non conoscevo la branca della gestione del rischio e ho appezzato molto come sono state trattate le argomentazioni. Corso strutturato più sull’aspetto teorico che pratico in quanto sono state trattate dinamiche di gestione che hanno molte tematiche che necessitano un approfondimento prima di tutto da un punto di vista concettuale per poi arrivare all’applicazione pratica. Molto utili le dispense su casi pratici per l’utilizzo applicativo degli strumenti di budget.

  32. Ottimi spunti forniti relativi ad un'area economico-strategica in espansione tra le imprese italiane.

    Il corso offre nozioni della gestione del rischio incentrando un focus di analisi sul controllo direzionale. Ottima la parte del budget e reporting compreso le dispense che semplificano la parte concettuale trattata nel corso. L’argomento di questa materia molto ampia è trattato secondo una analisi piû teorica che pratica volta a favorire la conoscenza delle principali tematiche di controllo interno aziendale. Rappresenta a mio parere una buona base per conoscere le dinamiche su cui si fonda l’attivitâ del risk manager.

Foto del Profilo
GIUSEPPE LACAVADottore commercialista,Revisore legale, Finance consultant, Risk manager

 

Sono Dottore commercialista,Revisore legale,  Finance consultant, Risk manager, specializzato in finanza aziendale e progettazione finanziaria. Assisto le aziende nella redazione di piani strategici e operativi per la scelta degli investimenti di breve, medio e lungo termine e sulla gestione delle criticità organizzative che creano diseconomie all’interno dell’azienda. Mi occupo di controlli e valutazione di progetti di finanza su PON e POR sia dalla parte del pubblico che del settore privato. Opero come temporary manager per assistere i clienti in caso di fusioni e acquisizioni aziendali, cambiamenti organizzativi e definizione di nuovi ruoli aziendali legati a processi di riorganizzazione, integrando la conoscenza della realtà imprenditoriale alla conoscenza diretta dei manager, dei loro valori e del loro approccio al business.

Show More
  • 79,00  47,40 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
128 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy