Gestire la grafica e le informazioni del modello BIM

Sono Alessandro Galassi, architetto e Autodesk Certified Instructor su Revit (Certificato n°1063LP168). Da molti anni svolgo attività di progettazione utilizzando software CAD e BIM, collaboro con diversi Autodesk Training Center in Italia e svolgo consulenze presso studi professionali ed imprese. Il corso online “Autodesk Revit: Visualizzazione e Quantificazione” nasce dalla mia esperienza maturata nel corso degli anni come docente su questo programma. Il corso affronta, con l’ausilio di esempi pratici e spiegazioni teoriche, gli argomenti relativi alla personalizzazione grafica di un progetto architettonico attraverso la gestione della visualizzazione delle varie categorie di progetto e, analizzando anche le funzionalità per la quantificazione dimensionale, arriva fino alla stampa finale del progetto. Le varie funzionalità saranno esposte in modo lineare e attraverso i file di esercitazione proposti sarà facile verificare l’apprendimento di ogni singolo comando.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Autodesk Revit: Visualizzazione e Quantificazione” è rivolto ai progettisti ed a tutte le figure professionali del mondo dell’edilizia che vogliono perfezionare le proprie conoscenze per imparare a gestire le informazioni e la grafica del progetto in modo professionale . Il corso ti farà conoscere le regole grafiche per rappresentare un progetto in modo efficace e coerente e a padroneggiare la quantificazione degli elementi costruttivi attraverso l’uso dei diversi strumenti di computo del programma. Nel corso vengono fornite nozioni teoriche per l’utilizzo del software, il suo ambito di impiego e successivamente gli strumenti e i comandi principali che si possono utilizzare per la visualizzazione e quantificazione degli oggetti costruttivi tridimensionali. Le prime unità didattiche sono dedicate agli elementi della vista; vengono presentati i diversi tipi di vista che è possibile elaborare in Revit e quali sono i parametri che regolano ciascuna vista, imparando anche a duplicare e ritagliare le viste di progetto. Successivamente è presentata la regola grafica che è possibile impostare per l’intero progetto attraverso la finestra Stili Oggetti, e tutte le sostituzioni grafiche che si possono fare vista per vista. Viene anche presentato il Browser dei materiali, attraverso cui è possibile diversificare la grafica di progetto materiale per materiale, e di come l’attribuzione di texture ad ogni materiale ci consenta successivamente di realizzare dei rendering fotorealistici. A seguire si affronta il tema della quantificazione del progetto, presentando la funzionalità dei Locali, utili a quantificare le superfici e i volumi di progetto, e quella degli Abachi, con i quali sarà possibile sviluppare dei computi metrici per ogni categoria di progetto. La parte seguente è dedicata agli elementi di annotazione e di dettaglio, attraverso il cui uso è possibile annotare e specificare le informazioni presenti nelle viste di progetto. Infine nell’ultima sezione, si parla della impostazione di modelli di vista, della creazione di tavole di progetto e della stampa finale. Il materiale didattico del corso è composto da videolezioni, una dispensa di riepilogo ed esercitazioni utili a verificare il corretto apprendimento.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Autodesk Revit: Visualizzazione e Quantificazione”  e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 A visualizzare il progetto attraverso i vari tipi di viste (Piante, Prospetti, Sezioni, Viste 3D);

 A duplicare e ritagliare le Viste di progetto e a gestire la grafica dell’intero progetto e vista per vista; 

 A quantificare le superfici di progetto attraverso l’inserimento di locali e a creare dei computi metrici delle quantità per le categorie presenti nel progetto; 

 Ad annotare le viste di progetto con quote ed etichette parametriche e a creare dettagli costruttivi; 

 Ad organizzare le viste all’ interno di tavole e a stampare il progetto.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Alessandro GalassiArchitetto

Autodesk Certified Instructor – ACI (id Autodesk 1063LP168), tiene da molti anni corsi su software CAD e BIM nei maggiori Autodesk Training Centers di Roma (Istituto Quasar, A-Sapiens, Archibit), ed è consulente BIM per studi professionali, società di progettazione ed imprese.
Ha ottenuto le seguenti certificazioni: Autodesk Certified Professional su AutoCAD (id Autodesk 00378708), Revit Architecture (id Autodesk 00378506), e Revit MEP (id Autodesk 90054560).

Svolge attività di libero professionista ed ha realizzato, tra gli altri, la nuova sede della Cassa di Risparmio a Gualdicciolo, Rep. San Marino (2001), la nuova struttura residenziale per anziani di Fiorina, Rep. di San Marino (2005/2012) e numerosi progetti residenziali.

Specialista in Metodi e Strumenti della Pianificazione Urbanistica, presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è progettista di numerosi interventi urbanistici su centri storici quali quelli di San Marino e di Sabbioneta (MN) è stato autore del Dossier di candidatura nella WHL di San Marino e responsabile scientifico dell’Unità di Coordinamento UNESCO della Repubblica di San Marino.

Show More
  • 129,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
16 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy