Un approccio innovativo allo studio di allergie, intolleranze e reazioni agli alimenti

Sono Rocco Carbone,  dottore in Farmacia e Naturopata, già docente Università Marconi di Roma, e autore di numerose pubblicazioni. Il corso online “Reattività Individuali agli Alimenti: Rivisitazione del Concetto di Intolleranze Alimentari”  è una rivisitazione del concetto di intolleranze alimentari e ti svelerà un nuovo approccio per comprendere e gestire le reazioni avverse agli alimenti.

Perchè scegliere questo corso?


Fin dai tempi antichi è noto il fenomeno delle reazioni avverse agli alimenti. Il primo che ne descrive i dettagli è proprio il padre della medicina, Ippocrate, il quale osservò come alcuni  alimenti, in determinate persone, provocavano disturbi di varia natura. Ed è proprio nell’ambito di queste manifestazioni che si inserisce un nuovo modello che definisce le reazioni avverse al cibo, anche come possibili “reattività individuali agli alimenti e alle sostanze chimiche”. 

Il corso online “Reattività Individuali agli Alimenti: Rivisitazione del Concetto di Intolleranze Alimentari” affronta la tematica in modo completo, non tralasciando la trattazione di argomenti quali la funzionalità intestinale, la disbiosi e le funzioni neuro-ormonali, dell’intestino che confermano  la funzione di “secondo cervello” (attribuita dalla Medicina Tradizionale Cinese), le reazioni immunologiche, il  rapporto tossine-alimenti e l’attività emuntoriali dell’organismo.  Il percorso formativo del corso ti insegnerà un nuovo approccio allo studio comparato  tra allergie, intolleranze alimentari, reazioni pseudo-allergiche agli alimenti  e reattività individuali agli alimenti e alle sostanze chimiche contenute negli alimenti. Apprenderai come vengono generati questi disturbi, i vari metodi e i test di ricerca, l’alimentazione da eseguire e l’identificazione degli alimenti che generano reattività.  

Grazie al corso online “Reattività Individuali agli Alimenti: Rivisitazione del Concetto di Intolleranze Alimentari” imparerai  a riconoscere gli alimenti non-self, la corretta alimentazione da seguire e apprenderai la normativa degli  additivi e conservanti contenuti negli alimenti. Inoltre imparerai ad utilizzare le varie cure naturali (fitoterapia, gemmoterapia, oligoterapia, ecc.) e ad effettuare una “bonifica intestinale”, per il ripristino dell’equilibrio, eubiosi intestinale,  dell’omeostasi corporea e del microbiota intestinale e come scegliere e abbinare il giusto rimedio o integratore alimentare da consigliare.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Reattività Individuali agli Alimenti: Rivisitazione del Concetto di Intolleranze Alimentari” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Le funzionalità dell’intestino, disbiosi e microbiota intestinale;

Come eliminare le tossine non self con l’alimentazione e il drenaggio;

Le nuove dinamiche funzionali: l’omeostasi corporea, il balance emuntoriale e la Leaky gut sindrome;

La differenza tra allergie alimentari, reazioni pseudo-allergiche, reazioni non immunologiche, intolleranze e reattività individuali agli alimenti e alle sostanze chimiche;

Il modello di cure naturali e l’uso corretto di integratori alimentari per curare in modo naturale le intolleranze e reattività individuali agli alimenti e alle sostanze chimiche.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Rocco CarboneFarmacista e Naturopata, docente di medicina naturale

Rocco Carbone, laureato in Farmacia presso L’università degli Studi di Bari nel 1976, specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche, perfezionato in Fitoterapia presso la Facoltà di Farmacia Università degli Studi di Salerno.

Ha sviluppato, a latere alla formazione universitaria, un percorso di studi in discipline naturali e olistiche diplomandosi in Naturopatia presso la Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata; in Omeopatia, in Floriterapia, in Riflesso Auricoloterapia e Fitoterapia Cinese presso l’Istituto di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada.

Ha conseguito il master in “Lettura del corpo psicosomatica”, Riza Psicosomatica ed è  Trainer in PNL, Programmazione neuro-linguistica (ISI-CNV Nizza) e Comunicazione Analogica (Istituto di Comunicazione Analogica, Milano).

Accademico Nobile Collegio Chimico Farmaceutico – Universitas Aromatariorum Urbis, Accademia Romana di Storia della Farmacia e Scienze Farmaceutiche di Roma e dell’Accademia di Scienza Arte e Cultura,  Angelica Costantiniana e Accademia Tiberina di Roma.

Già docente di medicina naturale e direttore corsi di alta formazione Università G. Marconi di Roma. Libero docente di Fitoterapia e omeopatia SMB Italia – Scuola di Medicina Bioterapia, Roma.

Responsabile del progetto In Natura Felicitas (progetto per la formazione e la diffusione delle discipline olistiche analogiche e della naturopatia).  Impegnato attivamente alla divulgazione e applicazione delle Terapie Naturali, collabora con rinomate scuole di medicina naturale, naturopatia e con centri olistici.

Ideatore del Farmacista Counselor, coautore del Manuale della Farmacia dei Servizi  edito dal Ministero della Salute,  2014.

Autore di numerosi articoli, redazionali sulle riviste Diagnosi & Terapia, Farmacia News, Cahiers de Biotherapie,  Jatros e jatria e libri nel campo della medicina naturale e fitoterapia, da ricordare: “Compendio delle terapie naturali minori”, “Fiori di Bach, capire l’essenza delle emozioni per vivere meglio”, “Planta medicamentum naturae”, “Reattività individuali agli alimenti e alle sostanze chimiche, rivisitazione del concetto di  intolleranze alimentari”, “Le basi della Naturopatia.  I principi del benessere naturale”, “lettura del corpo psicosomatica in chiave olistica”, “Il circuito emozinale. Malattia ed emozioni, un percorso dalla mente al corpo“. Ultimamente ha pubblicato il “Repertorio delle cure naturali” in formato eBook, di 2212 pagine e 900 voci di ricerca per patologie.   https://repertoriodellecurenaturali.com/.

Show More
  • 49,00  19,60 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
4 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy