Come gestire i comportamenti umani in situazioni di criticità

Sono Lorena Capilleri, Docente e Ricercatrice universitaria in discipline demo-etno.antropoligche e psicoterapeuta familiare, e con questo corso online “Psicologia e Comunicazione dell’emergenza” ciascuno di Voi potrà comprendere la complessità di una situazione emergenziale e di rischio e l’importanza dei protocolli d’emergenza, che prevedono percorsi di accompagnamento ,quali il Pronto Soccorso Emotivo ,per le vittime ed i soccorritori e gruppi terapeutici e non terapeutici per la condivisione dei vissuti e dei carichi emotivi di chi si trova a vivere lo stato della psot-emergenza.Sono presenti digressioni cliniche relative all’insorgenza del DPTS, DAS e il DESNOS, disturbi importanti ,che spesso si manifestano dopo lo stato d’emergenza.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso per la sua particolare struttura e cornice didattica , che fa riferimento alla psicologia relazionale e all’osservazione dei sistemi umani complessi consente alle vittime , ai soccorritori e a tutti gli operatori ,che hanno vissuto uno stato di rischio o di emergenza di comprendere quali siano i percorsi post-emergenziali da seguire in relazione alle loro specifiche dinamiche personologiche e ad i propri bisogni emotivi e di strutturare percorsi relazionali efficaci, strutturando le fasi di un processo comunicativo funzionale atto a promuovere la circolazione corretta dei messaggi.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Psicologia e Comunicazione dell’emergenza” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 A conoscere gli aspetti della psicologia dell’emergenza , della psicotraumatologia e aspetti clinici in situazioni di emergenza;

 A gestire le reazioni fisiche ed emotivi funzionali e disfunzionali di chi vive un contesto di rischio o di emergenza;

 Qual’è il percorso riadattivo del Defusing per le vittime e gli operatori;

 La tecnica dello Stress Inoculation Training per i soccorritori e i percorsi strutturati di Debriefing;

 La comunicazione nell’emergenza e la Risk Comunication.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

2.8

19 ratings
  • 5 stars4
  • 4 stars3
  • 3 stars2
  • 2 stars6
  • 1 stars4
  1. Ho trovato questo corso chiaro e ben spiegato. Grazie.

  2. Molto interessante.

  3. Il corso può andar bene per neofiti o esagerando per chi abbia già conoscenze in materia e desideri rinfrescare alcuni argomenti in modo sommario. E’ triste il fatto che non si approfondiscano alcuni argomenti.

  4. Corso molto lento, poco approfondito, di scarsa qualità per quanto riguarda la completezza delle slide, spesso ripetute come le spiegazioni.

  5. Non si scarica

    Non riesco ad andare oltre l’introduzione. Ho provato in giorni e orari diversi. Niente. Se è una truffa mi dispiace molto

  6. Discreto un po ripetitivo.

  7. Psicologia e comunicazione dell'emergenza

    Docente preparata, ma avrei preferito scaricare il materiale delle videolezioni (pdf)….ed avere anche qualche approfondimento in più sulle tecniche a livello più pratico.

  8. Corso pessimo, le informazioni delle side a volte sono contraddittorie, le domande del test spesso incomprensibili, ci sono continui problemi tecnici.

  9. Delusa

    Mi spiace ma l’ho trovato davvero un corso superficiale!

  10. Interessanti spunti di riflessione

    Gli spunti di riflessione del corso sono interessanti. Trovo che dovrebbero essere approfonditi di più gli argomenti, anche se riferiti a d un target non necessariamente di tecnici.

  11. il peggior corso della mia vita

    corso fatto malissimo

  12. IL PEGGIOR CORSO CHE IO ABBIA MAI FATTO!!!

    NON ho messo una solo stellina solo per il rischio che la mia recensione non venisse publicata, il corso è strutturato malissimo, è poco chiaro, gli argomenti solo accennati e mai approfonditi, è come comperare un libro e leggere solo i titoli dei capitoli, la dott.sa non fornisce materiale in download per poter farsi appunti o studiare/approfondire in maniera canonica e giusta, si contraddice spesso quando fa riferimento alla identica tematica, la prima volta ne da una definizione poi, in altri capitoli ne da un’altra…questo rende tutto confusionario e trattando di tematiche delicate questo è imperdonabile.
    La spiegazione è lenta faraginosa e il ritmo di esposizione rende ancora più indigeribile il tutto, che comunque ribadisco non è suppertato da nessun materiale scaricabile, mai.
    Consiglio a Lifelearning di rivedere questo corso che a differenza di molti altri che ho acquistato è davvero impresentabile sotto troppi aspetti.

  13. Problemi tecnici del sito hanno reso difficoltoso l’inizio del corso e la fine

  14. Psicologia dell'Emergenza

    Modalità del corso davvero frustrante….non è possibile riprendere dall’ultimo argomento concluso ed ogni volta va ricaricato tutto. I materiali non sono scaricabili e la psicologia dell’emergenza è trattata in modo non clinico e davvero superficiale.

  15. CORSO OTTIMO

    Il corso è stato davvero interessante, fornisce una buona base per chi come me è un operatore sanitario.
    Unica pecca la mancanza di materiale da poter scaricare.

  16. Una buona introduzione al tema della Psicologia e Comunicazione dell'Emergenza

    Da non tecnico ritengo si tratti di una buona introduzione al tema.
    Andrebbe forse migliorata la fruibilità dei contenuti rilasciando anche le slide su cui prendere appunti e da poter consultare agevolmente nel tempo, cosa non semplice con dei video, seppur disponibili a vita.

  17. Non male per non professionisti

    Non male per non professionisti o per medici e psicologi che non hanno ancora una formazione base.

  18. corso meraviglioso grazie a tutti!

    100/100

  19. Corso molto chiaro e utile

    Sono un volontario della Croce Rossa Italiana e appena ho visto il corso ho deciso di acquistarlo.
    Sono molto soddisfatto degli argomenti trattati e ritengo che siano utili non solo per me ma anche per avere nozioni generali su come gestire le situazioni d’emergenza.

  • 49,00  24,50 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
284 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo il Mese della Formazione!  
Tutti i Corsi e Master in Promo al 50%  SCADE 30/09 alle 23:59
VOGLIO I MIEI CORSI > >