Imparare a desumere dei temi di progettazione dall’analisi del mondo che ci circonda condensandoli in un racconto visivo
Questo corso online “Progettare Usando la Ricerca: Il Fashion Moodboard” è in grado di insegnarti in modo rapido e incisivo come si svolge la ricerca tematica e delle tendenze che precede la fase di progettazione delle collezioni di moda.
Perchè scegliere questo corso?
Grazie a questo corso online apprenderai non solo a raccogliere dati e informazioni ma saprai anche desumere un tema di ispirazione imparando a tradurlo in un concept di progettazione. Tema e concept non sono infatti esattamente la stessa cosa: imparerai, anche attraverso l’ausilio del moodboard, a estrapolare dei segni da un immaginario e a progettare attraverso essi un prodotto innovativo, coerente e di forte impatto.
Il corso online “Progettare Usando la Ricerca: Il Fashion Moodboard” aiuta lo studente ad addentrarsi nel mondo della progettazione. Per fare in modo che l’ideazione di qualunque articolo sia realmente innovativo e competitivo sul mercato è necessaria un’accurata fase di analisi e di raccolta dati che precede il momento creativo. Oltretutto attraverso le lezioni lo studente avrà chiaro cosa si intende per concept e come si traducono i dati di un’analisi in un’idea vincente ma soprattutto realizzabile.
Scegliere questo corso assicura una base solida per intraprendere il percorso di progettazione non solo di moda ma anche per il design di prodotto e degli spazi espositivi; per il design grafico e per ogni disciplina che implichi la traduzione di una ricerca in idea.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Progettare Usando la Ricerca: Il Fashion Moodboard” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A progettare un prodotto moda coerente con le tendenze del mercato e con le esigenze del mio specifico target;
Ad analizzare le tendenze socio-economiche che influenzano il sistema moda;
Ad analizzare le tendenze desunte dalle proposte stagionali dei principali produttori del sistema moda;
Come scegliere in base alle tendenze un tema d’ispirazione da usare nella produzione del mio prodotto moda;
A realizzare un moodboard, di saperlo leggere e di usare i dati desunti per progettare il mio prodotto moda.
Esposizione chiara
Non ho alcuna preparazione di base ma mi è piaciuta molto l’esposizione della docente ed ho trovato informazioni utili.
Il corso si svolge principalmente con una visione frontale dell’insegnante, che ogni tanto mostra alcune slide specialmente per elencare caratteristiche specifiche.
Personalmente la terrò d’occhio per altri corsi e metterò in pratica i suggerimenti.
Grazie
Corso interessante
Consiglio vivamente questo corso, spiegato in maniera molto semplice e facile da capire, corso molto fluido, ora non mi resta che mettere in pratica le notizioni imparate qui. Grazie!