Un’introduzione al mondo della programmazione, spiegata in modo pratico e funzionale

Imparare Processing è facile e divertente! La sua semplicità e immediatezza rendono questo linguaggio di programmazione, spiegato all’interno del corso online “Processing: Le Basi della Programmazione per Principianti”, particolarmente adatto a chi per la prima volta si vuole approcciare alla programmazione, evitando le difficoltà dovute alla complessità o indecifrabilità del codice, ma soprattutto un responso visivo immediato rispetto al codice scritto. Il tipo di applicativi creati con questo programma possono inoltre essere esportati per Windows, MacOS, Linux e Android.

Perchè scegliere questo corso?


Questo corso tratta un’introduzione semplice e applicata alla programmazione attraverso il linguaggio open source Processing. Esso viene utilizzato quotidianamente da designer, artisti e data scientists in tutto il mondo per concretizzare la propria creatività o creare prototipi di programmi sperimentali. La semplicità e immediatezza fa si che questo linguaggio sia particolarmente adatto a chi per la prima volta si vuole approcciare alla programmazione, evitando le difficoltà dovute alla complessità o indecifrabilità del codice, ma soprattutto un responso visivo immediato rispetto al codice scritto.

Troverete infatti particolarmente semplice capire come disegnare attraverso la scrittura del codice, e avrete quindi una quantità maggiore di tempo da dedicare ad imparare le basi della programmazione e allo stesso tempo con poco sforzo un responso visivo concreto rispetto alla quantità di codice scritto, vero ostacolo che abitualmente si incontra durante la scrittura del codice.

Questo corso online “Processing: Le Basi della Programmazione per Principianti” alternerà teoria e pratica, spiegando i concetti e applicandoli sempre nel capitolo successivo con un esercizio che richiede sia le conoscenze acquisite che l’utilizzo della logica per risolvere i problemi, sempre con la possibilità di consultare la soluzione implementata dall’insegnante. L’ultimo capitolo del corso si focalizzerà nella costruzione di un semplice videogioco 2D che applichi tutte le conoscenze apprese fino a quel punto.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Processing: Le Basi della Programmazione per Principianti” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Cos’è la programmazione e cos’è Processing;

 Concetti di strutturazione del disegno di figure geometriche in Processing (teoria e pratica); 

 Basi di programmazione: variabili, struttura del programma in Processing (teoria e pratica); 

 Basi di programmazione: iterazioni, condizioni, funzioni, vettori; 

 Creare dei semplici videogiochi 2D.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

  • 79,00  31,60 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
13 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo la Ripartenza dell'Italia 
Tutti i Corsi + Certificazione in promo al 60%
scade il 31/05 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >