Come placare l’ansia e coltivare l’armonia meditando

Sono Rita Mencarelli, storico delle religioni, mi occupo principalmente di Induismo e Buddhismo. Pratico Yoga da più di vent’anni. Nel Corso Online “Prāṇāyāma: Come Placare l’ansia e Coltivare l’armonia con lo Yoga della Respirazione” ti insegnerò i principi fondamentali e le tecniche di Prāṇāyāma e di meditazione basilari dello Yoga. Potrai così iniziare a praticare questa disciplina.

Perchè scegliere questo corso?


Vorresti praticare Yoga e Prāṇāyāma, ma hai problemi con gli orari? Pratichi già Yoga, ma vorresti approfondire il quadro filosofico di riferimento e le tecniche di Prāṇāyāma? Hai sempre sentito parlare del Prāṇāyāma, ma non sei riuscito a trovare un corso che soddisfacesse le tue aspettative e le tue esigenze? Questo corso è quello che hai sempre desiderato! Potrai imparare le basi di questa millenaria tradizione, il quadro storico di riferimento; gli stadi che ne contraddistinguono il sentiero; le osservanze, le astinenze e alcune āsana; per arrivare alle tecniche di respirazione che caratterizzano il Prāṇāyāma; senza dimenticare le tecniche di meditazione. Grazie a questo metodo semplice, tutti possono apprendere i principi basilari dello Yoga e del Prāṇāyāma, imparare a distinguerne i vari stadi, metterne in pratica i principi e cimentarsi nello svolgimento delle āsana e delle tecniche di respirazione e di meditazione. Non sono necessarie conoscenze pregresse: tutte le tecniche vengono suddivise in sequenze differenti per principianti ed avanzati. Che sia una curiosità o una necessità ad avvicinarti al Prāṇāyāma, questo corso sarà comunque l’ideale per guidarti verso la realizzazione del tuo obiettivo: praticare le tecniche di respirazione consapevole dello Yoga, placare l’ansia e coltivare l’armonia. Il video corso, che tocca in maniera semplice gli argomenti e le tecniche di respirazione basilari dello Yoga, è suddiviso in dodici pratiche lezioni. Passo dopo passo, potrai comprendere l’ideologia e la soteriologia dello Yoga, imparando a svolgere correttamente il Prāṇāyāma. Alla fine, potrai mettere alla prova il tuo apprendimento con un test che tocca tutti gli argomenti trattati nel corso.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Prāṇāyāma: Come Placare l’ansia e Coltivare l’armonia con lo Yoga della Respirazione” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 L’ottuplice sentiero dello Yoga;

 Yama e Niyama: un comportamento eticamente corretto; 

 Le Āsana: Gatto, Tigre, Loto, Perfetta, Cadavere; 

 Le tecniche di respirazione del Prāṇāyāma: respirazione del vincitore, a mantice, dell’ape, rinfrescante e tante altre; 

 La meditazione e i chakra.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

8 ratings
  • 5 stars8
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Foto del profilo di Roberta De Santis

    Accattivante

    Un corso completo nella divulgazione delle notizie storico-filosofiche e delle applicazioni pratiche. Si entra nella dinamica dello Yoga senza distrazione, ma ci si trova immersi nel mondo dello Yoga.

  2. Foto del profilo di Michele Grande

    Particolareggiato e semplice

    Un corso davvero ideale per chi voglia approcciarsi alle tecniche di respirazione dello Yoga, approfondendo anche il quadro storico di riferimento e quello filosofico della disciplina.
    Tutte le fasi dello Yoga vengono trattate in maniera chiara ed esaustiva.
    Le tecniche di respirazione sono spiegate in modo chiaro e i video aiutano e agevolano ulteriormente la comprensione. Inoltre, il fatto che per ogni tipo di respirazione ci sia una parte per principianti e una per avanzati permette a tutti di potersi cimentare in queste tecniche.
    Anche la parte sulla meditazione è molto ben nutrita e interessante.
    La meditazione guidata presente nel tutorial è il compimento perfetto di un corso eccellente: aiuta il rilassamento e permette davvero di sentire scorrere dentro di sé l’energia kundalini!!! Da provare!!! Un ottimo aiuto per combattere ansia e attacchi di panico! La voce calma e dolce dell’insegnante agevola l’immersione in una dimensione di rilassamento e pace.
    Senza contare la dispensa che, con le sue oltre 50 pagine, è un validissimo supporto allo studio e alla comprensione.
    Lo consiglio vivamente!

  3. Foto del profilo di Silvia Gioiosa

    Un corso che placa l'ansia e coltiva l'armonia già semplicemente ascoltando la voce dell'insegnante

    Che dire? Non avrei potuto trovare di meglio! Questo corso, splendidamente raccontato da voce calma e sapiente dell’insegnante, risulta corredato di materiale didattico, video ed immagini esplicative delle posizioni yoga e di respirazione. Ho particolarmente apprezzato anche la parte introduttiva ed i rimandi ad altri corsi per approfondire alcune tematiche toccate durante le lezioni. Lo consiglio assolutamente.

  4. Foto del profilo di Francesca Vitetta

    Coinvolgente e rilassante

    Un corso davvero completo, che spiega in maniera semplice, ma nello stesso tempo approfondita, che cos’è lo Yoga, fornendo una chiara dinamica storica della sua evoluzione e dei principi anche filosofici che sono alla sua base.
    Le tecniche di respirazione sono suddivise in diversi livelli di difficoltà e sono spiegate con estrema chiarezza, con l’ausilio di foto e video che favoriscono notevolmente l’apprendimento della loro corretta esecuzione. Il tono delle lezioni favorisce il rilassamento e lo svolgimento delle tecniche stesse.
    Anche l’aspetto meditativo è molto ben affrontato, sia tramite spiegazioni più teoriche che attraverso tecniche pratiche.
    Inoltre, la meditazione guidata finale, all’interno del tutorial, è davvero il suggello di questo corso, perché guida anche chi non riesce per conto proprio a porsi nel giusto stato per meditare, a rilassarsi e a introiettare le giuste modalità per poi proseguire da solo nel percorso.
    Infine, ma non in ordine di importanza, il corposo libro delle dispense è un validissimo aiuto alla comprensione, in pieno accordo con lo stile del corso stesso: chiaro, semplice, completo ed efficace. Un vero e proprio manuale a sé stante che rende ancora più appetibile il corso stesso.
    Senza contare la possibilità di interagire con l’insegnante stessa, attraverso i commenti, qualora sussistano dei dubbi o delle domande…
    Sono forniti davvero tutti gli strumenti per potersi addentrare in questo affascinante mondo!
    Lo consiglio vivamente a chiunque voglia avvicinarsi allo Yoga e alla meditazione e a chi voglia approfondirne gli aspetti filosofici e non solo!

  5. Foto del profilo di Valentina

    BELLO !

    Corso veramente incisivo! Alla fine di ogni video rimane la sensazione di chiarezza sull’argomento affrontato. Attraverso questo corso non si sazia solo la curiosità, ma si impara veramente, forse grazie alla sua struttura, con slides molto chiare e video esplicativi. Inoltre ho trovato molto utile il materiale didattico, soprattutto le dispense che consentono di fare il punto della situazione in maniera rapida ed efficace senza dover necessariamente rivedere il video e fissando così ulteriormente i concetti. Mi è piaciuta molto la parte introduttiva storica, che in maniera semplice ma esaustiva permette di farsi un’idea sul contesto, anche per chi, come me, si addentra per la prima volta in queste tematiche. A questo proposito ho apprezzato molto il fatto che per i vari tipi di respirazione ci siano sia le tecniche per principianti che per gli avanzati, indice del fatto che questo corso è utile proprio per tutti, sia per chi vuole approfondire che per chi vi si avvicina per la prima volta. E alla fine come ciliegina sulla torta il bellissimo TUTORIAL: IL RISVEGLIO KUṆḌALINĪ E L’ATTIVAZIONE DEI CAKRA, che consente di sperimentare nell’immediato gli effetti benefici della ‘meditazione’.

  6. Foto del profilo di carlo ciarrocchi

    FIDUCIA

    Dopo aver seguito i corsi di Buddhismo, Induismo e Yoga della dottoressa Rita Mencarelli, è stato un vero piacere seguire questo corso di PRANAYAMA. Un corso del quale difficilmente se ne può fare a meno se si è alla ricerca di un benessere psicofisico e spirituale. Un corso ben dettagliato sulla tecnica delle diverse respirazioni e sui benefici da esse ricavati. Al solito la dottoressa ci guida in ogni passo nella realizzazione delle tecniche con teoria, foto delle posizioni corrette e video delle stesse. Per me che sono un principiante, trovo in questo corso finalmente la possibilità di approcciare questa disciplina , senza trovare difficoltà né scuse di sorta. Grazie

  7. Foto del profilo di Clarita Lisari

    Relax assicurato!!!!

    Il corso descrive, in modo teorico/pratico, le tecniche di respirazione dello yoga finalizzate alla completa estensione del respiro liberando corpo e mente da tutte quelle interferenze che ne impediscono il rilassamento.
    Grazie Rita Mencarelli!

  8. Foto del profilo di Patrizia Malizia

    rilassante e facilmente comprensibile

    La chiara esposizione delle tecniche aiuta ad eseguire facilmente le pratiche della respirazione e della meditazione. La meditazione guidata è molto utile e calmante. Da non perdere!

Foto del Profilo
Rita MencarelliStorico delle religioni

Esperienza formativa:
2016 Corso di Alta Formazione in “Storia delle religioni: dalla formazione alla ricerca”.
2015-2016 Master di primo livello in Religioni e Mediazione culturale (110/110 con lode).
2014 Laurea Magistrale in Scienze Storico-religiose (110/110 con lode).
2011 Laurea triennale in Storia e civiltà dell’Oriente e del Mediterraneo dall’Antichità all’Età Moderna (110/110 con lode).

Esperienza professionale:
2016-in itinere docente dei corsi di sanscrito, induismo e buddhismo presso l’associazione culturale Genti e Paesi, Roma.
2015-2016 Collaborazione al coordinamento esecutivo dell’evento culturale nazionale “Più libri più liberi”, presso Ediser (Roma).
4-8 Dicembre 2015  Coordinamento presso la fiera del libro “Più libri più liberi”, presso il Palazzo dei Congressi (EUR, Roma).
2011-in itinere Cucitura e rilegatura artigianale di tesi, libri e quaderni.
2007-in itinere Supporto metodologico allo studio per la preparazione di esami universitari e conseguimento titolo esame finale.

Pubblicazioni:
2017 Traduzione, edizione e stampa in proprio di “A Sanskrit Manual, part I”, di Robert Antione, S. J., M. A (edizione originale, 1953).
2008 Pubblicazione “Frammenti d’eterno” http://www.amazon.it/Frammenti-deterno-Rita-Mencarelli/dp/8896105099/
2007 Pubblicazione “Trame d’incanto” http://www.inmondadori.it/Trame-d-incanto-Rita-Mencarelli/eai978887842806

Intervista radiofonica:
Intervista per la presentazione del libro “Trame d’incanto” <https://www.facebook.com/photo.php?v=628757573809397>
 

Show More
  • 29,00 €
  • ACCESSO A VITA
  • Certificato Riconosciuto
  • Corso Accreditato
28CORSISTI
  • Foto del profilo di Ilaria Mancini
  • Foto del profilo di Ilaria Mancini
  • Foto del profilo di Ilaria Mancini
  • Foto del profilo di Susanna
  • Foto del profilo di Lucia M
  • Foto del profilo di Silvia Pellegrino
  • Foto del profilo di Daniela Di Maggio
  • Foto del profilo di daniela
  • Foto del profilo di Francesca Vitetta
  • Foto del profilo di carlo ciarrocchi
  • Foto del profilo di Patrizia Malizia
  • Foto del profilo di Clarita Lisari

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2018, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy