Tutto quello che devi cominciare a sapere su questa disciplina per una sana educazione posturale
Mi chiamo Tiziana Cavalletto e sono una Personal Trainer e istruttrice di fitness con venti anni di esperienza nel mondo delle palestre. Sono un’ insegnante certificata di Pilates e di educazione posturale preventiva e compensativa. L’obiettivo del mio corso “Pilates per Tutti: Assumere una Corretta Postura e Avere Maggiore Armonia e Fluidità nei Movimenti” è quello di farvi raggiungere la migliore forma fisica e avvertire benessere già dalle prime lezioni
Perchè scegliere questo corso?
Iscriviti al corso online “Pilates per Tutti: Assumere una Corretta Postura e Avere Maggiore Armonia e Fluidità nei Movimenti” , perché potrai praticarlo sia a casa, da solo o in compagnia, che in palestra o in qualsiasi altro luogo più adatto alle tue esigenze. Il corso è formato da lezioni pratiche, un allenamento completo per raggiungere un DECISIVO CAMBIAMENTO POSITIVO. Lavoreremo insieme sul tuo movimento ,per educare il tuo corpo a correggere continuamente la postura. Potrai finalmente liberarti dal fastidioso mal di schiena e aumentare la tua capacità muscolare,attraverso la giusta respirazione . Scegli un luogo adatto a te, metti la giusta musica di sottofondo e inizia a curare il tuo corpo e la tua mente. Inizia il corso : Pilates per tutti”. Attraverso la concentrazione si deve arrivare ad avere il totale controllo di ogni gesto, attivando così una adeguata consapevolezza che evita gli infortuni Inspirazione ed espirazione fluide e complete sono parte integrante di tutti gli esercizi. Il respiro deve essere coordinato con i movimenti; per questo ogni esercizio del metodo Pilates è accompagnato da precise indicazioni per una corretta respirazione, che va rieducata per liberare la massimo il diaframma Esegui ogni lezione 3 volte alla settimana per 3 settimane e poi passa alla successiva lezione seguendo lo stesso metodo. Già dopo la prima lezione, avvertirai un senso di benessere e di leggerezza, qualsiasi tuo blocco sarà stato aperto. Non chiedermi cosa io posso fare per te… ma insieme impariamo cosa è più adatto per te.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Pilates per Tutti: Assumere una Corretta Postura e Avere Maggiore Armonia e Fluidità nei Movimenti” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Ad ottenere un corpo “rimodellato” dal punto di vista estetico e sicuramente più tonico.;
A tonificare il corpo, a dargli elasticità e renderlo armonioso;
Ad avere un miglioramento complessivo del sistema muscolo-scheletrico;
Ad avere una mobilità articolare migliore e una corretta respirazione. Muscoli tonici. Miglioramento della postura;
Ad avere una tonificazione muscolare migliore. Allungamento muscolare .Mente libera.
Interessanti lezioni di pilates
Più che un corso si tratta, giustamente, di un ciclo di lezioni di Pilates per chi vuole conoscere l’argomento e vedere di che cosa si tratta. In linea di massima consente di poter eseguire in autonomia alcuni esercizi a casa propria, tuttavia se dovessi dare un consiglio a chi vuole praticare Pilates consiglierei di frequentare un istruttore almeno un giorno alla settimana e fare da solo a casa per quanto possibile.
Non si caricano i video
Al secondo 00 38 si blocca e non va avanti, 🙁
Ottimo
Un corso ben strutturato, mi ha stato molto utlile. Faccio i miei complimenti a Tiziana.
PROFESSIONALITA' E PASSIONE
CIAO, OTTIMO CORSO DI PILATES SOTTO TUTTI GLI ASPETTI. BEN CHIARE TUTTE LE ISTRUZIONI E GLI ESERCIZI, SEMPRE GRANDE PROFESSIONALITA’ E PASSIONE CHE CONTRADDISTINGUONO TIZIANA. HO SEMPRE AVUTO PROBLEMI DI MAL DI SCHIENA E DEVO DIRE CHE DOPO AVER SVOLTO IL CORSO MOLTI DEI MIEI PROBLEMI SI SONO AFFIEVOLITI SE NON ADDIRITTURA SCOMPARSI. GRANDE DISPONIBILITA’ PER QUALSIASI DUBBIO DA PARTE DI TIZIANA.
GRAZIE MILLE.
Grazie Tiziana
Finalmente un istruttrice che spiega bene.
Avevo grandi problemi di schiena e grazie a Tiziana , alle sue lezioni e soprattutto alle sue chiare spiegazioni ho risolto e ora la mia postura è migliorata e soprattutto non mi fa più male la schiena…
Grazie Tiziana