8,99 €

49,00 €

Apprendi in maniera semplice i concetti fondamentali del marketing nel contesto delle piccole imprese

Il Corso Online “Piccole Imprese: Capire il Marketing ed Applicarlo” vuole essere un modo semplice e diretto per capire le persone e quindi i consumi, e pianificare così la piccola impresa in modo che raggiunga il maggior profitto possibile. Analizzando lo scenario in cui si pone la tua impresa, scoprirai tecniche e strategie per ottenere il massimo, garantendo al contempo ampia soddisfazione ai clienti.

Perchè scegliere questo corso?

Questo Corso Online “Piccole Imprese: Capire il Marketing ed Applicarlo” fa della semplicità e della chiarezza il suo punto di forza. Il marketing è una disciplina purtroppo oggetto di tanti stereotipi e pregiudizi, che invece aiuta tantissimo le imprese a svilupparsi, in armonia con i bisogni e i desideri dei clienti.Il percorso aiuta a capire i clienti stessi e spiega i concetti di marketing, permettendo all’imprenditore di applicarli in maniera pratica ed efficace: a partire dall’analisi dei bisogni, ed ancor più dei desideri, si passerà all’osservazione dei nostri comportamenti sia istintivi quanto razionali.Quindi, concetti come segmentazione e posizionamento così importanti nell’impresa, oggi molto più di ieri, vengono chiariti in maniera molto semplice permettendo di stabilire una strategia coerente con i propri obiettivi e le proprie risorse, aiutando a stabilire una strategia sia on line che off line.Il Corso Online “Piccole Imprese: Capire il Marketing ed Applicarlo” fornirà utili strumenti necessari ad impostare un piano di marketing che chiarisca all’imprenditore in primis, poi ai suoi consulenti ed anche ai dipendenti quali passi seguire per ottimizzare le azioni di marketing in funzione degli obiettivi generali fissatiIl modulo di comunicazione permetterà di capire quanti piccoli e grandi errori si commettono quotidianamente, ostacolando la nostra comunicazione e, a partire dall’importanza dell’ascolto, permetterà di superarli in larga misura, per giungere ad un rapporto più positivo e costruttivo, non solo con i clienti ma con tutte le persone che gravitano attorno all’impresa ed all’imprenditore.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti Ora al Corso Online "Piccole Imprese: Capire il Marketing ed Applicarlo" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A definire correttamente gli obiettivi della tua impresa,

A stilare un identikit del tuo cliente tipo,

Il modo migliore per comunicare efficacemente ai tuoi clienti, il motivo principale per desiderare i tuoi prodotti,

In che modo implementare i dettagli e i servizi che i tuoi clienti realmente desiderano,

Le tecniche e strategie per migliorare la comunicazione con i clienti.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

COSA è IL MARKETING

Presentazione del Corso Piccole Imprese
Materiale Didattico del Corso Piccole Imprese
Introduzione al marketing
Il processo d'acquisto del consumatore
La gerarchia dei bisogni di Maslow

COME CAPIRE CHI SONO I NOSTRI CLIENTI?

Il customer journey e il funnel di vendita
La segmentazione del mercato
Le buyer personas

COME CREARE UNA MARCA CHE FUNZIONA

Il posizionamento della marca
Il neuromarketing

LA PIANIFICAZIONE DI MARKETING

La pianificazione strategica
Le ricerche di mercato
L'analisi SWOT e gli obiettivi d'impresa

LA COMUNICAZIONE EFFICACE

La comunicazione interpersonale
Il Processo ed i filtri della comunicazione
I modi della comunicazione

TEST FINALE

Piccole Imprese: Capire il Marketing ed Applicarlo

Le recensioni del corso:

Rating 0
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0