Guida agli aspetti essenziali per imprenditori e professionisti

Il Corso Online “Partita Iva: Fisco, Previdenza e Contabilità” si rivolge a liberi professionisti ed imprenditori, e vuole porsi come una vera e propria guida introduttiva alle questioni contabili, fiscali e previdenziali. La conoscenza delle norme basilari in questi ambiti è infatti indispensabile per la corretta gestione della propria attività d’impresa o professionale, qualunque sia il settore in cui si opera e il volume d’affari trattato.

Perché scegliere questo corso?


Il Corso Online “Partita Iva: Fisco, Previdenza e Contabilità” è pensato per tutti coloro che vogliono avviare una nuova attività di impresa o lavoro autonomo, ma anche per chi ha già avviato un proprio business ma non ha mai affrontato un percorso formativo per acquisire le conoscenze di base necessarie per comprendere gli obblighi di legge di natura contabile, fiscale e contributiva. Il corso contiene anche una parte introduttiva ai concetti di base dell’economia aziendale. Verranno per prima cosa forniti tutti gli strumenti per muoversi in autonomia nel campo, come le terminologie tecniche economico-aziendali, fiscali e di diritto previdenziale; in seguito si tratterà il funzionamento dei principali regimi contabili ed il funzionamento dell’Iva e delle Imposte sui redditi. Al termine delle lezioni il corsista sarà in grado di mettere ordine e gestire e efficacemente gli aspetti fiscali, contabili e previdenziali della sua attività e di relazionarsi in maniera proficua con altre figure quali commercialista, fornitori, investitori.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Partita Iva: Fisco, Previdenza e Contabilità” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Quali sono gli adempimenti contabili, fiscali e contributivi a cui sono soggetti i professionisti e le imprese;

Come usare in modo appropriato i termini del linguaggio tecnico fiscale di utilizzo quotidiano;

Come usare in modo appropriato i termini di frequente utilizzo derivanti dal diritto previdenziale dei lavoratori autonomi;

Come produrre i documenti obbligatori di uso quotidiano previsti dalla normativa fiscale;

Il modo per comunicare efficacemente e produttivamente con il proprio commercialista.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

8 ratings
  • 5 stars8
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. E' come dovrebbe essere un corso

    Decidere di avviare un’attività non significa solo rispondere a domande come “Che attività voglio svolgere?” “Quanto tempo dovrò dedicarvi?”, ma è necessario acquisire alcune conoscenze di base per poter interagire correttamente con lo Stato, i fornitori ed il fisco. Il corso è ben strutturato e ti guida passo dopo passo verso la necessaria consapevolezza per prendere la decisione migliore.

  2. Consigliatissimo

    Esperienza di formazione molto interessante

  3. SE CE L'HO FATTA IO...

    per chi come me si ritrova a doversi confrontare con argomenti che ritiene tanto noiosi quanto complicati, beh questo è il corso giusto. Tutto è spiegato pazientemente e con chiarezza partendo dalle basi, il che aiuta la comprensione e ci fa sentire un po’ meno impediti. La noia per la materia non posso garantire che verrà superata, ma il professor Scappini sa mantenere l’attenzione viva. E se ce l’ho fatta io…

  4. Utilissimo

    Corso molto interessante, nulla è dato per scontato e tutti i concetti di base sono ben spiegati ed esemplificati. Autore molto preparato e di grande esperienza.

  5. Eccellente!

    Corso all’altezza delle mie aspettative, finalmente un corso che spiega operativamente i concetti e non si limita alla pura teoria! Complimenti al docente, davvero bravo, competente ed efficace!

  6. Formazione di qualità!

    Ho trovato il corso professionale, ben strutturato e diretto. Ritengo che la logica nell’esposizione degli argomenti sia essenziale all’apprendimento. Ecco, questo corso tocca tutti gli aspetti essenziali per acquisire consapevolezza dell’argomento “Fisco, previdenza e partita IVA” (senza eccedere in lunghezza). Il linguaggio utilizzato è chiaro e diretto.
    Lo consiglio vivamente, utilissimo!!

  7. Ottimo corso completo e unico nel suo genere, eccellente il docente.

  8. Ottimo corso!

    Da tempo cercavo un corso che affrontasse tutti gli aspetti relativi alla gestione della partita iva. Finalmente un professionista competente che spiega in modo semplice e lineare le nozioni di base che tutti dovrebbero conoscere prima di addentrarsi nella giungla del lavoro autonomo.

Foto del Profilo
Piergiorgio ScappiniDottore Commercialista / Revisore Legale

Titoli di studio e professionali

Laurea in Economia e Commercio conseguita presso la Facoltà di Economia e Commercio di Verona. Abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista con conseguente iscrizione all’Ordine Professionale dei Dottori Commercialisti di Verona avvenuta in data 22/03/2001. Iscritto nel Registro dei Revisori Legali.

Esperienze professionali maturate
–          Elaborazione di piani economico-finanziari e assistenza amministrativa per l’avvio di attività economiche in genere (imprese individuali, società, enti no profit, ecc.);
–          Elaborazione dati al fine della tenuta dei libri contabili obbligatori;
–          Predisposizione pratiche relative alla gestione dei rapporti con vari enti quali l’Agenzia delle Entrate, la CCIAA, gli istituti previdenziali, ecc.;
–          Revisione e controllo degli adempimenti contabili, civilistici e fiscali obbligatori di imprese individuali, società ed enti in genere;
–          Redazione del bilancio annuale di esercizio di imprese individuali, società ed enti in genere;
–          Elaborazione Dichiarazioni fiscali di imprese individuali, società ed enti in genere;
–          Studio approfondito delle problematiche tributarie di imprese individuali, società ed enti in genere con conseguente redazione di pareri;
–          Assistenza e consulenza nel contenzioso tributario in sede amministrativa e giudiziale;
 
–          Programmazione in ambiente Visual Basic di Office 2000/XP e VB .net di sistemi per la pianificazione fiscale e per il controllo di gestione in genere.
Esperienze maturate in qualità di docente

– docente di Ragioneria, Tecnica Mercantile e Bancaria presso l’istituto scolastico specializzato nel recupero di anni scolastici,

– giornate di lezione tenute in materie tributarie, amministrative e aziendalistiche in genere per conto di Enti vari organizzatori di corsi di specializzazione post-diploma di maturità e post-laurea

– docente in materie giuridiche e contabili presso un ente di formazione specializzato nei corsi annuali di preparazione all’esame di “Dirigente di Comunità”.

 

 

Show More
  • 49,00  19,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
13 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo il Cammino Europeo degli Azzurri
Tutti i Corsi online + Certificazione in Promo a 19€ 
scade l' 11/07 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >