Regole di safety e security da tenere in conto organizzando eventi o manifestazioni

Sono Marco Massavelli, Ufficiale di Polizia Locale ed esperto in materia di eventi e manifestazioni pubbliche. Il corso online “Organizzazione di Eventi e Manifestazioni: Le Regole per Organizzare in Sicurezza Manifestazioni Pubbliche” intende informare, in maniera tecnica, dettagliata e approfondita, coloro che intendono organizzare eventi e manifestazioni pubbliche sulle procedure amministrative e sulle regole della c.d. Safety, e cioè sulle norme da rispettare per garantire l’incolumità dei partecipanti e lo svolgimento, in sicurezza, della manifestazione. Verranno approfondite le disposizioni delle Circolari ministeriali che hanno introdotto alcuni importanti obblighi in materia di sicurezza delle manifestazioni, con particolare riguardo alla redazione del piano di emergenza. Si analizzeranno i requisiti dei soggetti che devono essere presenti all’interno dell’area delle manifestazioni con compiti di tutela dell’incolumità delle persone presenti. Importanti riferimenti verranno fatti agli adempimenti che l’organizzatore dell’evento deve adottare in materia di sicurezza. Si analizzerà la procedura amministrativa in riferimento ai titoli autorizzativi necessari per organizzare manifestazioni pubbliche, facendo attenti riferimenti alle regole previste dal T.U.L.P.S. in riferimento alla c.d. agibilità e quindi al necessario intervento delle Commissioni di Vigilanza di Pubblico Spettacolo.

Perchè scegliere questo corso?


Il Corso Online “Organizzazione di Eventi e Manifestazioni: Le Regole per Organizzare in Sicurezza Manifestazioni Pubbliche” si rivolge a tutti i soggetti interessati nell’organizzazione di eventi e manifestazioni pubbliche, associazioni, società, Enti pubblici, e fornisce tutte le nozioni che devono essere conosciute sia da chi intende organizzare, e quindi deve sapere quali documenti presentare, quali informazioni fornire e quali adempimenti operativi mettere in atto, e sia da chi ha il compito di autorizzare e verificare che l’evento sia organizzato e svolto secondo le vigenti disposizioni normative, soprattutto per ciò che riguarda gli adempimenti in materia di Safety. Importante attenzione viene data alle disposizioni fissate dalle recenti circolari ministeriali in materia di Safety, con particolare riguardo al contenuto del piano di sicurezza delle manifestazioni.

Il Corso Online “Organizzazione di Eventi e Manifestazioni: Le Regole per Organizzare in Sicurezza Manifestazioni Pubbliche”  approfondisce gli adempimenti che l’organizzatore dell’evento deve mettere in atto, in relazione alle disposizioni in materia di sicurezza, al fine di garantire al massimo l’incolumità delle persone ed evitare che accadano incidenti. L’aspetto più rilevante è proprio la conoscenza delle regole per evitare incidenti e per intervenire prontamente in caso di emergenza. Il Corso si rivolge anche agli addetti degli uffici comunali competenti per il rilascio delle autorizzazioni per lo svolgimento delle manifestazioni: compito principale dei Comuni è, appunto, la verifica del contenuto del piano di sicurezza e il controllo che il piano venga adempiuto in maniera precisa durante lo svolgimento della manifestazione.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Organizzazione di Eventi e Manifestazioni: Le Regole per Organizzare in Sicurezza Manifestazioni Pubbliche” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Le regole in materia di Safety;

Le norme tecniche in materia di sicurezza per le manifestazioni;

I soggetti che devono essere coinvolti nell’ambito della sicurezza nelle manifestazioni pubbliche;

Gli enti e i provvedimenti amministrativi nell’ambito dell’organizzazione di eventi pubblici;

Le verifiche e i controlli nelle manifestazioni pubbliche.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Marco MassavelliUfficiale Polizia Locale

Laurea in giurisprudenza, Master in Disaster Management e Protezione Civile, autore di articoli, approfondimenti e pubblicazioni in materia di codice della strada e circolazione stradale, polizia commerciale e polizia amministrativa, polizia ambientale, procedure di notificazione di atti, protezione civile, esperto di Safety e Security nelle manifestazioni pubbliche. Docente e relatore in corsi e convegni nazionali

Show More
  • 49,00  24,50 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
3 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy