Tecniche e metodologie per la pratica del taping neuromuscolare ed applicazioni integrate di ginnastica posturale

Sono il Dr Giuseppe Albano, Medico di Famiglia della provincia di Arezzo, nonché Direttore Sanitario della Polisportiva Bucinese Calcio, squadra che in Eccellenza. Docente per IIP Corsi di anatomia, fisiologia, farmacologie e primo soccorso, sono esperto in traumatismo sportivo, mi occupo da anni di patologie ortopediche e riabilitative. In questo corso online “Operatore Taping Posturale: Tecniche e Metodologie” vi spiegherò come gestire le più comuni patologie traumatiche, sia in ambito sportivo sia in quello riabilitativo, nell’anziano e nel bambino.

Perchè scegliere questo corso?


Tratterò di patologie comuni come lombosciatalgia, alluce valgo e sindrome del tunnel carpale integrando con esercizi di ginnastica posturale la tecnica del taping kinesiologico, ossia il nastro neuromuscolare applicabile sulla cute. Questo corso è utile per chi pratica attività sportiva agonistica e non, per gli operatori del settore sportivo e riabilitativo, per gli Operatori Socio Sanitari, per i Preparatori Atletici e per i Fisioterapisti.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Operatore Taping Posturale: Tecniche e Metodologie” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Corretto utilizzo del tape kinesiologico;

Conoscenza degli schemi di ginnastica posturale relativi ad ogni patologia trattata;

Imparare a cura le patologie articolari e traumatiche senza farmaci;

Gestire il dolore articolare post-traumatico;

Correggere le posture errate.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

3.8

32 ratings
  • 5 stars8
  • 4 stars14
  • 3 stars7
  • 2 stars3
  • 1 stars0
  1. Primo approccio

    Interessante sapere come applicare il taping per ottenere benefici senza ricorrere a tecniche invasive….non avevo idea che sollevasse la cute..

  2. Buon corso

    Un buon corso della durata di due ore scarse. Un ottima introduzione per affacciarsi al mondo del tape e della ginnastica posturale.

  3. Corso molto interessante

    Un corso che mira alla definizione sintetica delle patologie ma in maniera chiara e spiega le tecniche tramite foto che rendono il tutto più semplice.

  4. corso di base

    corso medio basso

  5. Non basta leggere alcune slide per fare un corso, anche se online, ho fatto delle domande a cui ancora attendo risposta, la materia è molto interessante, ma bisognerebbe ampliare il pacchetto con almeno la possibilità di scaricare una dispensa, e se proprio vogliamo esagerare , qualche filmato o foto fatta bene.

  6. il corso è chiaro,molto interessante,peccato non ci sia qualche video sull’ applicazione del tape nei vari distretti,in quel caso sarebbe stato perfetto.soddisfatta

  7. MOLTO INTERESSANTE, PECCATO LA MANCANZA DI VIDEO E DI RISPOSTE DA PARTE DEL DOCENTE FANTASMA

    IL CORSO E’ INTERESSANTE MA IL DOCENTE NON RISPONDE ALLE DOMANDE E QUESTO E’ UN PROBLEMA GRANDE, NON BASTA FARE SLIDE E LEGGERLE PER INSEGNARE QUALCOSA! CON DEI VIDEO SAREBBE STATO OTTIMO… PECCATO… VOTO 6

  8. corso medio basso

    mi aspettavo un corso piu complesso troppo sintetico

  9. No, questo corso è davvero inutile e sopratutto fatto male.
    Mi dispiace perchè le buone intenzioni sicuramente c’erano ma la realizzazione (soddisfacente se vogliamo) non giustifica il contenuto.
    L’autore (o chi per esso) non ha mai risposto a nessun quesito posto sotto i video, i contenuti sono tranquillamente recuperabili da wikipedia o su youtube dove almeno il supporto visivo è utile, qui sono solo slide lette a voce.

  10. Corso ben fatto

  11. Incomprensibile la lezione sul Piede Piatto.

    La lezione sull’applicazione del Tape sul piede piatto è davvero MAL fatta: non si capisce nulla senza una raffigurazione di quanto viene espresso solo a parole. La conferma della difficoltà è data dai tanti commenti negativi proprio miranti alla necessità di VEDERE OLTRE CHE SENTIRE o leggere. Matita, righello, test sull’avampiede…bastava inserire qualche foto come nei capitoli precedenti, ad esempio per il Bicipite Femorale.

  12. taping

    Una buona infarinatura iniziale

  13. buona partenza

    il corso è ben fatto, le spiegazioni chiare, avrei preferito vedere il video di come applicare il taping e non solo le foto. è un buon inizio per chi vuol intraprendere questa strada.

  14. insomma

    il corso è fatto i modo discreto ma la mancanza di video non permette di capire bene molti tratti come la spiegazione dell’applicazione del tape.

  15. ottimo corso di taping posturale

    ottimo corso, spiegato bene

  16. Ottimo Corso

    Davvero un ottimo Corso. Completo ed esaustivo sulle tecniche.

  17. meglio acquistare un libro , il corso non spiega assolutamente il modo in cui si mette il tape , per una persona che non lo ha mai utilizzato il corso non serve a nulla . Non vengono menzionate le posizioni degli ancoraggi e nemmeno il grado di tensione del nastro ( si parla solo di poca o aumentata tensione )

  18. buon corso

    buon corso,

  19. Bel corso

    Bel corso, chiaro e completo per avere una formazione di base. Consigliato per comprendere il funzionamento del taping neuromuscolare anche senza avere esperienza pregressa.

  20. veloce

    Corso breve ma semplice…
    Mancano un po di approfondimenti e soprattutto video sull’applicazione del tape.

  21. molto bello e semplice da capire

    corso basilare ma semplice ed intuitivo consigliato

  22. buon corso,forse io avrei inserito video di applicazione tape

    veramente buon corso,utile sia in casa che come professione

  23. Interessante

    Interessante corso base. Una prima infarinatura per chi si vuole dedicare a questa disciplina.

  24. CORSO ESSENZIALE

    Corso essenziale: le molte nozioni (decisamente utili), sono però scompensate da una assenza totale di video dimostrativi in riferimento alle applicazioni del nastro taping sulle parti del corpo.

  25. Interessante

    Interessante ma un po’ superficiale..doveva essere spiegato meglio l’applicazione del tapping con più immagini e ancora meglio dei video
    Nel complesso buono

  26. bene ma non benissimo

    corso ben strutturato, abbastanza utile! però mancano alcune immagini per poter comprendere a pieno l’applicazione dei vari tape e sono presenti alcuni errori, nel complesso mi è piaciuto

  27. non male

    come primo approccio non è male… strutturato in buon modo

  28. Bello , interessante , un po troppo veloce ma ben strutturato

    mi sono trovato bene, chiaro e dettagliato avvolte un po veloce ma consigliato ma bisogna avere delle basi altrimenti troppo veloce grazie

  29. Bello , interessante , un po troppo veloce ma ben strutturato

    mi sono trovato bene, chiaro e dettagliato avvolte un po veloce ma consigliato

  30. SODDISFATTO

    Sono molto soddisfatto del Corso appena seguito e svolto…davvero ben spiegato con esercizi immagini e le varie applicazioni…se ci dovesse essere un seguito con altre tipologie di applicaizioni e trattamenti sicuramente lo seguirò…

  31. Consiglio!

    Fornisce buone basi e in modo chiaro

  32. Complimenti eccellente !!

    Un corso ben strutturato e facile da comprendere Grazie Dr. Giuseppe Albano

Foto del Profilo
Dr Giuseppe AlbanoMedico di Famiglia

Medico di famiglia dal 2015 ad AREZZO, precedentemente lavorato come medico di reparto ortopedia presso Casa di Cura Bernardini di Taranto, medico ANT a Monopoli e Bari, guardia medica interdivisionale c/o USL TARANTO, medico fiscale e necroscopico zona Casentino Arezzo, docente c/o IIP Corsi TARANTO di Primo Soccorso ed Anatomia e Farmacologia per Corso di Assistente Familiare, attualmente Direttore Sanitario squadra di calcio Bucinese Calcio, militante in campionato di Eccellenza. Perito CTU tribunale di Taranto. Laurea in medicina e chirurgia nel 2006 c/o Universita’ di Pisa, specializzato in medicina generale nel 2012.

Show More
  • 49,00  29,40 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
532 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo le Nuove Certificazioni di Life Learning 
40% su tutti i Corsi e Master con Certificazione  SCADE 31/07 alle 23:59
VOGLIO I MIEI CORSI > >