Le quattro diatesi di Menetrier e le loro predisposizioni alle manifestazioni patologiche

Bentrovato/a, sono Paola Chilò, naturopata esperta in riequilibrio alimentare e nutraceutica. In questo corso avanzato, “Oligoelementi e Terapia Catalitica: Approfondimento delle 4 Diatesi e l’Utilizzo dei Rimedi nelle Diverse Patologie”, ti saranno forniti gli strumenti per poter utilizzare sapientemente gli oligoelementi nelle 4 tipologie diatesiche e relative patologie; aumentando così le tue competenze specifiche e migliorando la tua competitività nell’ambito della consulenza dei rimedi naturali.

Perchè scegliere questo corso?


In una società che vede il continuo aumento delle patologie cronico-degenerative, favorite dall’inquinamento ambientale, dall’esposizione continua ad agenti stressanti e cattive abitudini alimentari, saper usare con sapienza gli oligoelementi ed alcune erbe importanti per proteggersi e stabilire un’azione mirata sul terreno organico è fondamentale. Tu che sei un consulente o terapeuta olistico, un erborista, un gestore di erboristeria o parafarmacia, un naturopata, un consulente o informatore di aziende fitoterapiche, con questo corso online “Oligoelementi e Terapia Catalitica: Approfondimento delle 4 Diatesi e l’Utilizzo dei Rimedi nelle Diverse Patologie” potrai aumentare le tue competenze specifiche e migliorare la tua competitività sul mercato del lavoro nell’ambito della consulenza dei rimedi naturali, perché potrai porre solide basi nel campo dell’oligoterapia. Saprai riconoscere le quattro diatesi di Menetrier e le loro predisposizioni alle manifestazioni patologiche. riuscirai ad individuare le carenze minerali ed i relativi effetti amineralosici nell’organismo. Ti saranno fornite le giuste competenze per potenziare la terapia diatesica con le piante officinali mirate, e disporre di protocolli oligoterapici efficaci da utilizzare come terapie complementari a quelle farmacologiche. Si affronteranno le tematiche riguardo a cos’è un oligoelemento, come si assimila la terapia catalitica, qual è il concetto di terreno organico e di diatesi; otterrai un’analisi approfondita sulle caratteristiche psicofisiche delle 4 diatesi e di come intervenire con i diversi rimedi. Verrà consegnato un protocollo di azione terapeutica mirata per le diverse patologie funzionali attraverso l’oligoterapia catalitica e con l’aiuto di rimedi fitoterapici associati.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Oligoelementi e Terapia Catalitica: Approfondimento delle 4 Diatesi e l’Utilizzo dei Rimedi nelle Diverse Patologie” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Un’approfondita conoscenza  di cos’è un oligoelemento e come e quando utilizzare la terapia catalitica;

 A distinguere le 4 diatesi e le loro attitudini psico-fisiche, approfondendo in maniera pratica il concetto di terreno organico; 

  A riconoscere le due sindromi da disadattamento, i relativi rimedi di terreno e le miscele endocrine;

 Come utilizzare i rimedi oligoterapici e fitoterapici nelle patologie più comuni; 

 A riconoscere gli effetti amineralosici sull’organismo e a correggerli.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Paola ChilòNaturopata, Consulente Alimentare

Una sosta nella scienza ufficiale (scienze biologiche ) mi ha permesso di considerare l’uomo da un punto di vista microscopico. La passione per la natura, la filosofia e la psicologia mi ha concesso di unire il microscopico con qualche cosa di più grande: il macrocosmo. Ciò è avvenuto con lo studio della naturopatia, una scienza olistica che considera il “tutto” e non  solo  le “parti”! La scoperta profonda è stata la consapevolezza che in ognuno di noi vi sono poteri di autoguarigione che mettono in moto meccanismi benefici e che ogni “simtomo è un messaggio” rivelatore che ci indica cosa non va in quel momento anche a livello sottile, emotivo…e da qui dobbiamo partire.

La mia specializzazione è il RIEQUILIBRIO ALIMENTARE finalizzato al raggiungimento della linea desiderata e del ripristino dello stato di salute, anche attraverso la risoluzione di INTOLLERANZE alimentari valutate con  TEST SPECIFICI non invasivi, improntando il discorso sia dal punto di vista fisiologico sia da quello psicosomatico. Ogni rimedio o tecnica utilizzata è sviluppata sul profilo di ogni singolo individuo, considerando la personalità, le caratteristiche psico/fisiche, il nutrimento e l’ambiente in cui vive.

Il titolo professionale di naturopata è stato conseguito presso L’ISTITUTO DI MEDICINA PSICOSOMATICA RIZA di Raffaele Morelli e sono associata alla Federazione Italiana Naturopati Riza ed iscritta al Registro Regionale degli operatori in Biodiscipline Naturali. Successivamente ho conseguito una serie di master specialistici in: Strumentazione Bioenergetica per la prevenzione e cura delle intolleranze alimentari con la tecnica  EAV presso l’Istituto di Biomedicina di Abano Terme; Kinesiologia Applicata; Erboristeria Stagionale; Oligoelementi e Vitamine; Erboristeria/Floriterapia (presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza); Tecnica Metamorfica; Tecnica di Theta Healing e infine Tecnica di linfodrenaggio con metodo Vodder per la mobilitazione dei liquidi corporei. In realtà non terminando mai il mio aggiornamento professionale in quanto la ricerca è ciò che anima la mia vita.

Scrivo da anni su un mensile distribuito localmente (Zona 9) nella rubrica “natura e salute…filo diretto con le professioni”; ho scritto per la rivista “Dimensione Benessere” di Janira Majello; collaboro con “SANIFUTURA”, importante sito a livello accademico divulgativo di Medicina Naturalesono; sono associata e collaboro con  “SISBIO Società Italiana di Scienze Bio-Naturali”; conduco seminari e conferenze sull’uso consapevole dell’alimentazione e delle erbe come strumento di prevenzione e mantenimento della salute, partecipando ad eventi di informazione patrocinati dal consiglio di zona e diretti dall’istituto Don Gnocchi di Milano.

Show More
  • 99,00  19,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
5 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy