Conoscere e capire come il marketing emozionale e le neuroscienze possono aiutare a rendere efficace un piano di comunicazione e marketing.

Mi chiamo Simone Tommasini e sono consulente e formatore aziendale. Mi occupo della realizzazione di piani di formazione e sviluppo per manager ed imprenditori negli ambiti di Neuromarketing, Emotional Management e Gestione del cambiamento (Change Management). Sono inoltre Coach con formazione riconosciuta presso la International Coaching Federation (ICF).

La mia carriera inizia come consulente di marketing e comunicazione pubblicitaria e successivamente mi sono laureato in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane; in sostanza le mie competenze riguardano 2 aree, ossia, il mondo aziendale/organizzativo con i suoi linguaggi, la sua cultura e le sue esigenze e le conoscenze umanistiche riguardanti andragogia, psicologia, sociologia del lavoro, apprendimento e sviluppo. Il mio lavoro consiste nel “far incontrare” questi due mondi per realizzare percorsi di crescita e sviluppo che generino valore per tutti gli attori coinvolti e con questo corso online “Neuromarketing: Influenzare i Comportamenti d’Acquisto” apprenderai come funziona il marketing emozionale.

Perchè scegliere questo corso?


Le nuove tecnologie hanno dimostrato in maniera inequivocabile come la maggior parte dei comportamenti umani, ed in particolare quelli relativi all’acquisto, non siano guidati dalla razionalità ma da processi per lo più inconsci. Di conseguenza diventa fondamentale porsi una domanda: gli approcci tradizionali in materia di marketing e comunicazione pubblicitaria sono ancora efficaci? Come è facile intuire la risposta è che generalmente non è così.

Il consumatore moderno è sempre più “impermeabile” nei confronti della comunicazione in generale, e di conseguenza è molto più abituato ad innalzare dei veri e propri muri percettivi, grazie ai quali impedisce alla gran parte delle informazioni che incontra nel suo ambiente quotidiano di impegnare le sue risorse cognitive. In quest’ottica l’obiettivo primario per creare una comunicazione efficace diventa la capacità di coinvolgere il destinatario da un punto di vista non razionale ma emotivo.

Questo corso online “Neuromarketing: Influenzare i Comportamenti d’Acquisto” è utile per capire quali sono le caratteristiche che un messaggio deve avere per evitare di venire rifiutato, o peggio ignorato, dal nostro cervello. È una tappa fondamentale per chiunque voglia approcciare il mondo del marketing utilizzando strumenti di comprovata efficacia ed innovativi, al fine di poter realizzare un piano operativo di marketing in grado di aumentare e consolidare il valore del proprio brand.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Neuromarketing: Influenzare i Comportamenti d’Acquisto” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Come influenzare la motivazione d’acquisto;

 A comprendere i comportamenti dei consumatori; 

 Ad utilizzare approcci innovativi partendo da wayfinding, pricing e storytelling; 

 Come progettare una shopping experience efficace; 

 Come valorizzare al meglio il proprio prodotto/servizio ed il proprio brand.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

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Recensioni del Corso

5

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  1. Molto interessante !

    Corso ben strutturato che tocca diversi punti interessanti di questa tematica e offre parecchi spunti di approfondimento.

  2. Corso interessante!

    Per chi é alle prime armi o ha già un’infarinatura del neuromarketing, questo corso vale la pena seguirlo!

  3. Uno sguardo diverso sul mondo del marketing e della pubblicità

    Corso molto interessante, riesce ad essere adatto ai non-addetti ai lavori ed al contempo risultare interessante per chi si occupa di marketing già da un po’.

  4. Utilissimo!

    Corso molto interessante! Le varie tematiche sono trattate in maniera molto chiara ed esauriente! Top!!

  5. Questo corso è stata una figata assurda!!

    Corso ben fatto e ben spiegato

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Simone TommasiniFormatore

Mi chiamo Simone Tommasini e sono un formatore. Mi occupo della realizzazione di interventi formativi per l’acquisizione di nuove competenze, rivolgendomi principalmente a manager ed imprenditori.

Sono un grande appassionato di divulgazione, che per me rappresenta l’atto di trasformare conoscenze depositate all’interno di comunità scientifiche in sapere pratico utile per la vita di tutti i giorni.

La mia carriera inizia negli ambiti di marketing e comunicazione pubblicitaria, curando la realizzazione di materiale pubblicato su importanti riviste di settore come Vogue, Elle e Vanity Fair.

In seguito mi sono laureato in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane presso l’università di Padova, un diploma caratterizzato dalla multidisciplinarietà del percorso di studi, che unisce psicologia, economia, andragogia ed organizzazione aziendale.

Il mio percorso di vita mi porta a svolgere la professione di formatore ponendo grande attenzione al realizzare interventi che siano il più possibile orientati al fornire strumenti per il cambiamento, il tutto mantenendo un grande rispetto nei confronti della persona e dei suoi tempi ed esigenze.

Riguardo a questi temi svolgo anche attività di docenza e seminari, collaborando tra gli altri con Federmanager, Confindustria, Confcommercio ed enti privati.

Sono inoltre Coach con formazione riconosciuta presso la International Coaching Federation (ICF).

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  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
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