Principi di base dell’economia e introduzione ai primi rudimenti della microeconomia di base

Sono Antonella Laino, ricercatrice universitaria di Economia Applicata, con lunga esperienza nella didattica online. Con il corso online “Microeconomia Livello I: Guida Pratica alla Scelta del Consumatore” voglio introdurre i principi chiave dell’economia, in modo da permetterti di comprendere i principi fondanti della scienza economica , aiutandoti a mettere in pratica l’analisi economica per rispondere ai molti interrogativi che pone, soprattutto in fase di preparazione di un esame.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Microeconomia Livello I: Guida Pratica alla Scelta del Consumatore” è un utile strumento per gli studenti universitari di Facoltà Economiche e Giuridiche che per la prima volta si accingono a studiare l’Economia. Il corso, infatti, permette di introdurre tutti principi chiave alla base del ragionamento economico, permettendo una prima, rapida, acquisizione dei fondamenti economici di microeconomia. È inoltre utile come punto di riferimento durante lo studio, in quanto permette di evidenziare le interazioni tra i diversi temi affrontati . In ultimo, consente di effettuare verifiche e ripassi veloci ed esaustivi. In altre parole, con il corso Microeconomia Livello I è possibile iniziare la preparazione di un esame di Economia di base, e procedere ad un ripasso pre-esame, sia nel caso si debba sostenere una prova orale, sia nel caso si debba sostenere una prova scritta. Il corso permetterà agli studenti di padroneggiare i principi essenziali per la comprensione dell’economia, dei problemi connessi e delle possibili soluzioni.

Il corso Microeconomia Livello I è utile, inoltre, per coloro che vogliano ‘rispolverare’ nozioni di Economia già conosciute, in modo da poter dare una lettura più chiara agli eventi che interessano il mondo economico con la necessaria base teorica di riferimento . È un utile strumento preparatorio per affrontare studi più complessi e specialistici di Economia, o per affrontare la preparazione di esami di Economia Applicata. Il corso è propedeutico al successivo , Microeconomia Livello II, in quanto analizza gli elementi chiave per affrontare lo studio dei mercati. Il corso si propone di trasmettere allo studente le ‘idee chiave’ dell’economia, ma anche l’interesse e la passione per questa materia di grande attualità: l’obiettivo non è solo quello di insegnare teorie, ma anche quello di trasmettere allo studente l’interesse verso temi la cui analisi è fondamentale per comprendere il mondo in cui viviamo.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Microeconomia Livello I: Guida Pratica alla Scelta del Consumatore” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 funzionamento della domanda e dell’offerta;

 modalità di scelta del consumatore; 

 produzione e costi di breve e lungo periodo; 

 regole di scelta dell’impresa; 

 regole di cessazione dell’attività.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

  • 49,00  19,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
9 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo il Black Summer
Tutti i Corsi online + Certificazione in Promo a 19€ 
scade il 30/06 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >