Abilità per lavorare con atleti in età adolescenziale

Il Corso Online “Mental Training: Educazione Emozionale per l’Allenatore Sportivo” ti aiuterà a far riconoscere e a valorizzare il mondo interiore in ciascun istruttore/allenatore scoprendo i punti di forza per operare nel mondo sportivo adolescenziale. Conoscerai ed amplierai la visione delle competenze che un coach deve possedere per poter denominarsi tale, nella consapevolezza che saper insegnare le sole abilità tecniche di una disciplina sportiva.

Perchè scegliere questo corso?


Con il Corso Online “Mental Training: Educazione Emozionale per l’Allenatore Sportivo” acquisirai le competenze e tutti gli strumenti per lavorare correttamente con i tuoi atleti adolescenti, facendo emergere da te stesso e da loro, le qualità migliori per raggiungere gli obiettivi programmati. Conoscerai quindi, i tuoi punti di forza e potrai rapportarti con loro nel modo più consono, utilizzando una comunicazione efficace a beneficio dell’apprendimento delle abilità tecniche che l’adolescente deve sviluppare. Riconoscerai e gestirai le tue emozioni acquisendo una maggiore consapevolezza che ti permetterà di osservare l’atleta in modo analitico potendo determinare le aree di miglioramento che ti indirizzeranno nel programmare obiettivi su misura.

Grazie al Corso Online “Mental Training: Educazione Emozionale per l’Allenatore Sportivo” imparerai tecniche per insegnare la costruzione del pensiero positivo, la responsabilità individuale e collettiva e avrai anche gli strumenti necessari per saper gestire lo stress sia personale che di gruppo. Allenerai il tuo pensiero critico e creativo che ti aiuteranno a risolvere problemi e prendere delle buone decisioni sia durante gli allenamenti che durante le gare. Conoscerai come l’ambiente esterno influenza l’autostima degli adolescenti, cosa possiamo fare per mantenerla in equilibrio e come potenziare la convinzione nelle proprie capacità di eseguire un compito cosi allenando la loro autoefficacia. Padroneggerai le competenze di osservazione per capire gli stili di apprendimento dei tuoi atleti e cosi poter proporre una tipologia d’insegnamento adeguato alle loro caratteristica a favore dello sviluppo più veloce delle loro abilità personali. In sintesi, sarai formato per essere un Coach con la C maiuscola “Saprai essere per poter fare”.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti ora al Corso Online “Mental Training: Educazione Emozionale per l’Allenatore Sportivo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A riconoscere le peculiarità del mondo adolescenziale e la relazione tra Sport e adolescenza aprendo il mondo delle Life Skills;

A costruire il pensiero positivo insieme alla responsabilità individuale e di gruppo, a creare alleanza, e ad osservare i loro stili di apprendimento;

A riconoscere e gestire in te le proprie emozioni, aumentare la consapevolezza, essere empatico, risolvere con metodo un problema e prendere una buona decisione gestendo il proprio stress e quello del tuo atleta adolescente con una perfetta comunicazione efficace;

A saper essere per saper fare, a riconoscere i diversi tipi di intelligenza e ad applicare l’intelligenza emotiva nella giusta interpretazione dei successi e dei fallimenti nello sport;

Ad essere un coach con la C maiuscola e acquisirai le abilità per trasformare una squadra/gruppo in un Team con la corretta motivazione e obiettivi Smart.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Eugenia FissoreSport Coach - Life &Business Coach

Sono nata in argentina e da piccola ho cominciato a giocare a pallavolo in un piccolo – grande Club della campagna argentina. I miei nonni sono partiti dal Piemonte per andare alla “conquista del sud America” e cosi io sono cresciuta dall’altra parte del mondo.
Con tantissimi sforzi sono riuscita a far parte della Nazionale Argentina di Volley prima di arrivare qui in Italia nel lontano 1982 a solo 18 anni per approdare nel mondo del volley  professionista di cui ne ho fatto parte per 12 anni.
Ho allenato poi per tanti anni e lo faccio tuttora seguendo il settore giovanile di una società.
Mi piace sempre sottolineare che sono stata un’adolescente-sportiva, combinazione non sempre facile nella gestione delle proprie emozioni.
Quando la tappa di vita sportiva – professionista è finita, mi sono catapultata nel mondo del lavoro, quello che la gente identifica “come un lavoro convenzionale”
Il mio percorso  academico è una laurea in Economia Aziendale applicata all’industria sportiva- Sport Management
Si sa che la vita di un professionista  ha un tempo… e bisogna “prepararsi per tempo al tempo”
Anche in questo caso mi sento una privilegiata perché ho potuto continuare a lavorare  nell’ambiente sportivo dando il mio contributo come manager in due grandi aziende di abbigliamento sportivo per 20 anni, e fu anche questo il motivo che mi ha spinto a formarmi anche in business coaching
Ho ampliato sin da subito il ventaglio delle mie competenze in Sport- Life Coaching e non mi fermo mai, consapevole che non esiste un limite nell’apprendimento ed è il più bel regalo che possiamo fare a noi stessi per nutrirci dentro nel lungo cammino della nostra vita sulla terra.
Ho fondato Genesys Teenagers Sport World per aiutare agli allenatori sportivi di adolescenti che vogliano formarsi per acquisire delle competenze scoprendo e valorizzando il proprio mondo interiore e i propri punti di forza per operare in un mondo così pieno di pecularietà come lo è il mondo sportivo adolescenziale,
Credo in primis che noi educatori dobbiamo educare noi stessi per poter educare gli altri, convinta che non bastino le capacità di sapere insegnare le abilità tecniche ma bensì dobbiamo sentirci completi quando sappiamo di essere emotivamente consapevoli.
Saper essere per saper fare è il mio moto
Sono co-fondatrice di una scuola di Educazione Emozionale per adolescenti dove facciamo innumerevoli attività teorico – pratico e ludiche nei nostri camp sportivi motivazionali e  nei percorsi scolastici solo per citare alcuni esempi.
Tutti i nostri percorsi mirano alla conoscenza del proprio mondo interiore
Sono docente di percorsi di educazione emozionale in diverse scuole medie e superiori, anche Licei Sportivi.
In me risiede il costante spirito del pensiero positivo e della educazione positiva, ricordando sempre che ogni uno di noi è un individuo unico nelle proprie emozioni, pensieri, e stili di apprendimento.
Coltivo tanti sogni ogni giorno della mia vita e mi butto a capofitto negli argomenti che credo fermamente possano contribuire a far crescere un adolescente consapevole di se stesso e diventare un adulto sereno, resiliente e preparato ad affrontare le avversità con cui la vita ti sorprende.

Show More
  • 49,00  24,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
1 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo il Mese della Formazione

Tutti i Corsi Online + Certificazione in
Promo a 24€ fino al 30/09 alle 23:59
Scopri la tua Promo >>
Life Learning è certificata in 164 Paesi
Celebriamo la Settimana della Formazione
Tutti i Corsi online + Certificazione in Promo a 24€ 
scade il 30/09 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >