Teoria e principali metodi di una disciplina olistica a misura d’uomo

Sono Simone Butti, naturopata e wellness trainer di professione e grande appassionato di discipline orientali. Con questo corso online “Medicina Tradizionale Cinese: Una Disciplina Millenaria per il Nostro Benessere” voglio trasmetterti alcune preziose informazioni inerenti ad una disciplina filosofico-naturalistico-antropologica in grado di spiegare a tutto tondo i misteri del cosmo e dell’essere umano.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Medicina Tradizionale Cinese: Una Disciplina Millenaria per il Nostro Benessere” è pensato per chi si approccia per le prime volte alla materia, per chi ne ha sentito parlare ma magari non ha mai avuto modo di affrontare la componente teorica che sta ci sta dietro. Noterete come approfondire queste lezioni vi permetterà di adottare un approccio di studio davvero semplice e comprenderete come la vera virtu’ della Medicina Tradizionale Cinese risiede sicuramente nella sua estrema semplicità.

Per spiegare l’origine del cosmo e dell’uomo si parte infatti da concetti semplicissimi, che non hanno bisogno di chissà quali speculazioni teologiche, ma che fondano le loro radici in una semplice ed attenta indagine di come si muove la natura che ci circonda.

Comprendere le basi teoriche, specialmente dell’anatomia umana, ci permetterà di affrontare un percorso (sia esso di trattamento o di attività fisica) all’interno delle tecniche orientali cinesi-arcaiche con una maggiore consapevolezza di ciò che stiamo andando a fare. La consapevolezza è proprio la qualità principale che ogni disciplina orientale vuole portarci ad ottenere. Solo una persona consapevole infatti può permettersi di svincolarsi da tutte quelle cose inutili o dannose per la propria vita concentrandosi invece su ciò che ha più a cuore.

Imparare a controllare la nostra energia personale ed indirizzarla verso le attività e le azioni che più ci aggradano è il metodo più banale ma allo stesso tempo più efficace per lasciarci alle spalle le emozioni negative e concentrarci su ciò di cui abbiamo veramente bisogno.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Medicina Tradizionale Cinese: Una Disciplina Millenaria per il Nostro Benessere” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Comprenderai i fondamenti teorici e filosofici della Medicina Tradizionale Cinese;

 Imparerai un metodo d’indagine antropologica Orientale, diverso dai nostri canoni Occidentali; 

 Sarai portato ad una maggiore apertura mentale verso il pensiero diverso; 

 Acquisirai competenze e la base ideologica di una disciplina millenaria utile per il nostro benessere; 

 Svilupperai una visione olistica verso questa disciplina.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.6

7 ratings
  • 5 stars4
  • 4 stars3
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Medicina tradizionale cinese

    Simone sei molto bravo,ottimo comunicatore,chiaro ed esaustivo.Secondo corso che faccio con te e sono soddisfatta.

  2. Corso strutturato molto bene. Terminologia chiara.

  3. Bel corso ma Qigong e riflessologia plantare andrebbero ampliate

    Bel corso è potrebbe essere ancora più bello.
    Ma le tecniche di guarigione sono spiegate troppo poco

  4. Interessante

    Corso interessante, introduttivo. Chiaro. Alcuni argomenti andrebbero approfonditi.

  5. Corso molto interessante. Buona esposizione.

  6. Molto dettagliato

    Corso molto piacevole scorrevole e dettagliato

  7. Ottimo corso

    molto interessante

Foto del Profilo
Simone ButtiNaturopata - Wellness Trainer

Da tempo affascinato dall’infinito universo della mente umana e dalle pratiche olistiche di origine orientale, ho avuto la fortuna, per una serie di circostanze, di trovarmi a svolgere un approfondito corso di Reiki tradizionale giapponese di livello Shoden tenuto dal docente spagnolo Josè Figueroa Garcia, responsabile terapista dello studio Natural Therapies, avente esperienza di trattamento ed insegnamento in alcuni paesi europei tra cui Inghilterra, Norvegia e Spagna.

Colpito dalla naturalezza con cui sentivo in gran parte già mie le nozioni apprese durante il corso, ho deciso di proseguire il percorso di studio e di approfondimento del Reiki partecipando al corso di Reiki tradizionale giapponese avanzato (Okuden).

Tramite la Natural Therapies ho seguito successivamente un corso avanzato sui fiori di Bach e sul loro utilizzo, approfondendo un modulo dal titolo “Relazioni, famiglia, amore e sessualità”.

Desideroso di conoscere ulteriormente le discipline olistiche, ho frequentato un corso di formazione Bionaturopatica presso l’A.MI. University di Milano, una delle scuole più longeve in tutta Italia nell’ambito della pranoterapia e delle discipline olistiche, nonchè membro attivo del comitato scientifico di Regione Lombardia.
(L’A.MI. è riconosciuta come ente di formazione con numero 2012/NA03 per le DBN, elenco regolamentato dalla Legge Regionale 2 del 1° febbraio 2005)

Qui ho conseguito un diploma di “Bio-Naturopata” e la successiva specializzazione in “Wellness training” con la conseguente iscrizione all’albo A.MI. di diritto privato al n° 1837.

Show More
  • 59,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
136 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy