Impara a produrre musica con i più grandi professionisti della discografia italiana!

Sono Antonio Cassinese, docente di produzione, recording e storia della musica. Con il “Master in Music Production: Principi della Musica e del Suono” ho ideato e realizzato un percorso didattico perfetto, completo e coinvolgente, che ti farà imparare a conoscere tutti i mezzi necessari a creare, produrre e ottimizzare la tua musica! Grazie all’intervento di ospiti riconosciuti nel panorama professionale della musica italiana potrai inoltre ottimizzare il tuo background culturale con dritte, consigli e visioni formative che ognuno di loro sarà felice di condividere con te!

Perchè scegliere questo corso?


Il “Master in Music Production: Principi della Musica e del Suono” imparerai tutto quello che c’è da sapere per diventare una figura professionale completa e autonoma nel campo della produzione discografica. Che tu abbia già esperienza o che tu sia alle prime armi, non è importante: avrai a disposizione vari moduli di livello avanzato che ti spiegheranno con esempi, immagini, teorie, vicende storiche e dati, l’evolversi della storia della musica e delle sue produzioni internazionali, imparando ad analizzare e interpretare al meglio le tecniche dei migliori producer italiani; conoscerai la storia della musica e i ruoli di tutti i professionisti legati a questo mondo, le loro capacità e il know how necessarie affinché tu possa poi scegliere la professione del tuo futuro riuscendo a praticarla fin da subito con responsabilità, criterio e autonomia. Si tratta di un percorso avanzato e complesso, ricco di argomenti di varie matrici didattiche legate al mondo discografico: classificazione degli strumenti musicali e dei generi, le figure tecnico-musicali, lo studio di registrazione, le DAW e Pro Tools, microfoni e tecniche di ripresa, mix, mastering e tanto altro ancora.

Il “Master in Music Production: Principi della Musica e del Suono” è unico in Italia per contenuti avanzati, e rappresenta soprattutto un’imperdibile occasione per conoscere esperti di musica, professionisti e fonici italiani che ogni giorno lavorano ad alti livelli nella Music Industry e che in questo percorso didattico multimediale hanno dato un forte contributo personale e formativo. Gli ospiti intervistati nei Q&A sono grandi professionisti, affermati in Italia e all’estero: hanno aderito con piacere ed umiltà al mio invito per la realizzazione di questo video-corso, e grazie a questo contributo pratico lo hanno di fatto reso unico ed esclusivo a livello nazionale.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Master in Music Production: Principi della Musica e del Suono” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

La storia della musica e la sua evoluzione nel tempo;

La classificazione degli strumenti e dei generi musicali di tutto il mondo;

La struttura di una canzone e l’arrangiamento;

Principi del suono e di acustica;

Lo studio di registrazione: operatori e sale, catena audio e cablaggi, microfoni e tecniche di ripresa, recording, mix, mastering.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

8 ratings
  • 5 stars8
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. OTTIMO MASTER

    Avevo già seguito il Master in “Music Business” ed anche questo si è confermato un videocorso completo di ogni nozione e ben realizzato.
    Le lezioni, nonostante siano molte, non annoiano visto il format utilizzato, in stile documentario.
    La cosa che ho apprezzato davvero tanto di questi Master è la facilità di comprensione delle nozioni anche per chi parte da zero, poiché anche i concetti più difficili, vengono spiegati in maniera veramente semplice ed efficace.
    L’autore è chiaro e dettagliato nella spiegazione di concetti tecnici difficili ed affronta in maniera completa gli aspetti della produzione musicale. La semplicità nella spiegazione permette,come già detto una rapida e facile comprensione a tutti e colma le lacune di chi, come me, non ha mai trovato risposta a tutte le domande.
    Ho trovato questo videocorso indispensabile per conoscere ed approfondire tutto ciò che riguarda un settore lavorativo così variegato ed ampio, che richiede agli operatori stessi di essere competenti e completi.

  2. MOLTO UTILE

    Avevo fatto il Music business ma il production è il corso più coinvolgente tra i due di questo giovane autore che confermo ancora una volta essere preparato e disponibile. Tra l’altro sono un grande appassionato di mastering e poter ascoltare quasi mezz’ora di intervista a Claudio Giussani e Pietro Caramelli dell’Energy Mastering è straordinario.

  3. BELLISSIMO

    Tutti e dico TUTTI dovrebbero ascoltare il grandissimo Luzzi, lo straordinario Colliva, il maestro Pinaxa. Cercavo un corso che non mi spiegasse la solita teoria su come fare un mix ma che mi potesse dare le basi e la conoscenza teorica giuste per poter sviluppare il mio stile di produzione. Ho ricevuto decine di spunti e stimoli che non vedo l’ora di sfruttare. Straconsigliatissimo amici 🙂

  4. INTERESSANTE

    Da pianista l’ho trovato un corso utile, con una importante base teorica che mi ha permesso di migliorare notevolmente le mie capacità di produzione. Facilità di comprensione e ricchezza di contenuti oltre che di professionisti altamente riconosciuti e qualificati fanno di questo Master il miglior percorso didattico che abbia affrontato finora nel campo della discografia. Ho fatto anche il Master in Music Business e non posso che confermare anche qui la stessa recensione: Complimenti!

  5. OTTIMO

    Lavoro da tanti anni in studio di registrazione e avevo bisogno di approfondire alcuni aspetti. Quando ho letto nomi come Tommy Colliva, Matteo Cantaluppi e Ivan Rossi non ho esitato a frequentare questo Master. Lo rivedrò tutto da capo ancora una volta, è fatto davvero bene. Interessantissimo anche l’intervento dell’autore in persona nel suo studio, persona disponibilissima e attenta, preparata, di grande passione per il proprio lavoro. Dopo aver conosciuto Antonio fuori dal corso faremo sicuro grandi progetti insieme!

  6. Ottimo corso! Consigliatissimo!!

    Complimenti all’autore!!
    Finalmente un corso che affronta in maniera completa gli aspetti principali di una produzione musicale.
    Belle le interviste agli ospiti, ai grandi professionisti del settore.
    Concetti a volte difficile da comprendere sono stati trattati in maniera finalmente chiara.
    Il mondo della Music Production è davvero difficile se non viene affrontato in maniera seria.
    Consigliatissimo!

  7. Formazione professionale

    Un corso indispensabile per conoscere ed approfondire le tematiche e i processi di un settore lavorativo che richiede agli operatori del campo di essere competenti in diverse aree di attività. La conoscenza della musica nelle sue più diverse forme è uno strumento prezioso per qualunque professionista del settore, vista la continua evoluzione della materia, ancor più importante è la capacità di espandere continuamente le proprie conoscenze. Una cosa che ho apprezzato davvero tanto di questo “Master in Music Production” è che risulta facile anche per chi parte da zero, poiché anche i concetti più difficili, vengono spiegati in maniera veramente semplice ed efficace. Inoltre c’è sempre il vantaggio di personalizzare il proprio percorso di apprendimento, imparando quello che serve quando serve.

  8. CONSIGLIATISSIMO!

    Il corso online in Music Production che cercavo! Non ne esistono fatti così e con tutti questi professionisti. In Italia finalmente qualcuno ha creato una bomba simile! Non sono tutorial, sono lezioni e consigli, contenuti didattici interessanti e avanzati, spiegati e illustrati in modo semplice, intuitivo e completo. Avevo già seguito il Master in Music Business dello stesso docente e confermo: Antonio Cassinese è preparatissimo e disponibilissimo anche nel servizio tutor. Inoltre la qualità cinematografica dei contenuti rende questo corso un vero e proprio documentario didattico che vedrò e rivedrò altre cento volte. Iscrivetevi, è straordinario e interessantissimo! Vale tutti i soldi che ho speso e forse anche di più.

Foto del Profilo
Antonio CassineseMusic Producer - Sound Engineer/Designer - Songwriter

Antonio Cassinese nasce a Lucera (FG) nel 1989. È un tecnico del suono, producer, sound designer e insegnante di music business e music production. 
© AVID Pro Tools Certified User dal 2017.
Fondatore del marchio JAFAR, ideatore del progetto Rec’n’Puglia nel 2018 con la regione Puglia.
Diplomato in Audio Engineering presso Sae Institute – Milano Campus.
Diplomato in Music Technology presso MAST Music Academy.
Diplomato in “Author and Composer of Contemporary Music” presso il CET of Mogol.

Ha seguito il corso ”Sound design for Music” presso Percorsi Audio e Il Mulino Recording Studio con Francesco Luzzi, Cesare Chiodo, Fausto Demetrio, Paolo Alberta, Senio Corbini.
Ha lavorato per artisti quali Morgan, Fabrizio Bosso, Katia Ricciarelli, Chiara Civello, Niccolò Fabi, Anna Oxa, Mario Lavezzi, Luca Chiaravalle, Cheryl Nickerson, Bjorn Spolli, Beppe Servillo, Frances Alina Ascione, e molti altri.
Studente di Marco Borsatti.

Ha conseguito il Master in Marketing e Comunicazione per la musica presso Napier Academy.

Show More
  • 799,00  479,40 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
11 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo le Nuove Certificazioni di Life Learning 
40% su tutti i Corsi e Master con Certificazione  SCADE 31/07 alle 23:59
VOGLIO I MIEI CORSI > >