Dai numeri alle informazioni necessarie per il successo dell’azienda

Il “Master in Management, Pianificazione e Controllo” permette di apprendere le più moderne tecniche per implementare un sistema di controllo di gestione. Il master affronta gli aspetti fondamentali della pianificazione e del controllo, approfondendo quelli maggiormente utili per gestire un’azienda in un contesto fortemente competitivo.

Perchè scegliere questo corso?


Il “Master in Management, Pianificazione e Controllo” ti fornirà un’approfondita conoscenza dell’andamento dei diversi comparti aziendali dove, in un mercato fortemente competitivo è fondamentale. Grazie al controllo di gestione e a determinati strumenti, ti consentono di trasformare la miriade di dati oggi presenti in azienda in informazioni utili al business, solo in questo modo è possibile prendere delle decisioni corrette. L’obiettivo principale del master è di fornire le competenze necessarie per misurare ed analizzare l’andamento aziendale. Ogni CFO, Responsabile Amministrativo, Controller e Consulente aziendale deve essere in grado di padroneggiare i processi che portano dai dati alle informazioni.

Questo master online è pensato per tutte le figure professionali interessate ad approfondire la tematica in oggetto, in particolare a quelle figure che hanno già un background accademico o lavorativo e vogliono apprendere strumenti avanzati utilizzati in aziende internazionali di stampo manageriale.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Master in Management, Pianificazione e Controllo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Gli obiettivi del controllo di gestione nel breve e lungo periodo;

A passare dalla misurazione dei costi alla gestione strategica;

A capire e a costruire la Balanced Scorecard definendo e monitorando i veri fattori di successo aziendali;

A costruire un budget, strumento fondamentale per far crescere l’azienda e gestire le variazioni di scenario;

A padroneggiare il processo di reporting: i modelli più efficaci per comunicare dati, prendere decisioni e creare valore.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.8

6 ratings
  • 5 stars5
  • 4 stars1
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Formativo

    Il corso risulta è interessante e gli argomenti son trattati bene. La struttura del corso da migliorare

  2. OTTIMO!!!

    Corso sintetico e ben strutturato.

    COMPLIMENTI

  3. SODDISFATTO

    Corso ben fatto, con esempi pratici

  4. Master di valore!

    Il Master in Management, Pianificazione e Controllo è un corso completo e veramente di valore. Mi è stato utilissimo nonostante la mia esperienza manageriale pluriennale in KPMG. Il docente espone in modo chiaro ed esaustivo tutti i concetti chiavi legati alla pianificazione e controllo. Il Master ha un taglio anche molto pratico e il docente mette a disposizione dell’utente tutta la sua esperienza. Il materiale didattico è chiaro, dettagliato e ben curato e agevola sensibilmente l’apprendimento di tutti i concetti fondamentali. Consiglio il master a tutti coloro che hanno un interesse per la materia anche con una minima esperienza lavorativa.
    Super consigliato!

  5. Completo ed esaustivo. Pragmatico e ricco di esempi.

    Ricco di spunti e di chiarimenti a dubbi che mi tormentavano da anni. Un corso ampio e completo ma che non perde il contatto con la realtà di tutti i giorni.
    Molto piacevole trovare esempi concreti che rendono la comprensione più immediata e semplice.
    Ben strutturato l’indice.

  6. Ottimo corso

    Corso interessante con ottimo materiale didattico. Gli argomenti sono affrontati con taglio pratico e questo ha permesso un’immediata applicazione al mio lavoro

Foto del Profilo
Andrea GuiottoCFO

https://www.linkedin.com/in/andrea-guiotto-1511339/

Ø  Luglio 2018 – Oggi: assunto con contratto a tempo indeterminato presso la società Iveco Defence Vehicles  (Gruppo CNH Industrial) con la qualifica di CFO per la società legale e per il business worldwide.
Ø  Aprile 2016 – Giugno2018: assunto con contratto a tempo indeterminato presso la società FPT Industrial (Gruppo CNH Industrial) con la qualifica di Responsabile Financial Planning & Analysis, SG&A and ICT control a livello di settore.
Ø  Marzo 2012 – Marzo 2016: assunto con contratto a tempo indeterminato presso la società FPT Industrial (Gruppo Fiat Industrial) con la qualifica di Business Senior Controller a livello di settore.
Ø  Aprile 2011 – Febbraio 2012: assunto con contratto a tempo indeterminato presso la società Reconta Ernst & Young con la qualifica di Manager sul cliente Fiat Industrial e relative controllate.
Ø  Ottobre 2009 – Marzo 2011: presso la sede di New York City della società Ernst & Young LLP al’interno del programma Global Exchange Program con vari clienti tra cui (Volt, Dewey & LeBoeuf, Ivoclar, Telecom Italia North America, De Longhi North America).
Ø  Luglio 2007 – Settembre 2009: assunto con contratto a tempo indeterminato presso la società Reconta Ernst & Young con la qualifica di Manager sul cliente Telecom Italia.
Ø  Marzo 2005 – Giugno 2007: assunto con contratto a tempo indeterminato presso la società Reconta Ernst & Young con la qualifica di Senior sui clienti Comital Saiag, Alstom Ferroviaria, Studio Jacobacci, Regione Piemonte.
Ø  Aprile 2004 – Febbraio 2005: assunto con contratto a tempo indeterminato presso la Ernst & Young Financial Business Advisors con la qualifica di Internal Auditor lavorando sui clienti Fiat Auto, Iveco e Avio Group;
Ø  Giugno 2003 – Marzo 2004: assunto con contratto di formazione lavoro presso la società di revisione Reconta Ernst & Young con la qualifica di Assistente Revisore Senior;
Ø  Febbraio 2003 – Marzo 2003: stage presso la società di revisione Reconta Ernst & Young per il cliente Italgas;
Ø  Gennaio 2002 – Marzo 2002: stage presso la società di revisione Reconta Ernst & Young per il cliente Italgas;
Ø  Settembre 2001 – Giugno 2002: tutor informatico presso il dipartimento di Economia e Direzione delle imprese, Facoltà di Economia di Torino;
Ø  1998 – 2000: lavoro part time come merchandiser per i marchi Bosch, Ericsson, Dremel, Friskies presso alcuni esercizi e centri commerciali.

Show More
  • 499,00  299,40 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
27 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo le Nuove Certificazioni di Life Learning 
40% su tutti i Corsi e Master con Certificazione  SCADE 31/07 alle 23:59
VOGLIO I MIEI CORSI > >