Impara tutto ciò di cui hai bisogno per la tua produzione musicale!

Ciao, mi chiamo Antonio Patanè e sono un Sound Engineer da oramai più di 20 anni. Lavoro in ambito professionale sia in studio di registrazione che in ambito Live; Ho collaborato con tanti artisti del calibro di Gloria Gaynor, Kid Creole & the Coconuts, Claudio Baglioni, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Renzo Arbore e tantissimi altri. Da quasi 10 anni insegno sia pianoforte e teoria musicale che Home Recording presso la scuola MUSIC ACADEMY ITALY.

Ho deciso di proporvi questo corso online “Master in Home Recording: Suoni, Registrazione e Mixing”, di avvicinamento all’utilizzo delle nuove tecnologie per fare musica, perché ritengo che ci siano tantissimi ragazzi e non che amano fare musica ma che non sanno da dove cominciare. Bene! cominciate a seguirmi e vedrete che ci divertiremo.

Perchè scegliere questo corso?


Con l’aiuto di questo corso online Master in Home Recording: Suoni, Registrazione e Mixing Imparerai a tutto ciò di cui hai bisogno per produrre musica; il master è diviso in 3 parti:

  • Nella prima parte imparerai le basi teoriche del suono (per attività di tecnico del suono e sound engineer) che, come vedremo, deve avere conoscenze in ambito di molte discipline, per esempio Acustica, Informatica, Psico-acustica, teoria musicale, armonia e veramente tante altre. E’ facile perdere la rotta soprattutto utilizzando i moderni programmi per fare musica che sono disponibili per i nostri computers. Se seguirete attentamente le lezioni vedrete che non è poi così difficile cominciare e arrivare ad un risultato gradevole in poco tempo. Certo, bisogna partire con la conoscenza base partendo dal Suono e proseguendo con tutte le tipologie di processori, microfoni e altro che ci serviranno per il nostro cammino.
  • Nella seconda parte verranno messe in pratica le nozioni apprese nella prima e applicate durante una simulazione di produzione vera e propria. Dopo aver registrato il nostro arrangiamento con strumenti virtuali, alcuni di essi saranno sostituiti con strumenti reali suonati da musicisti. imparando inoltre a microfonare i suddetti, scegliendo il trasduttore più consono all’utilizzo. Impareranno inoltre ad utilizzare spazi comuni alla vita di ognuno di noi invece di studi di registrazione professionali con stanze corrette acusticamente.
  • Infine nella terza e ultima parte del master imparerai a maneggiare i files audio, metterli in ordine, editarli e miscelarli per far si che suonino come un brano che senti alla radio. Tutti i trucchi del mestiere condensati in un corso molto semplice da seguire ma ricchissimo di spunti. Potrai essere in contatto con me anche su facebook per fugarti ogni dubbio. Avrai, per fare pratica, tutte le tracce del brano che ho usato durante questi video.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online Master in Home Recording: Suoni, Registrazione e Mixing e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A conoscere l’attrezzatura giusta evitando errori e risparmiando soldi; inoltre saprai come connettere in maniera corretta tutte le apparecchiature;

A registrare batterie, chitarre elettriche, chitarre acustiche utilizzando accessori particolari e amplificatori;

A conoscere il suono e le sue caratteristiche per poterle sfruttare durante il proprio lavoro;

Come gestire le tracce e a capire come fare correzioni sulle parti MIDI;

Le tecniche base del mixing;

 Come utilizzare compressori, equalizzatori e altri processori sulla batteria, basso e chitarra

 A editare le tracce per far si che il tuo Workflow sia agile e a chiudere un Mix senza errori

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.9

15 ratings
  • 5 stars13
  • 4 stars3
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Un corso davvero eccezionale.

    Questo corso mi ha aiutato molto nel comprendere alcune tecniche di mix audio e di registrazione che non credevo nemmeno potessero essere messe in atto.
    Con quello che impari da questo corso puoi davvero iniziare a crearti un piccolo studio anche in casa a poco prezzo non dovendo necessariamente spendere migliaia di euro per attrezzature all’avanguardia talvolta anche inutili.

  2. Ottimo corso

    Penso che sia un corso fatto bene perché insegna il perché e non soltanto come fare ogni cosa. Ottimo soprattutto per chi inizia

  3. Ottimo Corso

    Corso utilissimo e ben spiegato, il maestro Patanè ha spiegato con semplicità
    un lavoro assai complesso.
    Complimenti.

  4. Ottimo corso!

    E’ un ottimo corso dove poter arricchire le proprie basi sia teoriche che tecniche, soprattutto in fase di edit e mixaggio.
    Lo consiglio a chi vuole migliorarsi.
    Ottima anche la preparazione e l’esposizione del prof. Patanè.

  5. Eccellente corso

    Che dire?! E’ un corso eccellente, secondo me adatto a tutti: a principianti e anche a chi ha già qualche conoscenza di base

  6. Bellissimo e interessantissimo e simpaticissimo

    Pienamente soddisfatto: soldi spesi bene!

  7. Molto utile spiegazioni chiare

    Ė stato molto utile spiegato bene sono sodisfatto di quanto sono riuscito ad apprendere ringrazio il docente.

  8. Corso Top

    Corso Breve ma intenso.
    se fatto con passione e attenzione si impara tantissimo
    consiglio a tutti

  9. Soddisfatto...ma devo studiare di mio

    Troppi termini in inglese, ma simpatico e preparato il docente.

  10. corso veramente interessante

    Nonostante la complessità dell’argomento le lezioni sono state trattate in maniera esaustiva con spiegazioni che hanno agevolato l’apprendimento delle tecniche di home recording. Sicuramente usare in proprio i programmi dedicati per provare e testare le tecniche di registrazione e mixer, così come più volte auspicato dal docente Antonio Patanè, aiuta ad introdursi in questo bellissimo ambiente. A conclusione il giudizio è comunque estremamente positivo. Un grazie a tutti.

  11. Ottimo corso

    Ho seguito molto volentieri questo corso, per nulla pesante e mai carico di paroloni che sono soliti usare “gli addetti ai lavori”; riconosco ad Antonio Patanè il merito di coinvolgere e di rendere entusiasmante l’intero percorso, dal livello base a quello avanzato.

  12. BEL CORSO!!

    CORSO BEN STRUTTURATO CON VIDEO MOLTO CHIARI CHE SPIEGANO LINEARMENTE COME APPROCCIARSI AL FANTASTICO MONDO DELL’HOME RECORDING.
    WELL DONE!!

  13. Corso Master in recording

    5 Stelle PIENE !
    Corso molto utile anche per chi si cimenta per la prima volta alla musica digitale. Consigliato a tutti!
    Insegnante molto chiaro e comprensibile, semplice nella spiegazione dei concetti fondamentali della home recording. COMPLIMENTI AD ANTONIO PATANE’ !

  14. Ottimo corso e bravissimo il docente.

    Sono davvero soddisfatto di questo corso. Ha chiarito molti dubbi che avevo (soprattutto a livello teorico) ed ha saputo spiegare in maniera semplice concetti difficili. Il docente è davvero bravo. Rende tutto molto molto professionale ed allo stesso tempo amichevole e consente di crescere pian piano acquisendo molti concetti. Se ci saranno nuovi corsi di Antonio Patanè li seguirò sicuramente.

  15. Corso ben fatto

    Complimenti al maestro patanè che ha saputo spiegare in modo simpatico, preciso ed efficace ,cose che in altri modi sarebbe molto più difficile apprendere.
    Grazie Antonio Patanè e grazie life learning.

  • 119,00  71,40 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
182 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy