Incrementa il benessere della tua impresa con il counseling, la psicologia e il coaching

Come esperta di counseling, in questo corso online “Master in Counseling Aziendale: Formazione Manageriale e Gestione dei Conflitti” insegnerò quali sono le tipologie di intervento consulenziale di benessere all’interno delle organizzazioni, ai fini della comprensione della tipologia più idonea al proprio tipo di impresa, fornendo anche dei consigli pratici; in particolar modo verrà trattato il tema della gestione dei conflitti in ambito aziendale così da poterli gestire e agire dove serve.

Ti insegnerò gli strumenti di crescita personale e professionale che vanno oltre ciò che viene convenzionalmente insegnato nelle scuole manageriali classiche.

Il corso si rivolge agli imprenditori che vogliano avvalersi delle conoscenze della psicologia , del counseling e del coaching applicate all’interno del sistema impresa.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso percorre 3 diverse parti ai fini di un percorso formativo più completo:

La prima parte riguarda gli interventi di benessere nelle organizzazioni, fornendo conoscenze in ambito manageriale che vadano oltre le competenze tecniche per un migliore approccio alle risorse umane. Lo scopo è quello di guardare l’impresa con occhi diversi, per adeguarsi alle nuove esigenze che emergono in maniera sempre più imponente in un’epoca di grande trasformazione della società, utilizzando gli strumenti del counseling.

La seconda parte è basata sull’ esigenza di adeguare la formazione alle nuove imprese moderne, che hanno come obiettivo non soltanto più la creazione di profitto, bensì devono interfacciarsi con gli aspetti più sociali e nascosti dell’ecosistema impresa.

Le nuove problematiche esistenti ed i cambiamenti veloci del mercato richiedono skills sofisticate, che integrino le conoscenze economiche con quelle psicologiche, ai fini della gestione migliore dello stress e della propria vita personale e professionale.

Il corso offre inoltre conoscenze specifiche del counseling dedicate al benessere, in modo che il leader di impresa possa non solo utilizzarle per se stesso, bensì anche diffonderle a raggiera alle persone che lo circondano, creando un ambiente migliore in cui trascorrere la propria vita professionale .

La terza ed ultima parte è pensata per chiunque riconosca all’interno della propria organizzazione di appartenenza, l’esigenza di intervenire ai fini della gestione dei conflitti.

I contrasti non gestiti possono infatti avere ripercussioni pesanti sull’ambiente aziendale, sottraendo energie che dovrebbero invece essere destinate all’operatività del lavoro.

Ogni mansione infatti, necessita di un dispendio psichico ed energetico che viene meno nel momento in cui la persone deve spendere le proprie energie ai fini della gestione dello stress che deriva dai conflitti.

In questa parte vengono riproposti alcuni esempi concreti che spieghino quali sono le migliori modalità per affrontare le criticità, avvalendosi delle conoscenze di mediazione che vengono applicate anche in campo criminologico e di politica internazionale.

Questo corso si rivela particolarmente utile per coloro che rilevino all’interno della propria organizzazione stanchezza, demotivazione, calo della produttività e nascita dei conflitti interni ed esterni.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Master in Counseling Aziendale: Formazione Manageriale e Gestione dei Conflitti”  e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Cosa sono e quali sono gli interventi di benessere nelle organizzazioni;

Quali sono i nuovi bisogni all’interno delle imprese.e come riconoscerli;

Cos’è il counseling manageriale, come applicarlo e gli stili di leadership più efficaci;

Come gestire al meglio lo stress in azienda e il concetto di work-life balance;

Come applicare il counseling alla comunicazione all’interno dell’impresa;

Le tipologie di conflitto esistenti e come devono essere affrontate nella loro specificità;

Cosa sono la mediazione e la negoziazione e se ne può trarre beneficio in ambito aziendale

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.4

27 ratings
  • 5 stars17
  • 4 stars7
  • 3 stars0
  • 2 stars3
  • 1 stars0
  1. Buono

    Corso interessante e ben articolato.

  2. Master in counseling aziendale

    I contenuti del corso sono molto interessanti ma il modo in cui vengono spiegati è assolutamente inappropriato. La docente non fa altro che leggere le slide senza aggiungere alcun valore aggiunto. A questo punto tanto valeva dare una dispensa da leggere in autonomia e far fare il test finale.

  3. Ottimo corso non avendo nessuna conoscenza di management aziendale, svolgendo anche questo ruolo per l’azienda per cui opero, ho trovato risposte alle mie mille domande. Ho scoperto di avere tutte le qualità di essere un leader sia a livello personale che lavorativo, anzi ho capito che la mia impresa ha visto in me tutte le mie potenzialità per ricoprire questo ruolo senza averne i titoli.
    Ringrazio la coach Daniela Rossi per la sua precisione e chiarezza, ho trovato illuminante la conclusione con il webinar con Francesco Basile e lo ringrazio per la sua grande umanità e sopratutto per avermi motivato con il per , il fra e il con le persone.

  4. ottimo corso

    Ben fatto

  5. CONTENUTI TEORICI E PRATICI

    Il corso si presenta in modo molto articolato, con un’ottima varietà di argomenti e nozioni di psicologia.
    Traspaiono la passione e la competenza della docente che, a rinforzo degli argomenti spiegati, pone molteplici esempi pratici.
    Unico consiglio sulle slide: molto discorsive e talvolta poco schematiche.
    Rappresenta un must per i managers, ma anche per coloro che in generale lavorano nel HR.

  6. Buon corso con qualcosa da rivedere

    Il corso è strutturato in 3 mini corsi, il primo dedicato alla definizione del counseling e del suo campo d’azione, quindi più teorico, mentre gli altri due corsi vedono l’entrata in azione del counseling manageriale della gestione dei conflitti. Tutti e tre sono degli ottimi corsi di base. Personalmente mi sarebbe piaciuto avere qualche esempio più concreto di cosa succede durante gli interventi / colloqui di counseling. Quanto al metodo didattico, il corso risulta un po’ freddo in quanto spesso non è che una lettura delle slide, che di per sé non è una metodologia divulgativa particolarmente coinvolgente. Il lavoro fatto è comunque più che apprezzabile.

  7. Mi sono trovato bene! E ben-essere è quello che cercavo.

    Un buon corso con un buon progetto formativo di base ma completo. Ho trovato ciò cercavo e molti spunti di riflessione e crescita. Chiaro e ben scandito, con un buon ritmo. Per chi ama studiare ed andare oltre le slide, è ottimo. Qualche correzione alle slides la farei. Comunque complimenti e grazie.

  8. Corso discreto

    Corso chiaro, sintetico ma completo. Ripercorre tutte le dimensioni salienti legate al funzionamento delle organizzazioni.
    Lodevole l’enfasi posta su alcuni temi, visibilmente cari alla docente!

  9. Master interessante

    Ho frequentato con interesse il Master in Counseling Aziendale, Formazione Manageriale e Gestione dei Conflitti. Mi ha fornito spunti molto interessanti sia su me stesso che sulle organizzazioni per cui ho lavorato e nuovi approcci da adottare nel mio prossimo futuro lavorativo.

  10. OTTIMO CORSO

    LE MODALITA’ ESPOSITIVE DEL DOCENTE HANNO RESO MOLTO CHIARO L’ARGOMENTO

  11. MI è PIACIUTO e L'HO TROVATO UTILE

    la dott.ssa a mio parere ha ben strutturato sia le argomentazioni che le spiegazioni , il materiale fornito è sufficiente e se si vuole si possono cercare on-line degli approfondimenti, niente da criticare , forse qualche esempio operativo ( concrete fasi di lavoro ) sarebbe stato utile.
    L’ho trovato utile anche perchè grazie a questo corso ho potuto rinfrescare conoscenze già studiate in precedenza.
    Lo sconsiglio a chi parte da zero con le competenze in counseling e in managerialità, per goderne a pieno certe nozioni dovrebbero esser state già prima acquisite, altrimenti si rischia di voler costruire una casa ma senza le fondamenta.

  12. Sotto le aspettative

    Francamente insoddisfatto.
    Forse dovuto dal fatto che lavoro in questo campo da tempo e il 99% delle cose spiegate erano già di mia conoscenza.
    E’ un rischio che quando ci si iscrive ad un corso si prende per antonomasia, ma a questo livello di “sapevo già tutto” non me l’aspettavo.
    Inoltre le lezioni non sono altro che la lettura delle dispense del corso, senza alcuna interpretazione ne considerazione.

    Questa vuole essere una critica e recensione positiva. Servirebbe più “sensibilità” nel momento della vendita e titolare “MASTER IN COUNSELING AZIENDALE” forse è troppo forviante.

  13. In virtù della sua natura introduttiva, in corso di presta ad essere fruito anche da chi non sia in possesso di nozioni pregresse nelle materie trattate. Gli spunti di riflessione proposti sono interessanti, il materiale didattico coerente con quanto dichiarato e ragionevolmente ben strutturato. Si potrebbe migliorare l’aspetto dell’applicazione pratica dei contenuti teorici del corso.

  14. Ottimo corso!

    Corso ben fatto

  15. DECISAMENTE INTERESSANTE
    SVILUPPATO IN MODO CHIARO E COSTRUTTIVO
    COMPLIMENTI

  16. Ho trovato il corso molto utile per me che non mi occupo di azienda ma di scuola… molti temi trattati risultano trasversali a tutte le organizzazioni, non solo quelle aziendali e quindi l’ho trovato di enorme interesse! Grazie alla formatrice per la sua estrema chiarezza d’esposizione e lucidità nel percorso presentato.

  17. Master in Counseling Aziendale: Formazione Manageriale e Gestione dei Conflitti

    Prima di esporre il mio giudizio, vorrei fare una premessa. Ho letto alcuni commenti relativi a questo corso molti dei quali non erano positivi. E’ facile giudicare e sicuramente il problema di chi lo fa è l’esserci fatto delle aspettative sbagliate. Ora arrivo alla mia recensione. La docente, anche se ha letto (ma non sempre) se seguite il corso fino alla fine aggiunge altre cose, si è spiegata molto bene, ha reso un corso che sembrava impegnativo alla portata di tutti. Sono pienamente soddisfatta. ++++++

  18. ottimo corso

    argomenti ben spiegati e slide fatte bene

  19. ottimo corso

    tutti gli argomenti sono stati trattati con competenza e abilità comunicativa

  20. Ottimo corso

    Va bene per chi non ha nessuna conoscenza psicologica e di comunicazione empatica, utile per le aziende e per i dipendenti, in modo da vivere più consapevolmente il proprio lavoro

  21. Master ben strutturato

    Ho acquistato questo master , perchè completo nelle sue 3 sezioni sul Counseling a livello di impresa, a livello manageriale , che deve coltivare la propria intelligenza emotiva oltre a quelle tecniche per esserne efficacemente il leader ed esser capace di gestire i conflitti che sono naturali in quanto insiti nella natura delle relazioni umane e quindi di un’impresa, composta da persone.
    Molto interessanti i diversi approfondimenti sulle dinamiche relazionali, sulla comunicazione e sulla psicologia, argomenti dei quali sono da sempre appassionata.
    Grazie Dott.ssa Rossi, utilizzerò queste mie nuove competenze nel progetto che sto pensando di consulenza ad imprese ed imprenditrici!
    Arch.Silvia Brandano

  22. Ottimo

    Corso veramente utile, concetti abbastanza complessi spiegati in modo chiaro e semplice.

  23. Corso molto utile

    Complimenti alla Dott.ssa Daniela Rossi per il corso molto dettagliato utile per conoscere tutti gli aspetti della convivenza sul luogo del lavoro e gli interventi di benessere in un’azienda.

  24. Ottimo corso

    Corso molto utile

  25. Ottimo Corso

    E’ la prima volta che svolgo un master ma se il corso si valuta sulla presa che su di se, per me questo corso vale. MI è piaciuto molto e ho rivisto alcuni atteggiamenti da migliorare per il mio lavoro e un aggiornamento più dettagliato della mia laurea.
    Complimenti

  26. non è possibile terminare il corso perchè si blocca alla fine del secondo modulo

    bel corso.utile

  27. Completo e ben strutturato!

    Ottimo Master!

Foto del Profilo
DANIELA ROSSIConsulente e formatrice

Laureata in economia , il mio interesse principale consiste nell’applicazione dei principi ed i metodi del counseling all’interno delle organizzazioni, per una formazione manageriale e personale che consenta di utilizzare competenze trasversali che ben si integrano nelle imprese moderne.

Una consulenza che si avvale della psicologia, per riconoscere il mondo sommerso all’interno dell’impresa.

Show More
  • 199,00  119,40 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
311 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo le Nuove Certificazioni di Life Learning 
40% su tutti i Corsi e Master con Certificazione  SCADE 31/07 alle 23:59
VOGLIO I MIEI CORSI > >