Dalla grafica, al cinema, ai videogiochi, il grande successo del 3D

Il “Master in 3D Modeling: Esperto in Architetture 3D di Ambienti ed Oggetti” nasce dalla necessità di professionalizzare figure da inserire nel settore della modellazione 3D. È questo un settore in grande espansione che necessita sempre più di professionisti capaci di realizzare creatività 3D da utilizzare nei nuovi mercati digitali. Il corso online prepara i nuovi professionisti nel campo della modellazione 3D e Animazione, attraverso l’impiego dei principali software del settore.

Perchè scegliere questo corso?


Il “Master in 3D Modeling: Esperto in Architetture 3D di Ambienti ed Oggetti” illustra il funzionamento dei programmi di modellazione e animazione 3D più utilizzati al momento nel settore della grafica cinematografia.

Il corso online è strutturato in moduli tematici, ricchi di lezioni esplicative, dedicate al funzionamento dettagliato dei software AutoDesk Maya, LightWave, ZBrush e Adobe After Effects, programmi fondamentali per chiunque voglia occuparsi di modellazione e animazione in 3D.

Il “Master in 3D Modeling: Esperto in Architetture 3d di Ambienti ed Oggetti” parte da zero per permettere davvero a tutti di frequentarlo. Coloro che hanno già avuto esperienze nel settore apprezzeranno la possibilità di approfondire le competenze già acquisite aggiungendone di nuove.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio “Master in 3D Modeling: Esperto in Architetture 3D di Ambienti ed Oggetti” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Teoria dell’Animazione Professionale;

Modellazione e Animazione con MAYA 3D;

Rendering con Lightwave 3D;

Modellazione con zBrush;

Texturing con Photoshop, Post-Produzione con After Effects;

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Programma del Corso

Teoria dell’animazione 3D
Introduzione all’animazione 3D 00:10:00
I principali software di riferimento 00:10:00
Principi di Modellazione 3D 00:10:00
Strumentazione di base Software Maya
Maya – Gestione UI e Visualizzazione dell’area di lavoro FREE 00:19:26
Maya – Toolbox 00:11:50
Maya – Status line 00:13:15
Maya – Shelf e command line 00:20:00
Maya – Layer editor 00:11:38
Maya – Outliner 00:10:51
Maya – Hypergraph 00:11:59
Maya – Hotline e markingmenus 00:08:14
Animazione superfici NURBS
Maya – Modellazione delle Curve 00:16:21
Maya – Funzionalità superficie NURBS 00:16:49
Maya – Modellazione superficie NURBS 00:07:13
Maya – Creazione di un oggetto NURBS 00:09:53
Maya – modellazione di un oggetto NURBS 00:11:37
Maya – Creazione di un oggetto su un oggetto NURBS 00:09:45
Maya – Manipolazione di un oggetto NURBS 00:13:46
Modellazione poligonale
Maya – Strumenti Base per la Modellazione Poligonale 00:18:36
Maya – Esercitazione uso degli Strumenti 00:13:40
Maya – Esercitazione Modellazione Poligonale 00:12:34
Maya – Inserire un altro oggetto Poligonale 00:18:08
Maya – dettagli e modifiche ad oggetti esistenti 00:10:11
Creazione di personaggi: il Volto
Sorgenti del Modulo Creazione di personaggi: il Volto 00:02:00
Maya – Importare le references di modellazione 00:07:11
Maya – Creazione della Testa 00:09:25
Maya – Modellazione del volume del collo 00:06:18
Maya – Modellazione del volume degli occhi 00:11:39
Maya – Modellazione dell’arcata cigliare – Prima Parte 00:13:17
Maya – Modellazione dell’arcata cigliare – seconda parte 00:10:28
Maya – Modellazione del Naso 00:19:58
Maya – Creazione di una simmetria 00:04:58
Maya – Modellazione della bocca – prima parte 00:19:36
Maya – Modellazione della bocca – seconda parte 00:14:57
Maya – Modellazione del mento – prima parte 00:15:29
Maya – Modellazione del mento – seconda parte 00:06:40
Maya – Chiusura della testa – prima parte 00:19:09
Maya – Chiusura della testa – seconda parte 00:16:09
Maya – Chiusura della testa – terza parte 00:15:27
Maya – Modellazione del collo – prima parte 00:16:18
Maya – Modellazione del collo – seconda parte 00:07:39
Maya – Modellazione delle orecchie – prima parte 00:12:43
Maya – Modellazione delle orecchie – seconda parte 00:15:16
Maya – Modellazione delle sopracciglia 00:19:55
Maya – Passaggi per la Creazione dei Capelli 00:10:05
Maya – Modellazione Denti e Lingua 00:10:23
Creazione di personaggi: il Corpo
Maya – Creazione dell’Ingombro del Corpo – prima parte FREE 00:10:39
Maya – Creazione dell’Ingombro del Corpo – seconda parte 00:13:44
Maya – Modellazione della Gamba – prima parte 00:13:21
Maya – Modellazione della Gamba – seconda parte 00:11:55
Maya – Modellazione della Gonna 00:19:27
Maya – Modellazione dello Stivale 00:15:26
Maya – Modellazione del Piede 00:10:26
Maya – Modellazione del Busto 00:16:59
Maya – Modellazione del Braccio 00:18:37
Maya – Modellazione delle Forme del Busto 00:04:20
Maya – Simmetria del Busto 00:18:01
Maya – Connessione busto con la testa 00:18:01
Maya – Ingombro della Mano 00:15:35
Maya – Dettagli delle Dita 00:14:07
Maya – Aspetto Realistico della Mano 00:08:31
Maya – Mano e Polso 00:10:03
Maya – Connessione della Mano al Braccio 00:13:32
UV Map
Sorgente Modello Completo Modulo 5 00:02:00
Maya – Apertura UV Map 00:10:54
Maya – UV Map Capelli 00:04:48
Maya – UV Map Mano 00:06:02
Maya – UV Map Sopracciglia 00:02:04
Maya – UV Map Testa 00:11:09
Maya – Scalatura UV Map 00:06:05
Maya – Assegnazione di Shader alle Superfici 00:14:57
Post Produzione, Rigging, Skinning, Blend shape e Controlli
Sorgenti Modulo 6 00:02:00
Maya – Introduzione al Rigging 00:17:01
Maya – Rigging: Creazione di Joint per Gamba e Piede 00:11:25
Maya – Rigging del Piede e della Gamba 00:13:53
Maya – Rigging Controlli della gamba 00:18:11
Maya – Rigging: Costrittori della gamba 00:15:14
Maya – Rigging: attributi della gamba 00:10:14
Maya – Rigging: schiena del personaggio 00:12:54
Maya – Rigging: Creazione Controlli spina dorsale 00:13:13
Maya – Rigging della Schiena 00:07:49
Maya – Schiena del personaggio 00:08:14
Maya – Rigging: Collo e schiena 00:07:24
Maya – Rigging delle braccia prima parte 00:15:52
Maya – Rigging delle braccia seconda parte 00:17:09
Maya – Controlli delle Braccia Prima parte 00:13:53
Maya – Controlli delle Braccia seconda parte 00:08:21
Maya – Gestione dei Movimenti delle dita 00:16:59
Maya – Blocchi dei Controlli delle Ginocchia 00:11:00
Maya – Inserimento controllo globale di rigging 00:06:29
Maya – Cambiare le modalità di cinematica 00:16:32
Maya – Cinematica e Gestione di Rigging 00:04:18
Maya – Rigging e blocco degli attributi 00:10:27
Maya – Skinning delle Gambe e del Bacino 00:12:59
Maya – Skinning della Gonna 00:14:46
Maya – Skinning del punto vita 00:05:35
Maya – Skinning del busto 00:11:50
Maya – Skinning del Collo 00:07:38
Maya – Skinning delle braccia 00:07:48
Maya – Skinning della Mano 00:16:17
Maya – Conclusione della fase di Skinning 00:03:56
Maya – Impostare la Videocamera 00:06:25
Maya – Creare una Posa 00:09:12
Maya – Posa del Personaggio 00:09:48
Maya – Walk Cycle prima parte 00:10:24
Maya – walk cycle seconda parte 00:08:43
Maya – Rigging del volto: Mandibola 00:11:13
Maya – Rigging Occhi: Pupilla 00:06:05
Maya – Rigging Occhi: Iride 00:15:23
Maya – Rigging Occhi: Bulbo 00:07:24
Maya – Rigging Occhi: Costrizioni 00:07:24
Maya – Rigging Occhi: Limiti Controlli 00:12:31
Maya – Skinning della Testa 1 00:06:40
Maya – Skinning della Testa: Peso delle parti 00:14:35
Maya – Controlli e Cluster interno della bocca 00:08:43
Maya – Controllo Mirato delle Pupille 00:03:53
Maya – Controlli e Skinning della lingua 00:13:15
Maya – Gestione delle Palpebre 00:11:31
Maya – Rigging Capelli 00:12:16
Maya – Skinning Capelli 00:07:41
Maya – Creazione di Blend Shape: il Sorriso 00:16:33
Maya – Creazione di Blend Shape: il Broncio 00:11:25
Maya – Creazione di Blend Shape: il Bacio 00:12:55
Maya – Creazione di Blend Shape: Espressione Triste 00:09:19
Maya – Creazione di Blend Shape: Espressione Sospettosa 00:18:02
Maya – Creazione di Blend Shape: Occhi 00:12:38
Maya – Creazione di Blend Shape: Chiusura Occhi 00:08:39
Maya – Fusione di Blend Shape: Occhi e Bocca 00:11:02
Maya – Creazione dei Controlli: espressione Occhi 00:15:30
Maya – Creazione dei Controlli: Sopracciglia e Fronte 00:06:43
Maya – Creazione dei Controlli: Bocca 00:09:26
Maya – Unione Controlli e Blend shape della bocca 00:11:19
Maya – Gestione dell’espressione degli occhi 00:12:39
Maya – Gestione delle Sopracciglie 00:07:13
Maya – Connessione tra Blend Shape Sopracciglia 00:07:18
Maya – Jaw Control e Bland Shape 00:04:25
Maya – Rigging Volto: Impostazioni di limiti di Espressione 00:12:38
Maya – Creazione di una Espressione 00:11:41
Maya – Espressione e Animazione della Posa 00:11:04
Modellazione Lightwave e Texturing Photoshop
LightWave – Introduzione ai Moduli Modeler FREE 00:17:54
LightWave – Introduzione ai Layout 00:09:55
LightWave – Impostazioni di base 00:11:14
LightWave – Modellazione Forma Organica 00:15:13
LightWave – Definizione di una Banana 00:15:28
Photoshop – Creare una UV Map texturing 00:20:36
LightWave – Applicare e Gestire una UV Map 00:11:30
LightWave – Modellazione di base 00:10:42
LightWave – Gestione superfici 00:17:12
Photoshop – Texture per la Copertina del Libro 00:19:15
Photoshop – Texture per le Pagine del Libro 00:06:03
LightWave – Applicazioni delle Texture: prima parte 00:16:34
LightWave – Applicazioni delle Texture: seconda parte 00:04:46
LightWave – Realizzazione dello Sfondo di Scena 00:12:32
LightWave – Primo rendering in Layout 00:20:00
LightWave – Prima Animazione 00:12:58
LightWave – Primo rendering di animazione 00:15:15
LightWave – Migliorare il Rendering di Scena 00:12:09
LightWave – Modificare i Keyframe 00:03:56
LightWave – Animazione e Rig 00:10:53
LightWave – Movimento circolare di ritorno 00:12:37
LightWave – Modificare la Durata dell’animazione 00:05:33
LightWave – Creazione di un Edificio 00:18:51
LightWave – Modellazione di un Edificio 00:13:34
LightWave – Primo rendering di esterni 00:03:50
LightWave – Modificare la Scena e il Primo Rendering 00:19:32
LightWave – Rendering Finale 00:18:25
LightWave – Struttura di un Mobile 00:26:29
LightWave – Dettagli di un Mobile 00:25:50
LightWave – Creazione di un Lavello 00:31:51
LightWave – Modellazione del rubinetto 00:26:22
LightWave – Dettagli Rubinetto – Operatori Booleani 00:21:22
LightWave – Creare un Piano d’appoggio 00:14:02
LightWave – Creare i Pensili 00:17:33
LightWave – Assemblare La Cucina 00:27:07
LightWave – Creazione dello Showroom + colorazioni 00:05:28
LightWave – Primo rendering di Interni 00:24:38
LightWave – Correzione Ombre e Illuminazione 00:12:14
LightWave – Superfici Riflettenti 00:12:07
LightWave – Gestire e Migliorare le superfici 00:10:36
LightWave – Gestione delle texture 00:17:55
LightWave – Modifica delle Texture in Photoshop 00:10:58
LightWave – Superfici di Rifrazione 00:12:27
LightWave – Rendering Lineare e Correzione Gamma 00:16:31
Photoshop – Texture Metallica 00:11:16
Modellazione con ZBrush
Introduzione a zBrush 00:11:35
zBrush – Gli strumenti della toolbox 00:07:51
zBrush – Strumenti base di gestione e manipolazione dei tool 00:18:29
zBrush – Navigazione in Edit Mode 00:07:02
zBrush – Edit Mode e Suddivisione Poligonale 00:18:02
zBrush – Edit Mode: Pennelli e modellazione simmetrica 00:09:11
zBrush – Edit Mode: Modellazione, Selezione e Masking 00:18:55
zBrush – Cosa sono le ZSphere 00:09:54
zBrush – Modellazione di Strutture Base con le ZSphere 00:21:01
zBrush – Movimenti: Modalità Transpose 00:09:58
Effetti speciali con Adobe After Effects
After Effects – Note di Installazione 00:10:00
After Effects – Introduzione allo spazio di lavoro – I Parte 00:06:53
After Effects – Introduzione allo spazio di lavoro – II Parte 00:14:26
After Effects – Introduzione allo Timeline – I Parte 00:11:32
After Effects – Introduzione allo Timeline – II Parte 00:10:17
After Effects – Testo in 3D 00:19:53
Photoshop – Creazione Pennello Nuvola 00:11:14
After Effects – Effetto nuvole 00:17:52
After Effects – Tratti in movimento 00:17:48
After Effects – Introduzione effetti di luce e testo 00:17:50
After Effects – Motion Capture 00:00:00
After Effects – Modifiche Rendering Interni 00:08:17
After Effects – Correzione di Colore ed Illuminazione 00:14:11
After Effects – Effetto speciale – Fuoco 00:19:18
After Effects – Effetto speciale – Pioggia 00:09:35
After Effects – Effetto speciale – Fulmine 00:07:52
Test Finale
Master in 3D Modeling: Esperto in Architetture 3d di Ambienti ed Oggetti 00:20:00

Recensioni del Corso

4.8

10 ratings
  • 5 stars8
  • 4 stars2
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Fantastico

    Maya è in assoluto il migliore insieme a SolidWorks, lo conoscevo meno rispetto a quest’ultimo ma queste lezioni mi hanno dato modo di approfondire. Davvero un ottimo corso 🙂

  2. Gran bel corso

    Prima non consideravo molto Maya, preferivo il classico Autodesk e Zbrush, ora mi rendo conto che Maya è competitivo per molte funzioni. Per alcune è addirittura migliore. Questo corso mi ha aperto un mondo. 5 stelle ad honorem

  3. Mi son dovuto ricredere

    Prima non apprezzavo molto Maya. Preferivo utilizzare Blender o Rhinoceros, ma dopo aver seguito questo corso e aver approfondito le mie conoscenze su Maya sono arrivato a preferire quest’ultimo. Lo consiglio a tutti coloro che disegnano in 3D

  4. Molto buono

    Argomento tanto complesso quanto appassionante, ottimo approfondimento del software Maya. 5 stelle meritate

  5. Perfetto

    Premetto che da neofita ho fatto un pochino fatica inizialmente … ma non appena ho preso un pò la mano con i software che non ancora conoscevo, ho raggiunto livelli che credevo anni luce dalle mie competenze. Ottima formazione!

  6. Eccelso

    Finalmente tutti insieme i software di cui necessitavo per integrare le basi in modellazione: software AutoDesk Maya, LightWave, ZBrush e Adobe After Effects.
    Materiale chiarissimo, sia video che testo.
    In più o meno 50 ore complessive ho divorato tutto e sono stato da subito operativo.

  7. Fantastico

    Cercavo un corso avanzato di Maya e mi sono imbattuta in questo master che contiene anche altri programmi. Obiettivo raggiunto e superato. I video sono chiarissimi, ricchi di dettagli e per nulla pesanti. Molto interessante l’ approfondimento zBrush

  8. Gran bel corso

    Nata come una passione, tramutata in una professione… non credevo di poter raggiungere un simile livello di formazione con un investimento economico così ridotto. Rapporto qualità / prezzo altissimo!

  9. Ottimo corso

    Mi sono trovato benissimo, sito facile da usare e assistenza celere e cortese. Acquisterò senz’altro altri prodotti. Grazie mille.

  10. Ottimo corso

    Formazione a 360° del software Maya e after effects che mi erano indispensabili per il lavoro

  • 499,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
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