Analisi e Gestione della Crisi di Impresa

Il “Master Executive in Management della Crisi D’Impresa e Processi di Ristrutturazione” si propone di dotare agli interessati specifiche competenze teoriche e tecnico-pratiche necessarie per l’esercizio dell’attività di assistenza legale o di consulenza aziendale in situazioni di crisi o di debitori non fallibili, nonché per lo svolgimento di funzioni giudiziarie nell’ambito di procedure concorsuali.
La partecipazione potrà essere utile anche per quanti si trovino a dover gestire situazioni di crisi svolgendo funzioni direttive nell’ambito di imprese, banche o pubbliche amministrazioni. I moduli prevedono lo svolgimento di lezioni didattiche tradizionali e di incontri seminariali, con la partecipazione contestuale di più docenti.

Perchè scegliere questo corso?


Il “Master Executive in Management della Crisi D’Impresa e Processi di Ristrutturazione” si propone di offrire una trattazione interdisciplinare e progredita del diritto concorsuale, in una prospettiva tesa a coniugare l’apporto delle scienze aziendalistiche con l’analisi giuridica degli istituti più rilevanti e degli orientamenti giurisprudenziali più recenti. La disciplina concorsuale verrà affrontata con metodologie volte a conciliare l’approfondimento scientifico dei singoli istituti con lo studio delle prassi dei tribunali fallimentari e l’esperienze di professionisti.
La tematica della ristrutturazione d’impresa, come vedremo, affronta la tematica della crisi, sul piano giuridico e sul piano economico aziendale. La crisi d’impresa, per poter essere risolta, ha bisogno di adeguati strumenti giuridici ed adeguati strumenti manageriali economico-aziendali. Il tema della ristrutturazione d’impresa, da un lato richiama tutta la normativa sulla crisi d’impresa che segnala quella della legge fallimentare, dall’altro richiama gli strumenti manageriali che segnalino la crisi e che la risolvano quando la crisi si sia già manifestata.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Master Executive in Management della Crisi D’Impresa e Processi di Ristrutturazione” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Che cosa sono le procedure concorsuali;

Chi sono i soggetti fallibili;

Chi sono i soggetti non fallibili;

Quali sono le procedure concorsuali destinate ai soggetti fallibili;

Quali sono le procedure concorsuali destinate ai soggetti non fallibili.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

  • 1.000,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
0 STUDENTI ISCRITTI

    Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
    Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy