Impara un massaggio sempre diverso e personalizzato

Sono Gianluca Marziali ideatore del corso “Massaggio Fasciale: Tecniche per Massaggi Strutturali e di SPA“. In questo corso ti spiegherò le tecniche più correte per lavorare e manipolare ogni zona del corpo, durante un massaggio sia esso eseguito nel tuo studio o in una SPA e ti fornirò le indicazioni utili per imparare a produrre un protocollo di lavoro sempre diverso, che possa accontentare le reali esigenze dei tuoi clienti.

Sono tecniche che puoi utilizzare da sole e farci comunque un massaggio completo, oppure puoi scegliere quelle che più ti piacciono per integrarle nel tuo modo di lavorare. I tuoi clienti si accorgeranno del tipo di massaggio ricevuto e questo migliorerà le tue abilità di massaggiatore.

Perchè scegliere questo corso?


Questo corso online “Massaggio Fasciale: Tecniche per Massaggi Strutturali e di SPA” ti permette di imparare tecniche di massaggio per ogni parte del corpo, in modo che tu possa avere con te un bagagliaio di strumenti a disposizione da utilizzare al bisogno, se stai eseguendo un massaggio di benessere e ti accorgi di un’area più rigida, sarai in grado di utilizzare una o più tecniche per sciogliere quanto più ti è possibile quell’area e nello stesso tempo continuare il lavoro richiesto dal cliente ossia il massaggio di benessere.

Viceversa se da subito lavori per aiutare a risolvere una disfunzione muscolo-scheletrica, puoi scegliere di abbinare una o più tecniche in modo da regalare al tuo cliente delle sensazioni tipiche di un massaggio di benessere, senza togliere tempo al lavoro per il quale il cliente ha richiesto il tuo intervento, ossia la disfunzione muscolo-scheletrica.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Massaggio Fasciale: Tecniche per Massaggi Strutturali e di SPA” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Tecniche di massaggio da utilizzare a seconda delle reali esigenze del cliente;

Adattare le tecniche sia per un massaggio strutturale sia per un massaggio benessere;

Offrire un lavoro personalizzato sempre diverso;

Creare i tuoi protocolli operativi;

Lavorare in sicurezza.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Programma del Corso

INTRODUZIONE
Accenni anatomici FREE 00:08:16
Indicazioni e controindicazioni 00:07:00
Movimenti naturali del corpo 00:05:44
TECNICHE POSIZIONE PRONO
Avvertenze 00:02:00
Collo 00:01:07
Schiena – parte alta 00:02:43
Schiena – parte bassa 00:04:12
Schiena completa 00:03:51
Scapola 00:01:46
Braccio posteriore 00:01:43
Gluteo 00:01:09
Gamba posteriore 00:02:14
Polpaccio 00:02:21
Piede e gamba completa 00:01:30
TECNICHE POSIZIONE SUPINA
Braccio anteriore 00:01:48
Gamba anteriore completa 00:03:47
Addome 00:02:11
Torace 00:01:16
Testa 00:01:24
GUIDA E BONUS
Indicazione Fac-Simile Protocollo 00:02:00
Bonus: Altre Tecniche 00:02:00
TEST FINALE
Massaggio Fasciale: Tecniche per Massaggi Strutturali e di SPA 00:15:00

Recensioni del Corso

5

9 ratings
  • 5 stars10
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. tutto utile

    l errore nel test nel richiedere il numero di vertebre…..non sono quante ce proposto nelle risposte ma di piu

  2. ottimo corso

    spiegato bene, lo consiglio a tutti

  3. ottimo corso olistico

    consigliato a chi si approccia a tale disciplina

  4. GRAN BEL CORSO

    Sono pienamente soddisfatto del Corso. Il docente si esprime in modo lineare e fluido. I video sono semplici e chiari. Molto utile la dispensa scaricabile con le tecniche di massaggio e relative foto dimostrative. Consiglio vivamente il Corso agli operatori del benessere che vogliono ampliare il loro bagaglio formativo.

  5. Ottimo corso spiegato molto chiaramente…complimenti!

  6. ottimo corso

    il corso è esaustivo, ben strutturato e spiegato molto bene, sono molto soddisfatta.

  7. Massaggio Fasciale

    Bellissimo corso, fatto molto bene e spiegato altrettanto bene. Spero che ne farai altri. Grazie mille

  8. Corso+Apprendimento

    Recensire Gianluca Marziali, l’ideatore di questo corso è un piacere. Qualche anno fa l’ho conosciuto per puro caso, scoprendo la stessa passione, ho deciso di intraprendere una conoscenza, un percorso simile e allo stesso tempo molto diverso da quello a cui facevo e continuo a fare affidamento. La sua semplicità nell’eseguire e farti capire un concetto, rende l’apprendimento e la pratica molto più semplice . Recentemente ci siamo incontrati nuovamente e scoprire questa sua nuova iniziativa mi ha rallegrato, perché come già detto, è piacevole e alla portata di chiunque, quindi apprendere nuove manovre e teorie da si che il mio bagaglio informativo incrementi concetti. Grazie di tutto, sei un’ottima persona e figura professionale. Simone
    P.S.: semplice non significa facile. Gianluca la rende facile perché ha questa dote. Quando hai una persona sotto mano, non devi fare affidamento alla semplicità, ma alla tua esperienza.

  9. Ottimo corso

    Il corso è stato molto interessante e mi ha permesso di conoscere questo metodo e di applicarlo con soddisfazione. Il tutto è stato esposto in maniera molto chiara e ciò ha facilitato l’ apprendimento. Complimenti!

Foto del Profilo
Gianluca MarzialiShiatsu practer- massaggiatore

Ciao sono Gianluca Marziali, mi occupo di shiatsu, cranio-sacrale e massaggi da oltre 10 anni.

Svolgo la mia attività nel mio studio e collaboro con SPA ed Hotel dove fornisco i miei servizi per i massaggi, è grazie a queste collaborazioni che ho avuto la fortuna di imparare a capire bene le reali esigenze dei clienti. Nelle SPA ed hotel i ritmi di lavoro sono diversi e molto spesso i clienti li vedi una sola volta, così devi cercare in poco tempo di soddisfare le loro aspettative al massimo.

Nel mio studio lavoro principalmente su disfunzioni muscolo-scheletriche, nelle SPA con massaggi benessere e ho notato che per la maggior parte dei casi, le richieste dei clienti sono quelle di aver un giusto mix di tecniche, che possono liberare le catene muscolari anche in profondità e nello stesso tempo non rinunciare ad un benessere tipico dei massaggi SPA.

Il massaggio fasciale -metodo Marziali è nato così, sul campo, direttamente dalla mia esperienza diretta e dai feedback ricevuti dai clienti, che mi hanno permesso di mettere a punto un massaggio ogni volta diverso, modulabile in base alle esigenze. Niente più protocolli fissi di manovre, che da una parte sono molto utili per imparare, ma dall’altra non ti permettono di approfondire il lavoro nelle aree dove il cliente ha più bisogno.

Ho provato queste tecniche anche in ambiti sportivi sempre con tempistiche diverse e anche lì ho visto che è molto apprezzato, così da spingermi a formarmi anche come operatore di applicazione Taping e operatore di coppettazione ( Mai abbandonare l’educazione continua!!!).

Viste le varie aree che questo massaggio può raggiungere, ho pensato di seguire questo progetto di divulgazione iniziando dalla creazione di questo primo corso di “avvio” utile per chi vuole iniziare a formarsi per gradi e per chi già lavora e non vuole rinunciare alla propria educazione continua.

Show More
  • 49,00  24,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
96 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy