37,50 €

150,00 €

Sfruttare le Proprietà Curative delle Essenze per Potenziare gli Effetti dei Massaggi

Sono Natalya Syzonenko, estetista, massoterapista ed operatrice olistica. Il Corso Online "Massaggio Aromaterapico: L’Effetto Curativo degli Oli Essenziali sui Sette Chakra" ti insegnerà come effettuare un trattamento completo utilizzando gli oli essenziali.

Perchè scegliere questo corso?

Il Corso Online "Massaggio Aromaterapico: L’Effetto Curativo degli Oli Essenziali sui Sette Chakra" ti insegnerà come potenziare un trattamento manuale psico-fisico, il massaggio, sfruttando le proprietà curative degli oli essenziali per trattare alcuni diffusi disturbi (anche di natura psicosomatica).Gli oli essenziali, infatti, interagiscono con il corpo umano attraverso l’inalazione o l’applicazione topica.Interazione tramite inalazione può regolare le secrezioni ghiandolari per ristabilire il naturale equilibrio, le terminazioni nervose presenti nel nostro naso, infatti, sono collegate all’ipotalamo, che invia messaggi chimici alla ghiandola pituitaria deputata al controllo di tutto il sistema ghiandolare endocrino del nostro organismo (tiroide, ovaie, ghiandole surrenali...). Tali terminazioni sono inoltre un prolungamento del lobo limbico del nostro cervello che regola le sensazioni di piacere, benessere e felicità, l’appetito, la sete e il comportamento sessuale. L’esempio più semplice dell’effetto degli oli essenziali sulle terminazione nervose dell’organo olfattivo è la secrezione dei succhi gastrici stimolata dalla percezione dell’aroma dei vari cibi. Sempre influendo sul bulbo olfattivo del cervello, le molecole odorose possono anche agire sul sistema nervoso simpatico stimolando o calmando mente e corpo. Quasi tutti gli oli possiedono caratteristiche batteriostatiche e battericide, ciò fa sì che, arrivando al sistema linfatico, vadano a potenziare le difese immunitarie e a combattere germi e batteri presenti nel nostro corpo, rafforzando l’organismo e accelerando i processi di guarigione. I principali effetti dell'aromaterapia sulla pelle sono antisettici, antibatterici, lenitivi ed emollienti, ma gli oli sono di aiuto anche nella cicatrizzazione, nella rigenerazione cellulare e contrastano efficacemente il deterioramento cellulare.All'interno di questo Corso Online “Massaggio Aromaterapico: L’Effetto Curativo degli Oli Essenziali sui Sette Chakra” troverai una parte teorica riguardante l’anatomia, il massaggio aromaterapico e i 7 chakra, con relative dispense scaricabili, e poi tutte le sequenze del trattamento completo, sia in posizione prona che supina.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Massaggio Aromaterapico: L’Effetto Curativo degli Oli Essenziali sui Sette Chakra” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Le basi dell'anatomia,

La teoria del massaggio aromaterapico,

A conoscere i 7 chakra,

Il trattamento completo nella posizione supina,

Il trattamento completo nella posizione prona.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del Corso Online Massaggio Aromaterapico: L’Effetto Curativo degli Oli Essenziali sui Sette Chakra
Materiale didattico del corso Massaggio Aromaterapico: L’Effetto Curativo degli Oli Essenziali sui Sette Chakra

ANATOMIA

Anatomia prima parte
Anatomia seconda parte

IL MASSAGGIO AROMATERAPICO - LA TEORIA

La teoria del massaggio aromaterapico
I sette chakra

MANOVRE NELLA POSIZIONE SUPINA

La preparazione
La respirazione
Stimolazione delle stazioni linfatiche
Le manovre sull'addome
Le manovre sulle gambe

MANOVRE NELLA POSIZIONE PRONA

Le manovre sulla schiena
Le manovre sulle gambe

TEST FINALE

Massaggio Aromaterapico: L’Effetto Curativo degli Oli Essenziali sui Sette Chakra

Le recensioni del corso:

Rating 1
1 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 1