Promuovere e valorizzare i prodotti tipici del territorio a beneficio dei consumatori e delle imprese

Sono Katia Ganci, esperta di marketing nei settori turistico, enogastronomico e territoriale e nel mio corso “Marketing territoriale: i prodotti di eccellenza come strumenti di valorizzazione del territorio” parlerò dei prodotti tipici di eccellenza che fungono da leva di marketing per il territorio. Mi rivolgo ad imprese, associazioni, soggetti coinvolti nella promozione turistica territoriale.

Perchè scegliere questo corso?


Ho pensato di realizzare questo corso online “Marketing territoriale: i prodotti di eccellenza come strumenti di valorizzazione del territorio” anzitutto per la mia passione per il marketing, che unitamente alla mia laurea in mediazione linguistica, mi ha portato a frequentare diversi corsi di alta formazione nei suddetti ambiti e a maturare un interesse sempre maggiore per questo settore. Le lingue e il marketing sono un binomio molto potente se si vuole svolgere il compito di promotori di un determinato territorio. Fare marketing del territorio significa in gran parte riprendere i concetti del marketing aziendale ed applicarli ad uno spazio geografico ben preciso. E come prescindere da una buona conoscenza delle lingue e del marketing se si vuole far conoscere la propria terra a tutto il mondo? Con il mio corso mi rivolgo, infatti, anche a studenti che vogliono intraprendere questa strada; avvicinarsi allo studio strategico dei rischi e dei fattori di successo, dei punti di forza e debolezza di una destinazione, per rafforzare l’identità locale di un territorio. Sia che si voglia intraprendere questa strada, sia che siate degli operatori già inseriti nel settore, la predisposizione al continuo aggiornamento e lo studio dei fenomeni che influenzano i viaggiatori di oggi, stanno alla base dell’attività di marketing. Oggi il turista è informato, esigente, al passo con internet e chi fa marketing del territorio deve avere sempre presenti le esigenze del viaggiatore; egli ricerca il viaggio esperienziale e la motivazione enogastronomica è più forte di quanto non si creda.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Marketing Territoriale: I Prodotti di Eccellenza come Strumenti di Valorizzazione del Territorio” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Cos’è il marketing del territorio e quali strumenti di valorizzazione si possono utilizzare;

 Cos’è il prodotto agroalimentare, il suo ciclo di vita, le norme sulla sicurezza; 

 L’analisi dei punti di forza e debolezza interni e l’analisi della concorrenza; 

 Come funzionano le certificazioni di qualità, l’HACCP, l’ISO; 

 Cos’è il turismo enogastronomico e come sono cambiati il modo di viaggiare e le aspettative del turista, oramai informato e alla ricerca di esperienze sensoriali e motivazionali.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.5

2 ratings
  • 5 stars1
  • 4 stars1
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. TEST SODDISFACENTE

    Il corso l’ho trovato molto utile.
    Nel mio caso ho seguito questo corso per prepararmi alla tesi finale dell’università di economia aziendale di Bergamo;
    Il corso parte da un’introduzione teorica sul marketing territoriale e poi entra nel dettaglio sul turismo eno gastronomico (quindi può essere molto utile anche per chi ha attività inerenti a tale settore).
    Nel mio caso è servito molto per arricchire le mie nozioni basilari sul marketing territoriale e sono sicuro che, grazie a ciò che ho appena concluso, avrò una metodologia appropriata per iniziare ad elaborare il mio lavoro universitario conclusivo.

  2. Utile

    Il corso ha dato ciò che serviva. Grazie.

30 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy