La Funzione della Valorizzazione e del Vantaggio Competitivo

Sono Viorel Sisto, economista giovane ma dalle grandi ambizioni e in questo corso online “Marketing per Studenti: Come Vendere un Prodotto di Successo” imparerete tutti i passaggi, e anche strumenti, che servono per svolgere la funzione del Marketing. La funzione del Marketing può essere utilizzata per qualsiasi tipologia di impresa e di attività e ha l’obiettivo di farci raggiungere il Successo nel mercato.

Perchè scegliere questo corso?


Questo corso non ha solo l’obiettivo di farvi imparare i singoli step necessari per svolgere la funzione del Marketing, ma anche quello di insegnarvi una filosofia che può essere utile anche in contesti molto differenti dall’attività economica svolta dalle impresa.

Le singole fasi, gli strumenti e gli indicatori sono concetti che se impostati nel modo corretto potranno dare la soluzione a qualsiasi tipo di problema e di qualsiasi genere. Partiremo dalla definizione del Sistema Impresa per capire, molto sinteticamente, cos’è un’impresa e come il marketing abbia cambiato il significato di fare impresa in tutto il mondo.

L’esaustività del corso online “Marketing per Studenti: Come Vendere un Prodotto di Successo” vi permetterà di capire che la funzione del Marketing non serve soltanto per vendere i prodotti ma anche per creare un rapporto tra mercato e consumatori, molto simile al rapporto padre-figlio. Proprio come un padre, l’impresa cerca di capire cosa vuole il consumatore per soddisfarne i bisogni. Per farlo l’impresa deve proprio studiare il modo di ragionare dei consumatori e costruire il Modello Decisionale del Consumatore. Parleremo delle fasi del Marketing e di come dovremmo impostarle per arrivare al vantaggio competitivo. Tali fasi sono quella Analitica, quella Strategia e quella Operativa. Le fasi sono una più importante dell’altra ma capiremo anche che esiste una strettissima connessione tra tutte e tre e che spesso gli errori del Marketing derivano proprio dalla disconnessione delle tre fasi.

Inoltre parleremo anche di come un’impresa riesce a creare il rapporto di fedeltà con i consumatori e soprattutto perché deve creare questo rapporto, a cosa gli serve e a cosa può portare.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Marketing per Studenti: Come Vendere un Prodotto di Successo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Capire cos’è il Marketing;

 Come si svolge la funzione del Marketing; 

 Perché esiste il Marketing; 

 Cosa e chi può influenzare il Marketing; 

 Gli strumenti per svolgere la funzione del Marketing.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Programma del Corso

INTRODUZIONE
Presentazione del corso FREE 00:01:42
Materiale didattico:Dispense del corso 00:02:00
LE BASI DEL MARKETING
Il Modello di Marketing 00:03:35
Il Consumatore ed il Processo Decisionale 00:09:13
FASE ANALITICA E STRATEGICA
La Segmentazione del Mercato 00:11:45
Targeting e Positioning 00:04:03
La Pianificazione Strategica 00:11:59
LA FASE OPERATIVA
Product 00:12:02
Promotion 00:08:13
La Funzione della Vendita 00:08:18
Price 00:09:40
Place 00:05:59
Il Processo di Marketing 00:06:00
TEST FINALE
Marketing per Studenti: Come Vendere un Prodotto di Successo 00:15:00

Recensioni del Corso

5

1 ratings
  • 5 stars1
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. un buon corso base di marketing

    Il corso fornisce una buona panoramica sul marketing, gli argomenti vengono trattati in modo competente ed esaustivo. L’unica critica è relativa al test finale, che dovrebbe avere domande poste in maniera più chiara e risposte che generino meno ambiguità.

Foto del Profilo
Viorel SistoImpiegato

Sono Viorel Sisto, laureato in Economia e Gestione delle Imprese all’università di Roma 3. Sono un grande appassionato delle scienze economiche e delle scienze statistiche. Attualmente ho un’occupazione in campo di consulenza statistica.

Show More
  • 29,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
7 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy