Programma del Corso

INTRODUZIONE
Presentazione del Corso Marketing per Imprese LocaliFREE 00:02:51
Materiale didattico del Corso Marketing per Imprese Locali 00:02:00
IL MARKETING
Definizione di Marketing 00:04:56
La trasformazione digitale del marketing 00:04:24
I nuovi paradigmi del marketing 00:06:47
DEFINIZIONE LOCAL MARKETING
Dalle pagine gialle a Google 00:04:20
Definizione di Local Marketing 00:06:56
Cosa sono le Local Search 00:07:42
LOCAL SEO
Definizione di Local SEO 00:05:52
Google My Business, perché è utile? 00:04:49
Creare o rivendicare una scheda Google My Business 00:06:08
Gli aspetti fondamentali di una scheda Google My Business 00:13:31
L’importanza delle recensioni 00:06:26
I post di Google My Business 00:08:43
SITO WEB
L’importanza di un sito Web 00:03:24
Quali sono gli errori più comuni in un sito web 00:04:09
Ottimizzazione sito web – Le parole chiavi 00:11:22
Ottimizzazione sito web – Schema.org 00:09:13
Ottimizzazione della velocità del sito web 00:08:22
SEO OFF-SITE
Ottimizzazione off-page: Le citazioni 00:06:39
Ottimizzazione off-page: Link Building 00:05:52
Non solo Google 00:07:33
GOOGLE ADS EXPRESS
Pubblicità con Google Ads Express e Pubblicità sui social 00:03:33
Creazione campagna Google Ads Express 00:09:41
Consigli su come scrivere un annuncio Ads Express 00:08:05
Keyword Planner 00:03:36
FACEBOOK PER LE ATTIVITÀ LOCALI
Domanda espressa o Domanda latente 00:04:14
Come interagire su FB con gli utenti 00:02:44
Le tipologie di inserzioni FB 00:06:34
Creazione di una inserzione FB 00:07:40
Retargeting 00:09:13
Campagne Facebook 00:06:48
Facebook Insight 00:04:37
TEST FINALE
Marketing per Imprese Locali: Promuovi la Tua Azienda 00:20:00
Foto del Profilo
Rita TersillaEvent Manager & Digital Marketeer

Ciao sono Rita Tersilla e se sei capitato sulla mia Bio è sicuramente per conoscere qualcosa in più su di me !

Sono un ingegnere informatico, ho lavorato in grandi aziende tecnologiche per circa 20 anni a stretto contatto con il marketing di Sky, Telecom Italia e Wind.

Durante questo periodo non ho mai smesso di curare la mia passione per l’enogastronomia, scrivendo in grandi testate come  Repubblica.it e pubblicando  due libri di successo sul cibo di strada italiano e estero.

Un giorno, ho deciso di dare una svolta alla mia vita e unire, la mia competenza digitale con la mia passione enogastronomica.

Fondo i Sarti del Gusto che nascono come un azienda di organizzazione di eventi pubblici  per poi allargarsi in agenzia integrata di comunicazione che si occupa sia di organizzare eventi ma anche della comunicazione digitale di aziende locali.

Firmiamo numerosi eventi di successo e allarghiamo sempre di più i nostri orizzonti in ambito digital Marketing lavorando non solo negli ambiti enogastronomici ma anche manifatturieri, servizi e spettacolo.

La mia vita è una vita di cambiamenti e so quanto può essere frustante affrontare il cambiamento della digitalizzazione della propria azienda. Io con il mio team di esperti siamo qui per questo.

hai bisogno di aiuto ? contattami:  [email protected]

sapremo aiutarti perchè per ogni cosa noi mettiamo passione e GUSTO

 

Show More
  • GRATUITO
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
157 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo la Ripartenza dell'Italia 
Tutti i Corsi + Certificazione in promo al 60%
scade il 31/05 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >