Gratuito

Come rendere visibile la tua impresa nel mondo digitale

Il Corso Online “Marketing per Imprese Locali: Promuovi la Tua Azienda” ti aiuterà a promuovere la tua azienda con strategie di marketing base che aiutino ad essere presenti online e a essere trovato nel momento giusto.

Perchè scegliere questo corso?

Il Corso Online “Marketing per Imprese Locali: Promuovi la Tua Azienda” ti permetterà di essere visibile online in modo che un potenziale cliente possa acquistare un prodotto o un servizio senza recarsi personalmente al punto vendita per eseguire l’acquisto. Nel 2019 solo il 40% delle attività locali era presente in modo chiaro online, essere visibili online fa la differenza rispetto alle altre imprese locali. Grazie a una strategia, come il local marketing, puoi acquisire nuovi potenziali clienti incrementando le tue vendite. 

Se possiedi una attività locale il Corso Online “Marketing per Imprese Locali: Promuovi la Tua Azienda”  ti aiuterà a far crescere il tuo business e ad estendere la tua clientela. Inoltre, se aspiri a una carriera di Digital Marketing Manager, può fornirti le basi necessarie di Local Marketing.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online Marketing per Imprese Locali: Promuovi la Tua Azienda” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

L’evoluzione del marketing, passare dal tradizionale al digitale,

L’importanza di sviluppare una politica di marketing locale per le aziende territoriali,

A creare e gestire una scheda Google My Business e come essere presente sui motori di ricerca,

Ad ottimizzare un sito internet per le aziende locali e a sviluppare una strategia di link building e citation building,

A promuovere la propria impresa locale con Google ADS Express e Facebook ADS.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

DEFINIZIONE LOCAL MARKETING

Presentazione del Corso Marketing per Imprese Locali
Materiale didattico del Corso Marketing per Imprese Locali
Definizione di Marketing

INTRODUZIONE

La trasformazione digitale del marketing
I nuovi paradigmi del marketing

IL MARKETING

Dalle pagine gialle a Google
Definizione di Local Marketing
Cosa sono le Local Search

LOCAL SEO

Definizione di Local SEO
Google My Business, perché è utile?
Creare o rivendicare una scheda Google My Business
Gli aspetti fondamentali di una scheda Google My Business
L’importanza delle recensioni
I post di Google My Business

SITO WEB

L’importanza di un sito Web
Quali sono gli errori più comuni in un sito web
Ottimizzazione sito web – Le parole chiavi
Ottimizzazione sito web – Schema.org
Ottimizzazione della velocità del sito web

SEO OFF-SITE

Ottimizzazione off-page: Le citazioni
Ottimizzazione off-page: Link Building
Non solo Google

GOOGLE ADS EXPRESS

Pubblicità con Google Ads Express e Pubblicità sui social
Creazione campagna Google Ads Express
Consigli su come scrivere un annuncio Ads Express
Keyword Planner

FACEBOOK PER LE ATTIVITÀ LOCALI

Domanda espressa o Domanda latente
Come interagire su FB con gli utenti
Le tipologie di inserzioni FB
Creazione di una inserzione FB
Retargeting
Campagne Facebook
Facebook Insight

TEST FINALE

Marketing per Imprese Locali: Promuovi la Tua Azienda

Le recensioni del corso:

Rating 4.7
16 Recensioni
Dettagli
5 stelle 12
4 stelle 3
3 stelle 1
2 stelle 0
1 stella 0