Dalla segmentazione del mercato alle strategie di posizionamento
Sono Laura Bianchini, dottoressa in Statistica, Economia e Impresa. Con questo corso online “Marketing Management del Prodotto per le Imprese: Le Strategie di Successo”, vorrei aiutarti a comprendere come gestire al meglio tutti gli strumenti a disposizione dell’impresa per implementare una strategia di successo volta alla massimizzazione delle vendite e all’ottimizzazione del proprio posizionamento competitivo.
Perchè scegliere questo corso?
In un mercato sempre più competitivo, ad alta innovazione tecnologica e con un’offerta potenzialmente infinita di prodotti e servizi, comprendere come differenziarsi rispetto ai concorrenti e come guadagnare una buona quota del mercato obiettivo, ricopre un ruolo fondamentale. Aspetti quali l’individuazione di bisogni dei consumatori non ancora soddisfatti, la comprensione degli attributi dei prodotti/servizi potenzialmente in grado di soddisfare quei bisogni, la definizione di un corretto prezzo di vendita e di un’offerta ottimale, la comunicazione ai consumatori e la scelta della strategia distributiva più idonea, ricoprono un’importanza strategica spesso trascurata o sottovalutata. Il comprendere come viene percepita un’impresa o un prodotto/servizio agli occhi dei consumatori, quali sono i punti di forza su cui investire e quali, invece, i punti di debolezza che stanno portando ad uno spreco di risorse, è alla base di una buona pianificazione delle varie attività di marketing. Grazie al corso “Marketing Management del Prodotto per le Imprese: Le Strategie di Successo” potrai comprendere quali sono i principi guida del marketing, in che cosa si differenzia il marketing individualizzato dal mass marketing, come modulare le strategie di marketing a seconda della fase del ciclo di vita di un prodotto/servizio in cui ci si trova, come gestire e valutare al meglio le potenzialità dei vari sistemi distributivi e quali sono le migliori strategie di fissazione del prezzo di vendita, per perseguire gli obiettivi di successo di un’impresa.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Marketing Management del Prodotto per le Imprese: Le Strategie di Successo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A progettare le proprie strategie di vendita basandosi sui principali principi guida del marketing di prodotto;
A scegliere il proprio mercato obiettivo e definire la propria strategia di posizionamento;
A definire le proprie strategie di prodotto basandosi sulle 5 dimensioni della brand equity (il valore della marca);
A gestire e valutare le potenzialità dei vari sistemi distributivi;
A comprendere come impostare le campagne pubblicitarie e come misurarne l’efficacia.
molto interessante
Corso interessante! Alcune nozioni date per scontato, ma molto carino!
complimenti per i contenuti del corso e per l’esposizione.
Un corso interessante
Il corso è nel complesso interessante, esposto dalla Dottoressa in modo molto preiso e lineare. Io approfondirei maggiormente le sezioni, magari con esempi concreti.
Ottime nozioni
La docente affronta in modo molto chiaro i vari temi proposti. Corso ben pensato
Ottimo corso e complimenti alla relatrice!
INTERESSANTE E BEN STRUTTURATO
Il corso è ben organizzato, chiaro e spiegazioni molto utili. Dà molti spunti e fa esempi reali che permettono di capire meglio. Inizia con un ripasso delle cose base per poi divenire più specifico.